If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
bè a me non piacciono gli alcolici, neanche la birra, nè il caffè, per cui coca cola, gassosa o aranciate zero sono l'unica alternativa all'acqua e ogni tanto me li concedo. Sciroppi e bolero non mi piacciono.
Ogni tanto mi piace anche la spuma bionda, che in toscana è ancora abbastanza diffusa.
Se andate a livorno vedrete che curiosamente è la bibita principale soprattutto negli esercizi commerciali, anche i ragazzini nel 50% dei casi non prendono coca o altro ma chiedono una spuma
Si si, mi ricordo qualche "anziano" che ancora la metteva pure negli aperitivi
È buona
Sul discorso a me roba del genere non manca proprio, bevo prettamente acqua.
Ma acqua tonica ed aranciata che hai citato sono ok
Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.
la spuma si trova anche zero. E' più buona della sprite
Al bar, si è soliti chiedere “un pezzo salato e una spuma bionda” oppure il cosiddetto “mezzo e mezzo”, cioè il vino allungato con la spuma. Quest’ultimo sono rimasti in pochi a chiederlo, ma negli anni ’60 andava molto di moda.
Mi hai fatto venire voglia.
Ora mi viene una roba in fronte come Gorbaciov.
Mi sa che qua al supermercato hanno solo quella Guizza che da di piscio, ma non ci ho mai guardato per bene
Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.
La storia della spuma inizia negli Anni '20: una bevanda semplice a base di acqua, zucchero e aromi vari che conquista subito il mercato.Enrico Paoletti la porta nel 1925 all’Esposizione Internazionale di Bruxelles, dove vince la Gran Palma d’Onore e la Medaglia d’Oro.Nella versione bionda, il colore dorato è dato naturalmente dal caramello. Servila fresca e lasciati conquistare da una bibita vintage, tutta da scoprire.
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta