Originariamente Scritto da M K K
Visualizza Messaggio
Il Baretto del Disagio
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza MessaggioOvviamente se uno sceglie di stare solo, se invece hai famiglia imporre un tenore di vita basso senza necessita e' da subumani
Mia mamma da bambina non aveva il bagno in casa e mangiavano solo patate, poi quando nacque il fratello i genitori decisero di tenere solo lui e la misero in istitutoLast edited by Arturo Bandini; 08-01-2024, 10:52:24.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza MessaggioAnche l'amico di mikeAlboreto is nothing
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
bisogna vedere cosa vuol dire tenore di vita basso. Cibo scadente, impossibilità di ricorrere a cure mediche e ortodontiche adeguate, di fare sport o frequentare gli amici condividendo con loro un cinema, una piccola vacanza. Il resto è evitabile. I nostri nonni vivevano di niente e erano felici, ma è vero che anche le persone intorno a loro non avevano grosse esigenze per cui non erano emarginati e non c'era grande differenza tra essere poveri o benestanti se non appunto nelle cose importanti come il cibo
Mia mamma da bambina non aveva il bagno in casa e mangiavano solo patate, poi quando nacque il fratello i genitori decisero di tenere solo lui e la misero in istituto
per il resto e' un discorso molto ampio cosa sia o meno un buon tenore di vita ma alla base di tutto ce un discorso pedagogico .
a livello familiare le priorità sono sempre le stesse... casa , salute e risparmio , poi tutto il resto. non ho problemi a rinunciare personalmente a tante cose, o dire di no alle inevitabili richieste assurde dei nani ( che una volta erano il motorino da 2.5 milioni , adesso la mtb downhill da 5k euro o il pc gaming della stessa cifra ) , ma sulle cose basilari come il cibo e vestiario ,pur con intelligenza non guardo i prezzi , idem sulle spese per la casa e per hobby sensati.
tutto il resto poi e' indirizzato a riaprmiare per poi dare la possibilità ai figli di scegliere tra varie future opzioni.... discorso gia fatto...., prima si tolgono dal paesello per studio e poi lavoro meglio e' per loro ( e li con qualche No ci paghi un anno di affitto fuori sede )Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
hai descritto i miei genitori, mi dispiace solo non essermene andato di casa primaOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
mio papa era un muratore , si viveva bene ma credo i tuoi abbiano/avessero decisamente altre possibilità... quello che davvero non ho mai capito ne tollerato ai miei e' l aver affiancato all assoluta spilorceria spese insensate dettate dall ignoranza , robe che prendevo sberle se lasciavo qualcosa nel piatto mentre si facevano inculare milioni da simpatici " professionisti" ( dal meccanico ai vari dottorini del cazz o o chiunque se ne approfittasse ) o buttavano soldi per questione di principio e faide tra perenti ( considera che di famiglia avevano un ristorante che al tempo era una bettola ma adesso... solo di affitto basterebbe per fare contenti gli eredi ,liquidato e svenduto per non avere noie... a due lire letteralmnteOriginariamente Scritto da Pescalei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza MessaggioNon è che mia madre faccia così perchè "ho problemi". Con mio padre era lo stesso, quando rietrava in casa lo frugava in cerca di scontrini e roba nascosta, avendo lui la passione dei libri.Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
La discriminante e' la casa ...se uno e' libero da affitto / mutuo e non ha grandi costi di utenze allora si...
i vizi e gli interessi spesso sono compensazioni e ricompense per sopportare la quotidianita che per le persone normali e'fatta da lavoro e rotture di coglioni i...
Fare lavoro casa supermercato a vita alla mario porta a brutte cose imho
Ad oggi la casa è quasi mezzo stipendio praticamente.Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
la mia amica che è milionaria avendo decine di appartamenti e fondi che affitta come negozi o ristoranti, suo figlio ha deciso di crescerlo in modo spartano e più sano. Vivono isolati in una colonica nel loro oliveto, non hanno tv, comprano vestiti usati per sè e per lui. Non gli comprano neanche giocattoli, una volta ero con loro e hanno visto un cavallo a dondolo accanto ai cassonetti e gliel'hanno preso. Dicono che non gli daranno videogames nè telefono, ma bisogna vedere come reagirà interagendo coi coetanei
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggioma è single almeno?Alboreto is nothing
Commenta
-
-
Allora se uno fosse coerente rinuncerebbe alla propria ricchezza e vivrebbe davvero in poverta o con solo lo stipendio....essere ricchi e crescere sto disgraziato come un emarginato ( ancora prima che da povero) e'solamente una violenza.Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggiocomunque per vivere basta davvero poco se uno non ha vizi nè interessisigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
bisogna vedere cosa vuol dire tenore di vita basso. Cibo scadente, impossibilità di ricorrere a cure mediche e ortodontiche adeguate, di fare sport o frequentare gli amici condividendo con loro un cinema, una piccola vacanza. Il resto è evitabile. I nostri nonni vivevano di niente e erano felici, ma è vero che anche le persone intorno a loro non avevano grosse esigenze per cui non erano emarginati e non c'era grande differenza tra essere poveri o benestanti se non appunto nelle cose importanti come il cibo
Mia mamma da bambina non aveva il bagno in casa e mangiavano solo patate, poi quando nacque il fratello i genitori decisero di tenere solo lui e la misero in istituto
Fidati, stanno molto meglio ora.
Comunque pure io, avere i mezzi per vivere in maniera agiata e piacevole e fare gli eremiti lo trovo da disagiati suburbani.
Commenta
-
Commenta