Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Baretto del Disagio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
    diciamo che il quadro che hai dipinto nonostante le tinte fosche è nitido, però sui lavori di merda sfruttati si chiede perchè a lui qualcuno dovrebbe dare un lavoro migliore?
    Nel senso che valore aggiunto offre al datore di lavoro se non la bassa manovalanza?

    H visto che ci leggi, anzichè soffrire e basta trascinandoti di anno in anno sperando nell'insperabile, fai un po' di vita e la voro di merda e prova ad aprirti una strada così a mollarlo sei sempre a tempo.
    Non fa una piega sia il primo che il secondo pensiero

    Io ragiono un po' vecchia scuola...ritengo giusto guadagnarsi un posto buono ed una paga buona a suon di sfruttamento e gavetta iniziale, sottopagata, farsi le ossa prima

    Son stato 6 mesi in ufficio a 200€ al mese per seguire l'indirizzo di studio, sapevo giusto usare Paint, e loro mi insegnavano un lavoro, che in futuro avrebbe fruttato bene

    Certo, se vai a sistemare bibite negli scaffali o inserire fogli nelle buca lettere non serve un diploma ma non puoi nemmeno puntare a stipendi alti

    Le nuove generazioni invece si impuntano di più e pretendono subito un buon stipendio, tutelati fin da subito etc. la prima domanda al colloquio è lo stipendio, e un ora di straordinario è follia

    Sono due linee di pensiero, nessuna è sbagliata...ed H benché mio coetaneo direi che è sulla seconda
    Originariamente Scritto da huntermaster
    tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
    Originariamente Scritto da luna80
    Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

    Commenta


      Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
      Non fa una piega sia il primo che il secondo pensiero

      Io ragiono un po' vecchia scuola...ritengo giusto guadagnarsi un posto buono ed una paga buona a suon di sfruttamento e gavetta iniziale, sottopagata, farsi le ossa prima

      Son stato 6 mesi in ufficio a 200€ al mese per seguire l'indirizzo di studio, sapevo giusto usare Paint, e loro mi insegnavano un lavoro, che in futuro avrebbe fruttato bene

      Certo, se vai a sistemare bibite negli scaffali o inserire fogli nelle buca lettere non serve un diploma ma non puoi nemmeno puntare a stipendi alti

      Le nuove generazioni invece si impuntano di più e pretendono subito un buon stipendio, tutelati fin da subito etc. la prima domanda al colloquio è lo stipendio, e un ora di straordinario è follia

      Sono due linee di pensiero, nessuna è sbagliata...ed H benché mio coetaneo direi che è sulla seconda
      Anche io ho cominciato a 600 euro al mese come "rimborso", sfruttato? sì, però ho imparato e ho avuto modo di far vedere che qualcosa sapevo fare.
      Sarà che mio padre mi ha cresciuto al motto che il lavoro prima o dopo paga sempre e che la gavetta non solo spetta a tutti ma è una gran scuola.

      Comunque anche solo stesse facendo un percorso formativo serio che gli aprisse qualche occasione reale non sarbebe male
      "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

      Commenta


        Il problema è che non ha voglia nemmeno di alzarsi dal letto
        Originariamente Scritto da huntermaster
        tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
        Originariamente Scritto da luna80
        Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

        Commenta


          Ed invece l'unico percorso che sta intraprendendo è quello dalla cameretta al baretto.
          Originariamente Scritto da Pesca
          lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

          Commenta


            Intraprese il percorso della masticazione
            sigpic

            Commenta


              Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
              Non fa una piega sia il primo che il secondo pensiero

              Io ragiono un po' vecchia scuola...ritengo giusto guadagnarsi un posto buono ed una paga buona a suon di sfruttamento e gavetta iniziale, sottopagata, farsi le ossa prima

              Son stato 6 mesi in ufficio a 200€ al mese per seguire l'indirizzo di studio, sapevo giusto usare Paint, e loro mi insegnavano un lavoro, che in futuro avrebbe fruttato bene

              Certo, se vai a sistemare bibite negli scaffali o inserire fogli nelle buca lettere non serve un diploma ma non puoi nemmeno puntare a stipendi alti

              Le nuove generazioni invece si impuntano di più e pretendono subito un buon stipendio, tutelati fin da subito etc. la prima domanda al colloquio è lo stipendio, e un ora di straordinario è follia

              Sono due linee di pensiero, nessuna è sbagliata...ed H benché mio coetaneo direi che è sulla seconda
              Detto dal figlio di papà che si ritrova lavoro e attività da rilevare da papino e casa gratis della nonna in cui non vuoi andare perché dopo devi farti il bucato e le pulizie.
              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

              Commenta


                Non posso nemmeno prendermi i miei 5 minuti per giudicare a caxxo nel baretto fingendomi un adulto ?

                Che palle
                Originariamente Scritto da huntermaster
                tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                Originariamente Scritto da luna80
                Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                  Non posso nemmeno prendermi i miei 5 minuti per giudicare a caxxo nel baretto fingendomi un adulto ?

                  Che palle
                  però è stato un buon tentativo
                  "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                  Commenta


                    Il problema di H non è il lavoro, quella è la scusa. Il suo problema è l'ansia che probabilmente non ha mai voluto affrontare seriamente. Se, per assurdo, gli offrissero 3.500 euro al mese per fare il cameriere, lui rifiuterebbe cmq. Non potrebbe dire che non va bene economicamente, ma un'altra scusa se la inventerebbe. Non è uno stupido, fa lo stupido a volte, è "solo" uno che vive nella paura: ogni tanto l'affronta con l'alcol...nel sesso con la farcitura...

                    Commenta


                      Oltre a farvi i cazz i vostri dovreste pensare dove sareste adesso senza aver avuto papone paghettone a pagarvi gli studi o a mandarvi da amici di amici.
                      Sinceramente sentire blaterare gente che non è mai passata da un ufficio di collocamento o si è mai sporcata le mani con lavori del cazz o mi fa cadere i coglion i per terra. Perché poi anche sistemare bibite al supermercato cit diventerebbe un ottima prospettiva .
                      Al netto di questo finché poi ci troviamo sempre a scrivere minchiate e perdere tempo su un forum , io tutta sta gran differenza non la vedo tra nessuno.
                      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                      Commenta


                        La soluzione del militare a 18 anni era la migliore
                        O diventava un uomo d'uro o faceva la fine di palla di lardo
                        Ad oggi è più simile a dj fabo
                        Originariamente Scritto da Lorenzo993
                        non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                          Oltre a farvi i cazz i vostri dovreste pensare dove sareste adesso senza aver avuto papone paghettone a pagarvi gli studi o a mandarvi da amici di amici.
                          Sinceramente sentire blaterare gente che non è mai passata da un ufficio di collocamento o si è mai sporcata le mani con lavori del cazz o mi fa cadere i coglion i per terra. Perché poi anche sistemare bibite al supermercato cit diventerebbe un ottima prospettiva .
                          Al netto di questo finché poi ci troviamo sempre a scrivere minchiate e perdere tempo su un forum , io tutta sta gran differenza non la vedo tra nessuno.
                          Ma chi
                          Qua sono tutti self made man eh
                          Originariamente Scritto da Lorenzo993
                          non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                          Commenta


                            Bodyweb: Mario fai un lavori di merd4

                            Mondo reale: vedo 40enni che berrebbero una tanica di diarrea per avere il lavoro di Mario
                            sigpic

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                              Detto dal figlio di papà che si ritrova lavoro e attività da rilevare da papino e casa gratis della nonna in cui non vuoi andare perché dopo devi farti il bucato e le pulizie.
                              Boom headshot
                              Originariamente Scritto da Pesca
                              lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                                Oltre a farvi i cazz i vostri dovreste pensare dove sareste adesso senza aver avuto papone paghettone a pagarvi gli studi o a mandarvi da amici di amici.
                                Sinceramente sentire blaterare gente che non è mai passata da un ufficio di collocamento o si è mai sporcata le mani con lavori del cazz o mi fa cadere i coglion i per terra. Perché poi anche sistemare bibite al supermercato cit diventerebbe un ottima prospettiva .
                                Al netto di questo finché poi ci troviamo sempre a scrivere minchiate e perdere tempo su un forum , io tutta sta gran differenza non la vedo tra nessuno.
                                Va bene tutto M, ma oltre a prenderlo per il chiurlo per il lettone etc provare a spronarlo a fare qualcosa, qualsiasi cosa, per uscire da sta situazione non mi pare questo delitto eh.
                                Dovremmo dirgli che andrà tutto e di andare avanti così?
                                Certo che è una situazione di merda, certo che se vorrà uscirne dovrà rimboccarsi le maniche, farsi il chiurlo e mandar giù merda, ma migliore rispetto ad affogarci lentamente e inesorabilmente finchè non sarà praticamente impossibile uscirne credo.

                                Condivido quello che dice Steel, non mi permetto di addentrarmi in quel discorso perchè ognuno ha i suoi demoni e con quelli devi farci a pugni per sconfiggerli ed è fondamentale riuscirci anche con l'aiuto di qualcuno e non è sintomo di debolezza. Però quelle sono battaglie intime e private non da baretto faccia e cazzi.

                                Poi mi si rinfaccino pure le fortune e privilegi, non mi interessa, mi dispiacerebbe di più limitarmi a perculare H anzichè, per quel poco che si può, provare a spronarlo ogni tanto.
                                "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎