Consiglio per breve vacanza in Sicilia

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • TheSandman
    Ex Presidente
    • Jun 2008
    • 4902
    • 579
    • 729
    • Send PM

Consiglio per breve vacanza in Sicilia

Ciao ragazzi, la settimana di ferragosto ho un matrimonio di un caro amico in Sicilia, a Lercara Friddi, provincia di Palermo, ma nell'entroterra.
    Essendo in ferie da lavoro, farò quindi tutta la settimana im Sicilia.
    Non ho intenzione di girarla tutta in questa occasione, perché sarà una vacanza low cost, considerando che già il matrimonio come giusto che sia porterà diverse spese, ma anche che la settimana successiva farò la mia vacanza vera e propria altrove.
    Ho bisigno quindi di un consiglio, per chi c'è già stato in vacanza o per chi, meglio ancora, ci vive.
    Devo infatti trovare una location in cui stanziare quella settimana con queste caratteristiche
    - non sia eccessivamente costosa
    - sia raggiungibile coi mezzi pubblici (treno, bus, taxi) dall'areoporto di Palermo in modo relativamente veloce
    - non sia troppo lontana da Lercara Friddi
    - abbia mare e spiagge belle e di sera ci sia un minimo di giro (ristoranti, locali per bere qualcosa, un minimo di passeggio..)
    Faccio presente che non ho intenzione di noleggiare auto se non esclusivamente il giorno del matrimonio (come detto, ci saranno altre occasioni per visitare l'isola, qui devo ottimizzare tempo e risorse avendo questo matrimonio ma anche una vacanza più esosa subito dopo..)

Io nella mia ignoranza avevo visto Cefalù, isola delle femmine o Mondello.
    Voi dite possono andare bene come alternative? Ne suggerite una in particolare?
    Altra cosa, alloggiando a Palermo città, che comunque è sul mare ci sono belle spiagge direttamente in città, raggiungibili a piedi, oppure a Palermo città è infattibile?
    Ci sono altre alternative che non ho preso in considerazione?
    Last edited by TheSandman; 29-05-2022, 23:45:24.

Tessera N° 6
  • M K K
    finte ferie user
    • Dec 2005
    • 66099
    • 2,790
    • 2,597
    • Macao [MO]
    • Miami
    • Send PM

Credi sia saggio spostarsi quando ci sono ben due terribili pandemie in atto ?
    Se non per te fallo per le persone fragili, rimani a casa.
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• Death Magnetic
      Bodyweb Senior
      • Jan 2009
      • 18686
      • 593
      • 95
      • Send PM

Zona non fortunatissima..mia madre è di Alia, paese di fianco, ricordo da piccolo le vacanze nella sua casa di famiglia, paesi in mezzo al nulla e senza auto praticamente eri spacciato. Essendo stanziati lì per andare al mare si andava appunto Cefalù come da te citato. Poi non so se in tutti questi anni ci sia stata un'evoluzione del trasporto pubblico, ne dubito ma sicuramente qualcuno del posto saprà dirti. Ecco, credo che invece come strutture economiche non avrai problemi a trovarne.

Commenta

• Virulogo.88
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2008
        • 21265
        • 1,806
        • 3,111
        • Big City
        • Send PM

Ciao Pres, il mese scorso sono andato qualche giorno a Palermo ed anche a Mondello ( carina ed a 2 passi da Palermo ma la spiaggia è minuscola ) mi sono mosso sempre però con un'auto a noleggio sperare di potersi muovere agevolmente coi mezzi in sicilia è utopistico...
        Originariamente Scritto da Pesca
        lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

Commenta

• nonno
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2010
          • 3424
          • 365
          • 650
          • Send PM

Ciao Pres. , mamma mia quanto tempo è passato, spero tu stia bene.

Riguardo ciò che hai scritto, come dicono i ragazzi del forum i mezzi al sud Italia non sono cosa, ma immagino tu lo sappia bene e la tua era una domanda retorica.
          Io girai tutta Sicilia negli anni 90 e lo feci senza auto, in semplice autostop. È vero che erano altri tempi ma da ragazzini non avevamo soldi e ce la cavammo alla grande, fu un'estate fantastica.

Ti auguro il meglio, e FORZA MONZA!
          Originariamente Scritto da GoodBoy!
          intanto suso titolare, questo perché secondo gli esperti di calcioinside honda è forte
          Originariamente Scritto da GoodBoy!
          honda è molto forte, sottovalutato dai più

Commenta

• Steel77
            Super Moderator
            • Feb 2002
            • 73494
            • 2,336
            • 2,777
            • Italy [IT]
            • Send PM

Ciao Sand, coome ti hanno già detto lascia perdere i mezzi pubblici, non puoi farci affidamento. Lercara dista circa 70 km da Palermo ed è tutta strada statale, se non un piccolo tratto di autostrada all'inizio.
            Se alloggi a Palermo la spiaggia più vicino è Mondello, sono pochissimi km, ma certo a piedi non puoi andarci.
            Cefalù merita, ma se la scegli non ti avvicini a Lercara, anzi forse addirittura fai una decina di km in più rispetto Palermo. Dal lato opposto a cefalù c'è poi Terrasini sempre in ottica mare e locali, ma ti allontani ulteriormente.
            Secondo me noleggiare un' auto è cmq d'obbligo, Lercara è nell'entroterra e se vuoi il mare devi per forza camminare.

Commenta

Working...
            X