Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Baretto del Disagio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
    Praticamente hanno comprato un podere a 350k€ che per essere rimesso in sesto necessita di 2 milioni di € di lavori.

    Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
    La cosa più bella on questa storia è come abbiano avuto un milione e passa di euro liquidi o quasi nonostante Arturo non abbia lavorato mai e la madre aiutasse il padre. Rendiamoci conto l'Italia degli anni 80/90' che diamine era e quanta ricchezza è stata presa e infilata qua e la, sacrificando il domani per l'oggi

    Sent from my Pixel 7 Pro using Tapatalk
    Originariamente Scritto da claudio96

    sigpic
    più o meno il triplo

    Commenta


      Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
      Ripeto, secondo me sei stato tenuto fuori da tutto e quello che sei riuscito a capire non corrisponde al vero. Oppure tua mamma ha fatto una cazz@ta.

      Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
      Ma è ovvio fin dall'inizio

      La madre scaltra e cinica , non può di punto in bianco esser rimasta inculata per milioni di euro così

      Per l'appunto Arturo non può prendersela così a male non sapendo nemmeno come sono andate le cose

      Chiudo dicendo che dare giudizi e consigli ad Arturo riguardo questa storia quando ne noi ne lui sappiamo come stanno le cose, considerato che viene tenuto all'oscuro di tutto tipo bambino speciale, è da incoscenti
      Originariamente Scritto da huntermaster
      tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
      Originariamente Scritto da luna80
      Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

      Commenta


        Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
        La cosa più bella on questa storia è come abbiano avuto un milione e passa di euro liquidi o quasi nonostante Arturo non abbia lavorato mai e la madre aiutasse il padre. Rendiamoci conto l'Italia degli anni 80/90' che diamine era e quanta ricchezza è stata presa e infilata qua e la, sacrificando il domani per l'oggi

        Sent from my Pixel 7 Pro using Tapatalk
        La democrazia cristiana faceva stare bene tutti (cit).
        Prima magnavano loro ma magnavamo pure noiiiiiii (cit).
        Craxi! Lui si che era uno statista! (cit).

        Commenta


          Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
          La cosa più bella on questa storia è come abbiano avuto un milione e passa di euro liquidi o quasi nonostante Arturo non abbia lavorato mai e la madre aiutasse il padre. Rendiamoci conto l'Italia degli anni 80/90' che diamine era e quanta ricchezza è stata presa e infilata qua e la, sacrificando il domani per l'oggi

          Sent from my Pixel 7 Pro using Tapatalk
          Ponno ma avresti fatto lo stesso anche tu, prendi 5k al mese e tenti il tutto per tutto con investimenti che ti studi anche la notte

          Se il padre al tempo aveva un lavoro molto redditizio magari grazie al suo talento ed esperienza, più investimenti mirati, mi spieghi che colpe ha?
          Originariamente Scritto da huntermaster
          tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
          Originariamente Scritto da luna80
          Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

          Commenta


            Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
            La cosa più bella on questa storia è come abbiano avuto un milione e passa di euro liquidi o quasi nonostante Arturo non abbia lavorato mai e la madre aiutasse il padre. Rendiamoci conto l'Italia degli anni 80/90' che diamine era e quanta ricchezza è stata presa e infilata qua e la, sacrificando il domani per l'oggi

            Sent from my Pixel 7 Pro using Tapatalk
            Continuo a dire, il covid è stata una mano tesa da Nostro Signore per dare una ripulita da tutti gli over 60 (ma anche over 50) inutili del pianeta. Non l'abbiamo voluta afferrare.

            Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

            Commenta


              Io non c'entro nulla e quindi non do assolutamente dritte o consigli di vita perché sarebbe pretestuoso e fuori luogo.
              Oltre a non esserne all'altezza

              Però una cosa debbo dirla avendo per forza di cose letto tutto.

              Prendendo in considerazione solo l'ultima e non entrando sulla storia.
              Non è che qualcuno ti sta inc.ulando?
              Tipo la geometra quella cifra da dove l'ha sparata fuori?
              Senti piu pareri.
              Last edited by Irrlicht; 10-05-2023, 09:11:24.
              Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                Arturo tu lo sai che io non ti apprezzo esattamente ma dammi retta. Hai due possibilità qui perché mi pare che ormai si stiano lanciando cifre a cazz0 e come sempre tutti staranno cercando di mangiarci sopra.

                Prezzo di acquisto "dimentichiamolo": hai speso 1.02M di ristrutturazioni, che è una cifra alta. Quale è la situazione attuale? Perché da come ne parli non è comunque abitabile e la vedo difficile.

                La geometra parla di un altro 1.2M che porterebbe la spesa a 2.22M in ristrutturazioni, cifra gigantesca.
                A prescindere da tua madre chiedi ad un agente immobiliare magari fuori dal giro una valutazione ad oggi e una realistica possibilità di vendita e cerca un altro geometra a cui chiedere un secondo parere per i lavori.

                In ogni caso è assurdo e inutile continuare a vendere appartamenti per pagare i lavori che si dimostrano un pozzo. Piuttosto prendi un mutuo e paga la rata con gli affitti degli appartamenti

                Sent from my Pixel 7 Pro using Tapatalk
                i lavori fatti finora sono tetto, solai e fondamenta. Mancano quasi tutti gli impianti, la fossa biologica, i pavimenti intonaci massetti infissi... Solo di porte e finestre esterne oltre 100k euro.
                Per quello che ho capito, e mia madre mi ha dato ragione, il prezzo di mercato di un immobile simile, confrontando con gli altri della mia zona, è max 1,5 M, finito naturalmente. Il prezzo è andato fuori mercato perchè con l'aumento dei prezzi e con le spese impreviste siamo saliti enormemente, ma non vale 2,2 M.
                Io sono convinto che ci resterà addosso, mia madre, da ex agente immobiliare, dice che lo venderà a quella cifra entro poco, pure guadagnandoci grazie ai bonus percepiti

                Commenta


                  Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                  Ripeto, secondo me sei stato tenuto fuori da tutto e quello che sei riuscito a capire non corrisponde al vero. Oppure tua mamma ha fatto una cazz@ta.
                  Sicuramente la prima. Chi in base alle info frammentate lasciate sul forum dispensa consigli sta perdendo tempo.

                  Commenta


                    non è la prima machine, a meno che mia madre non sia una grande attrice, appena la geometra ha detto 1,2 M è quasi svenuta, si è messa le mani in faccia e ha detto siamo rovinati

                    Commenta


                      No ma quali consigli...si cerca di non far rinfognare Art in un reparto del cazz0 dove ormai sembra frequentare come un albergo, con la psichiatria che si benzina a bianchetti e lo invita a casa perché ormai "è di famiglia".
                      Delle robe economiche...sti grandissimi cazz1 onestamente...e non pare curarsene manco lui, giustamente.
                      Art sta male per il podere che rischia di svanire, mica perché sta in bianco arovinato.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
                        No ma quali consigli...si cerca di non far rinfognare Art in un reparto del cazz0 dove ormai sembra frequentare come un albergo, con la psichiatria che si benzina a bianchetti e lo invita a casa perché ormai "è di famiglia".
                        Delle robe economiche...sti grandissimi cazz1 onestamente...e non pare curarsene manco lui, giustamente.
                        Art sta male per il podere che rischia di svanire, mica perché sta in bianco arovinato.
                        Avevo capito ma di solito Art è piuttosto contraddittorio su certe cose, quindi spesso mancano proprio gli elementi per esprimersi.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                          Ponno ma avresti fatto lo stesso anche tu, prendi 5k al mese e tenti il tutto per tutto con investimenti che ti studi anche la notte

                          Se il padre al tempo aveva un lavoro molto redditizio magari grazie al suo talento ed esperienza, più investimenti mirati, mi spieghi che colpe ha?
                          A parte il fatto che l'Italia dell'epoca era fatta in gran parte da "imprenditori" che era poi gente che da sola o con un'altra persona aveva l'aziendina con cui si scaricava pure la carta igienica che comprava (non dico sia il caso del padre di Arturo specificatamente), chi guadagna da dipendente, come nel mio caso, partecipa della collettività abbondantemente.
                          Chi compra le gomme della moto in bolla con le altre e le scarica come spese meno.

                          Gli investimenti me li studio per non lavorare fino a 90 anni, ma magari solo fino a 60 e sognare un tetto sopra la testa non avendo nonna.
                          Guadagnando dieci milioni di lire al mese al tempo invece sarei stato un nababbo

                          Sent from my Pixel 7 Pro using Tapatalk
                          Originariamente Scritto da claudio96

                          sigpic
                          più o meno il triplo

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                            Avevo capito ma di solito Art è piuttosto contraddittorio su certe cose, quindi spesso mancano proprio gli elementi per esprimersi.
                            Ma infatti qualcosa non torna. Neanche negli appalti pubblici stanno così fuori a fine lavori. Da 300k di lavori che mancavano sono diventati 1,2 milioni. Non scherziamo.

                            Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                              Sei MIO PADRE

                              Commenta


                                Artu qua ti stanno inculando tutti
                                Originariamente Scritto da Lorenzo993
                                non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎