Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Baretto del Disagio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Un back squat con appoggio basso e un’inclinazione del busto pronunciata e’ praticamente uno stacco a livello di coinvolgimento muscolare del mid e lower, in caso di soggetti con femori relativamente lunghi che lo eseguano in maniera adatta.

    Il fatto e’ che questo tipo di esecuzione si presta generalmente meglio a quel tipo di soggetti, rendendolo di fatto un esercizio piu’ produttivo per la catena posteriore che per i quads.

    Come tuttavia fa notare Marcotti, lavorare sulla mobilita’ (caviglie in particolare) permette di migliorare la situazione consentendo esecuzioni almeno decenti con appoggio della sbarra piu’ in alto (sta qui in sostanza il punto).
    O per mezzo di front squat come si deve.
    Cose piu’ adatte ai quadricipiti.

    Un rialzo nella parte posteriore del piede aiuta tantissimo, le scarpe da sollevamento pesi servono apposta.

    Questo rialzo, se random..puo’ anche essere la famosa “tavoletta sotto i talloni”, ma personalmente preferisco qualcosa che sostenga l’intera pianta (in certi soggetti alla lunga squattare con la sola tavoletta potrebbe dare noie alle articolazioni del piede), quindi scarpe specifiche a patto che poi non le si prendono per buttare via soldi.

    Lavorare sulla motilità’ articolare e la flessibilita’ muscolare invece ha costo zero ed e’ un ottimo investimento per la propria salute in generale.



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Dai basta parlare di squat
      sigpic

      Commenta


        Anche perché il buon mario non mi sembra sia uno di quei casi esagerati come vuole far sembrare
        Bisogna avere costanza e impegno
        Io per migliorare un po' ci ho messo più di 6 mesi
        Non è che prendi un bilanciere e fai lo squat
        Ci vuole tempo
        Originariamente Scritto da Lorenzo993
        non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

        Commenta


          I rialzi pure sono ottimi
          Anche se io preferisco squattare scalzo
          Originariamente Scritto da Lorenzo993
          non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

          Commenta


            Mo la mobilità non sarà la cura di tutti i mali ma nel mio piccolo posso dire che mi ha rivoluzionato gli allenamenti
            Originariamente Scritto da Lorenzo993
            non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

            Commenta


              Auguri Tarzan
              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

              Commenta


                Buongiorno gente a cui piace l'inflessione di voce di Iginio Massari
                Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                Commenta


                  Buongiorno utenti Senior del Nat gate miei
                  Originariamente Scritto da fedeita
                  ma se io applicassi una pressione costante sul mio sterno sporgente, tipo con una cintura, riuscirei a rimodellare la cassa toracica e ad espanderla lateralmente?

                  Commenta


                    Chi sarà il prossimo utente che abbandona bw?
                    Originariamente Scritto da huntermaster
                    tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                    Originariamente Scritto da luna80
                    Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                      Chi sarà il prossimo utente che abbandona bw?
                      Si torna sempre
                      sigpic

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                        Si torna sempre
                        abbiamo visto con H....
                        Originariamente Scritto da Pesca
                        lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                        Commenta


                          Sta chiavando h?
                          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                            Chi sarà il prossimo utente che abbandona bw?
                            Chi ha lasciato
                            Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                            Commenta


                              con H abbiamo appurato che non era BW il problema

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                                con H abbiamo appurato che non era BW il problema
                                E nemmeno con Mario quando ha fatto il mese sabbatico senza bw

                                Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                                Originariamente Scritto da Pesca
                                lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎