Muore Massimiliano Cesaretti istruttore di body building un ragazzo d'oro(di ROMA)

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • maurillo
    .......................
    • Jun 2002
    • 11382
    • 158
    • 35
    • Send PM

SPESSO SI PARLA IN BUONA FEDE. MA NON SI CONSIDERA IL DIRITTO AL RISPETTO DEI MORTI E DELLE LORO FAMIGLIE. [/B][/QUOTE]
    buona fede...rispetto...delle famiglie..i primi a mancare di tutto cio' sono i mas media,2 anni fa ' ho perso un amico compagno di gare,e di lavoro in discoteca....se ne andato una notte all'improvviso aveva 21 anni....il giorno dopo sulla NAZIONE giornale di firenze il titolo in prima pagina "MUORE CULTURISTA"l'articolo interno ve lo lascio immaginare,pieno di cattiverie e supposizioni di ogni genere...vi immaginate la famiglia come ci sia rimasta? ha volte mi domando se dovessi morire io che faccio il vigile del fuoco cosa direbbero di me...visto che ho usato il doping per molti anni....sicuramente la mia morte sul lavoro o su un'altra situazione la collegherebbero al utilizzo di tali sostanze..e' cosi che va' il mondo..intanto la gente continua a morire di cancro per il fumo e di cirrosi per l'alcol..ma va tutto bene finche lo stato ci guadagna!!!nel mondo dell'informazione il rispetto non esiste.
    http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

Commenta

• max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

Originally posted by Rossella
      Voglio sottolineare (o specificare) che la mia indignazione non è per il fatto che ci siano illazioni sulle cause della morte ("era doping!", "erano 800 compresse di questo e 3456 di quello") ma l'abitudine di scrivere sui forum di internet di altre persone con nomi, cognomi e commenti senza rispetto del buon gusto, dell'educazione e della LEGGE SULLA PRIVACY.

Non è violazione di Privacy. Allora i primi che sono a violarla sono i giornali.

max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• MISTER X
        Bodyweb Member
        • Dec 2000
        • 53747
        • 26
        • 0
        • Send PM

Originally posted by maurillo
        SPESSO SI PARLA IN BUONA FEDE. MA NON SI CONSIDERA IL DIRITTO AL RISPETTO DEI MORTI E DELLE LORO FAMIGLIE.
        buona fede...rispetto...delle famiglie..i primi a mancare di tutto cio' sono i mas media,2 anni fa ' ho perso un amico compagno di gare,e di lavoro in discoteca....se ne andato una notte all'improvviso aveva 21 anni....il giorno dopo sulla NAZIONE giornale di firenze il titolo in prima pagina "MUORE CULTURISTA"l'articolo interno ve lo lascio immaginare,pieno di cattiverie e supposizioni di ogni genere...vi immaginate la famiglia come ci sia rimasta? ha volte mi domando se dovessi morire io che faccio il vigile del fuoco cosa direbbero di me...visto che ho usato il doping per molti anni....sicuramente la mia morte sul lavoro o su un'altra situazione la collegherebbero al utilizzo di tali sostanze..e' cosi che va' il mondo..intanto la gente continua a morire di cancro per il fumo e di cirrosi per l'alcol..ma va tutto bene finche lo stato ci guadagna!!!nel mondo dell'informazione il rispetto non esiste. [/B][/QUOTE] non dirlo nemmeno.

tu salvi la gente,un lavro da ammirare.

Commenta

• Tachdown
          Bodyweb Member
          • Jul 2002
          • 542
          • 0
          • 0
          • Molto vicino a voi........
          • Send PM

Chiedo gentilmente a Mister x di cancellare l'articolo visto che molta gente non ha capito il perchè di ciò..... che si è scritto; e il rispetto che si ha per questa pesona..........

Ringrazio tutti gli amici del forum che hanno capito il vero scopo di quest'ultimo saluto, ad un ragazzo d'oro come Massimiliano......

X Rossella: Non mi pare che ci sia gente qui che parla tanto per dire C......... cmq i forum sono di libero accesso di tutti ognuno può dire la sua senza dar fastidio o insultare gli altri.............

Ci tengo a sottolineare:
          Che il nome e il cognome è stato fatto solo dopo l'uscita su un quotidiano nazionale della morte di M... e nel caso specifico ho scritto il post solo e mi rammarica dirlo per dare la notizia ad amici o conoscenti che avrebbero il piacere di dargli l'ultimo saluto o di dire la loro sull'accaduto; lo sfogo sul doping è di natura personale a causa dei giornali troppo frettolosi a dare certe notizie...... SU QUESTO SIAMO TUTTI CONCORDI....
          "Non può piovere per sempre"
          Mail: tach@ziplip.com

Commenta

• Rossella
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2002
            • 402
            • 5
            • 0
            • New York, USA
            • Send PM

Originally posted by max_power
            Non è violazione di Privacy. Allora i primi che sono a violarla sono i giornali.

max_power
            Avrei piacere che Fitwoman, la quale possiede una laurea in giurisprudenza, ci dicesse se parlare di terzi con nome cognome e fatti reali o presunti tali su un forum di internet sia violazione della privacy oppure no.

A chi insiste che è giusto e bello fare nomi di terze persone sul forum: ma perché vi piace tanto?

INiziate a mettere il vostro nome e cognome al posto del nickname allora.
            A Cerebral Exercise With Barbells - Terrific
            http://rossella.bodyweb.com

Commenta

• Tachdown
              Bodyweb Member
              • Jul 2002
              • 542
              • 0
              • 0
              • Molto vicino a voi........
              • Send PM

TELO DICO IO ALLORA:NON E' REATO PER DUE MOTIVI:
              UNO SI STA DANDO UNA NOTIZIA CERTA E VERITIERA, SENZA CALUNIARE IL NOME DEL DEFUNTO, 2 LO SCOPO NON E DI STABILIRE COME E MORTO O LE CAUSE, O PER ALTRI MOTIVI DI NATURA LEGALE O ILLEGALE.......

MA SOLO DI ORIGINE INFORMATIVA E AGGIUNGEREI DI PURO SGOMENTO NELLA PERDITA DI UN AMICO..............................

IL NOME E IL COGNOME NON SI PUO METTERE NEL FORUM MA NON PER MOTIVI DI "" COME DICI TU, MA SOLO PERCHE' SE ESEMPIO UNA PERSONA SIA CONTRO GLI ALTRI NEL LIBERO SCAMBIO DI OPINIONI!!!!!!!!!! E SI LITIGA E QUESTA ABBIA DEI PROBLEMI MENTALI, E FOSSE UN PO ESPERTO DI COMPUTER CI METTEREBBE UN SECONDO A RINTRACCIARTI E CASO MAI DATO LA FRENESIA DELLA SOCIETA ODIERNA QUANTO CI METTEREBBE A DARTI UNA COLTELLATA O ALTRO....... ED E SUCCESSO TANTE VOLTE.......... MEGLIO NON RISCHIARE NON CREDI...............
              NON SIAMO MICA IN UNA CHAT PER RIMORCHIARE ......E ANCHE LI IL RISCHIO E' ALTO........ ABBIAMO CHIARITO SPERO
              "Non può piovere per sempre"
              Mail: tach@ziplip.com

Commenta

• fitwoman
                Moderator
                • May 2001
                • 5270
                • 0
                • 0
                • roma
                • Send PM

Avrei piacere che Fitwoman, la quale possiede una laurea in giurisprudenza, ci dicesse se parlare di terzi con nome cognome e fatti reali o presunti tali su un forum di internet sia violazione della privacy oppure no.

A chi insiste che è giusto e bello fare nomi di terze persone sul forum: ma perché vi piace tanto?

la questione è controversa perche - come spesso succede nel diritto - si tratta di interpretare le norme esistente e di rifarsi alla giurisprudenza..................forse su questo tema potremmo farne un articolo ....................

in ogni caso :

"Il diritto di cronaca e la privacy dei cittadini convivono nella misura in cui l'informazione personale data è conferente con la notizia. La legge 675/1996 ha confermato la validità dei limiti sul diritto di cronaca, individuati, in particolare, nella sentenza della Corte Costituzionale n. 5259/1984: verità, anche putativa, del fatto narrato, correttezza della forma espositiva e interesse pubblico alla notizia."
                (Prof. Santaniello, membro dell'Autorità Garante)

a mio parere scrivere "dicono che facesse............che usasse..........." non mi sembra in linea con il diritto di cronaca, quindi è contro la privacy.............

dire che i iornali lo fanno sempre è poco, intanto chi fa per Mestiere il giornalista ha una tutela più ampia..............qualcuno di voi è giornalista?
                inoltre molti diritti (come quello di autore......) non sono difesi perchè al singolo cittadino costa troppo...............sic..............

sullo scrivere su web si può aggiungere:

"chiunque editi un sito Web ovvero pagine personali o un gruppo di discussione, avrà l’obbligo di identificarsi rispetto ai terzi in modo diretto o indiretto — ossia, dovrà declinare le proprie generalità. In caso di dichiarazioni mendaci, si rischia la condanna a sei mesi di reclusione e 50.000 franchi di multa. Il principio generale è quello di un’identificazione diretta (attraverso la messa in rete, online, della propria identità); tuttavia, l’identificazione avviene in modo "indiretto" se il soggetto in questione non esercita l’attività di editing "a titolo professionale". In tal caso, gli elementi identificativi dovranno essere forniti all’intermediario tecnico, ossia al soggetto che ospita il servizio sul proprio server, il quale dovrà peraltro assicurarsi del rispetto di tale obbligo da parte dei clienti. In questo caso, e solo in questo caso, la persona che edita le pagine Web potrà utilizzare uno pseudonimo sul proprio sito"

ed ecco perchè la battuta di Rossella

io capisco cosa ha spinto l'amico di tale persona...........ma se si mette nome e cognome allora è bene fare una notizia con stile giornalistico e rispettarne tutte le caratteristiche; altrimenti se è uno sfogo lasciamo senza nome..............tanto chi non o conosce si unisce al pensiero....................ma chi lo conosceva ha già capito tutto...anche senza nome

se può servire mi unisco a chi dice che era una persona in gamba...............trovo superficiale dare giudizi e valutazioni sul perchè sia successo...............ripeto qui quello che ho scritto da un'altra parte: io ho un difetto cardiaco congenito, se un giorno avessi un problema mentre faccio una esibizione, e dicessero te credo chissà che faceva...............mi ammazzereste due volte........perchè invece è un gran dono se con questa cosa sono campionessa di fitness........... (pensate anche a mennea e al suo piccolo male)

baci Fit
                "faccio body building perchè....so farlo anche senza corpo"
                The Miss

www.antonellalizza.it

Commenta

• Rossella
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2002
                  • 402
                  • 5
                  • 0
                  • New York, USA
                  • Send PM

Originally posted by Tachdown
                  TELO DICO IO ALLORA:NON E' REATO PER DUE MOTIVI:
                  UNO SI STA DANDO UNA NOTIZIA CERTA E VERITIERA, SENZA CALUNIARE IL NOME DEL DEFUNTO, 2 LO SCOPO NON E DI STABILIRE COME E MORTO O LE CAUSE, O PER ALTRI MOTIVI DI NATURA LEGALE O ILLEGALE.......

MA SOLO DI ORIGINE INFORMATIVA E AGGIUNGEREI DI PURO SGOMENTO NELLA PERDITA DI UN AMICO..............................

E tu affidi il tuo sgomento ad un Forum?

Conosco tantissimi amici del ragazzo e tutti sinceramente affranti ma non si sono certo precipitati a scriverlo sul forum.
                  Ho capito che lo hai fatto in buona fede (cosa strilli con le maiuscole) ma a me non interessa proprio che ti dia pena mi comunicarmi certe notizie via forum.

Commenta

• fitwoman
                    Moderator
                    • May 2001
                    • 5270
                    • 0
                    • 0
                    • roma
                    • Send PM

sullo sfogarsi su un forum..................

anche qui il fatto che succeda può dire che ci sentiamo vicini tra noi, una comunità virtuale................una volta scrissi che un mio amico era andato in coma (incidente di moto)..............così.................come tante cose che scambiamo qui oltre alla tecnica...........
                    a me sta bene.....................

penso però che lo sfogo debba dire una cosa senza citare fatti e particolari riferibili a persona concreta

se cito fatti e persone allora è una "notizia" e deve rispettare regole, anche quelle non scritte del rispetto
                    "faccio body building perchè....so farlo anche senza corpo"
                    The Miss

www.antonellalizza.it

Commenta

• Rossella
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2002
                      • 402
                      • 5
                      • 0
                      • New York, USA
                      • Send PM

Originally posted by Tachdown
                      Chiedo gentilmente a Mister x di cancellare l'articolo
                      Io chiedo gentilmente a Mister X di NON farlo perchè la questione sia chiarita una volta per tutte lasciando il thread "a futura lettura".

Eventualmente deciderà con Sergio (proprietario e principale resposabile del forum) se cancellare nome e cognome del ragazzo.

Commenta

• Sergio
                        Administrator
                        • May 1999
                        • 88254
                        • 2,224
                        • 2,947
                        • United States [US]
                        • Florida
                        • Send PM

UP !

Sta cosa non piace nemmeno a me.
                        Hei, stiamo parlando di una persona defunta, non sono le solite sterili polemiche.

Chiudiamo qui quindi.

Commenta

Working...
                        X