Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Baretto del Disagio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
    Ovviamente se uno sceglie di stare solo, se invece hai famiglia imporre un tenore di vita basso senza necessita e' da subumani
    hai descritto i miei genitori, mi dispiace solo non essermene andato di casa prima
    Originariamente Scritto da Pesca
    lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

    Commenta


      Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
      Ovviamente se uno sceglie di stare solo, se invece hai famiglia imporre un tenore di vita basso senza necessita e' da subumani
      bisogna vedere cosa vuol dire tenore di vita basso. Cibo scadente, impossibilità di ricorrere a cure mediche e ortodontiche adeguate, di fare sport o frequentare gli amici condividendo con loro un cinema, una piccola vacanza. Il resto è evitabile. I nostri nonni vivevano di niente e erano felici, ma è vero che anche le persone intorno a loro non avevano grosse esigenze per cui non erano emarginati e non c'era grande differenza tra essere poveri o benestanti se non appunto nelle cose importanti come il cibo
      Mia mamma da bambina non aveva il bagno in casa e mangiavano solo patate, poi quando nacque il fratello i genitori decisero di tenere solo lui e la misero in istituto
      Last edited by Arturo Bandini; 08-01-2024, 09:52:24.

      Commenta


        Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
        Anche l'amico di mike
        Stesso copione,quando lavoravamo insieme ricordo che spesso mangiava con una scatoletta di tonno,quante volte abbiamo dovuto fare colletta per pagargli pranzo o altro,noi che pensavamo avesse debiti seri,invece aveva sto vizio e ancora sta pagando
        Alboreto is nothing

        Commenta


          ma è single almeno?

          Commenta


            Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio

            bisogna vedere cosa vuol dire tenore di vita basso. Cibo scadente, impossibilità di ricorrere a cure mediche e ortodontiche adeguate, di fare sport o frequentare gli amici condividendo con loro un cinema, una piccola vacanza. Il resto è evitabile. I nostri nonni vivevano di niente e erano felici, ma è vero che anche le persone intorno a loro non avevano grosse esigenze per cui non erano emarginati e non c'era grande differenza tra essere poveri o benestanti se non appunto nelle cose importanti come il cibo
            Mia mamma da bambina non aveva il bagno in casa e mangiavano solo patate, poi quando nacque il fratello i genitori decisero di tenere solo lui e la misero in istituto
            anche i miei nonni hanno fatto la fame e la guerra, i mie genitori sono cresciuti- nel relativo agio ma con la mentalità da poveri. io sono cresciuto con il vai a lavorare e arrangiati , apparte la busta a natale non ho mai avuto ne regali ne paghette , figuriamoci vacanze o hobby che richiedessero un po soldi... poi vabbè al tempo era piu gestibile perché oltre al campetto dell oratorio non cera nulla o quasi .
            per il resto e' un discorso molto ampio cosa sia o meno un buon tenore di vita ma alla base di tutto ce un discorso pedagogico .
            a livello familiare le priorità sono sempre le stesse... casa , salute e risparmio , poi tutto il resto. non ho problemi a rinunciare personalmente a tante cose, o dire di no alle inevitabili richieste assurde dei nani ( che una volta erano il motorino da 2.5 milioni , adesso la mtb downhill da 5k euro o il pc gaming della stessa cifra ) , ma sulle cose basilari come il cibo e vestiario ,pur con intelligenza non guardo i prezzi , idem sulle spese per la casa e per hobby sensati.
            tutto il resto poi e' indirizzato a riaprmiare per poi dare la possibilità ai figli di scegliere tra varie future opzioni.... discorso gia fatto...., prima si tolgono dal paesello per studio e poi lavoro meglio e' per loro ( e li con qualche No ci paghi un anno di affitto fuori sede )
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio

              hai descritto i miei genitori, mi dispiace solo non essermene andato di casa prima
              mio papa era un muratore , si viveva bene ma credo i tuoi abbiano/avessero decisamente altre possibilità... quello che davvero non ho mai capito ne tollerato ai miei e' l aver affiancato all assoluta spilorceria spese insensate dettate dall ignoranza , robe che prendevo sberle se lasciavo qualcosa nel piatto mentre si facevano inculare milioni da simpatici " professionisti" ( dal meccanico ai vari dottorini del cazz o o chiunque se ne approfittasse ) o buttavano soldi per questione di principio e faide tra perenti ( considera che di famiglia avevano un ristorante che al tempo era una bettola ma adesso... solo di affitto basterebbe per fare contenti gli eredi ,liquidato e svenduto per non avere noie... a due lire letteralmnte
              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

              Commenta


                Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio

                mio papa era un muratore , si viveva bene ma credo i tuoi abbiano/avessero decisamente altre possibilità... quello che davvero non ho mai capito ne tollerato ai miei e' l aver affiancato all assoluta spilorceria spese insensate dettate dall ignoranza , robe che prendevo sberle se lasciavo qualcosa nel piatto mentre si facevano inculare milioni da simpatici " professionisti" ( dal meccanico ai vari dottorini del cazz o o chiunque se ne approfittasse ) o buttavano soldi per questione di principio e faide tra perenti ( considera che di famiglia avevano un ristorante che al tempo era una bettola ma adesso... solo di affitto basterebbe per fare contenti gli eredi ,liquidato e svenduto per non avere noie... a due lire letteralmnte
                Non granchè , cioè due lavori dipendenti normali più il nonno che lavorava i campi ( i soldi veri si fanno solamente da 10-15 anni a questa parte grazie al prosecco ( bevete prosecco ) prima si guadagnava una miseria da contadini ) c'era la possibilità di togliersi qualche sfizio ma cmq avevano la mentalità da strapoveri e sono cmq cresciuto molto in ristrettezza rispetto ai miei coetanei , questo difficilmente riuscirò a perdonarglielo.
                Originariamente Scritto da Pesca
                lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                  Non è che mia madre faccia così perchè "ho problemi". Con mio padre era lo stesso, quando rietrava in casa lo frugava in cerca di scontrini e roba nascosta, avendo lui la passione dei libri.
                  Che scassaminchia.
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio

                    La discriminante e' la casa ...se uno e' libero da affitto / mutuo e non ha grandi costi di utenze allora si...
                    i vizi e gli interessi spesso sono compensazioni e ricompense per sopportare la quotidianita che per le persone normali e'fatta da lavoro e rotture di coglioni i...
                    Fare lavoro casa supermercato a vita alla mario porta a brutte cose imho
                    ​​​​​​
                    Vero.
                    Ad oggi la casa è quasi mezzo stipendio praticamente.
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                    Commenta


                      la mia amica che è milionaria avendo decine di appartamenti e fondi che affitta come negozi o ristoranti, suo figlio ha deciso di crescerlo in modo spartano e più sano. Vivono isolati in una colonica nel loro oliveto, non hanno tv, comprano vestiti usati per sè e per lui. Non gli comprano neanche giocattoli, una volta ero con loro e hanno visto un cavallo a dondolo accanto ai cassonetti e gliel'hanno preso. Dicono che non gli daranno videogames nè telefono, ma bisogna vedere come reagirà interagendo coi coetanei

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                        ma è single almeno?
                        per forza di cose,però convive con la sua ex da quasi a15 anni oramai,separati in casa,ma fa comodo a vicenda così dividono spese
                        Alboreto is nothing

                        Commenta


                          ma che tristezza si sono lasciati ma dividono le spese

                          Commenta


                            Allora se uno fosse coerente rinuncerebbe alla propria ricchezza e vivrebbe davvero in poverta o con solo lo stipendio....essere ricchi e crescere sto disgraziato come un emarginato ( ancora prima che da povero) e'solamente una violenza.
                            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                              comunque per vivere basta davvero poco se uno non ha vizi nè interessi
                              si vede che non hai mai conosciuto un vero povero che allo stesso tempo figlia in modo ignorante, al sud ne vedo tanti
                              sigpic

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio

                                bisogna vedere cosa vuol dire tenore di vita basso. Cibo scadente, impossibilità di ricorrere a cure mediche e ortodontiche adeguate, di fare sport o frequentare gli amici condividendo con loro un cinema, una piccola vacanza. Il resto è evitabile. I nostri nonni vivevano di niente e erano felici, ma è vero che anche le persone intorno a loro non avevano grosse esigenze per cui non erano emarginati e non c'era grande differenza tra essere poveri o benestanti se non appunto nelle cose importanti come il cibo
                                Mia mamma da bambina non aveva il bagno in casa e mangiavano solo patate, poi quando nacque il fratello i genitori decisero di tenere solo lui e la misero in istituto
                                No Arturo, i nostri nonni, stanno meglio ora, ma anche i genitori eh, tipo mio padre e mio suocero sono passati per la 2a guerra, anche se hanno ricordi vaghi il dopoguerra, fatto di macerie e miseria se lo ricordano.

                                Fidati, stanno molto meglio ora.
                                Comunque pure io, avere i mezzi per vivere in maniera agiata e piacevole e fare gli eremiti lo trovo da disagiati suburbani.
                                Originariamente Scritto da BLOOD black
                                per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎