Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Baretto del Disagio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ok ma non ci tocca far altro che adattarci. altrimenti andiamo tutti in giro a rubare e a massacrare la gente

    Commenta


      Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
      io se avessi palate di soldi a disposizione (reali e disponibili , non eredità supponibile) probabilmente abbandonerei il lavoro
      Faresti altro o non lavoreresti per nulla?

      Commenta


        Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
        il lavoro è un'invenzione degli uomini, per prendere in cambio i soldi con cui comprare cose e servizi da altri uomini a cui a sua volta servono i soldini per comprare stronzatine. Non è questo il vero senso della vita
        è ciò che dicono in fight club

        in realtà quando uno si gode la vita non si parla di stronzatine, ma di immobili , viaggi, agi, cibi di qualità
        sigpic

        Commenta


          Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
          ok ma non ci tocca far altro che adattarci. altrimenti andiamo tutti in giro a rubare e a massacrare la gente
          sì, ma perchè chi i soldi ce li ha dovrebbe "nobilitare" la sua vita con un lavoro?

          Commenta


            Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
            il lavoro è un'invenzione degli uomini, per prendere in cambio i soldi con cui comprare cose e servizi da altri uomini a cui a sua volta servono i soldini per comprare stronzatine. Non è questo il vero senso della vita
            L'alternativa è fare l'eremita o il barbone, ci riusciresti a vivere così?

            Commenta


              Originariamente Scritto da DexJ Visualizza Messaggio
              Faresti altro o non lavoreresti per nulla?
              se prendi il mio caso specifico , far nulla direi di no , sarebbe tragico
              magari un Arkon riuscirebbe senza problemi

              Commenta


                Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                sì, ma perchè chi i soldi ce li ha dovrebbe "nobilitare" la sua vita con un lavoro?
                perchè nel sociale andare a dire che non lavori fa scacciare

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                  sì, ma perchè chi i soldi ce li ha dovrebbe "nobilitare" la sua vita con un lavoro?
                  Bisogna tenere la mente occupata ed avere dei limiti, molti ricchi sfondati sono depressi e scontenti.
                  Personalmente, anche con decine di milioni di euro in banca, continuerei a lavorare, svegliarmi presto, a pormi dei limiti e delle regole.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da DexJ Visualizza Messaggio
                    Bisogna tenere la mente occupata ed avere dei limiti, molti ricchi sfondati sono depressi e scontenti.
                    Personalmente, anche con decine di milioni di euro in banca, continuerei a lavorare, svegliarmi presto, a pormi dei limiti e delle regole.
                    bè io ho i due lavori che ho detto, che non mi impegnano con orari precisi: a volte quasi niente da fare, a volte dalle 6 del mattino al buio, e nel caso del b&b lavorare anche sabato e domenica.
                    Ma mi considero uno scrittore, anche se non so se sarò mai letto o pubblicato, fosse anche a un concorso di paese, ma il mio tempo lo dedico a questo e non è una cosa rilassante, quindi dire che arturo passa il giorno a fare un ***** non è corretto

                    Commenta


                      Se si fa il check in automatico e le pulizie le fa una persona a parte, il lavoro della gestione di un b&b si riduce a inviare documenti alla questura e comprare prodotti per la casa. è un lavoro? assolutamente no

                      se uno decide di soggiornare per un mese, che lavoro effettui per tutto il mese?
                      sigpic

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                        Se si fa il check in automatico e le pulizie le fa una persona a parte, il lavoro della gestione di un b&b si riduce a inviare documenti alla questura e comprare prodotti per la casa. è un lavoro? assolutamente no

                        se uno decide di soggiornare per un mese, che lavoro effettui per tutto il mese?
                        -faccio anche le pulizie insieme alla signora
                        -non ho il check in automatico
                        -sto parlando di un b&b con 8 camere e arrivi e partenze giornalierie in alta stagione, non di una casa vacanze
                        -appena aperto l'agriturismo avrò 2 case vacanze e 2 b&b
                        Last edited by Arturo Bandini; 09-04-2023, 19:48:38.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                          -faccio anche le pulizie insieme alla signora
                          la paghi meno quindi
                          sigpic

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                            -faccio anche le pulizie insieme alla signora
                            -non ho il check in automatico
                            -sto parlando di un b&b con 8 camere e arrivi e partenze giornalierie in alta stagione, non di una casa vacanze
                            -appena aperto l'agriturismo avrò 2 case vacanze e 2 b&b
                            la colazione?

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                              -faccio anche le pulizie insieme alla signora
                              -non ho il check in automatico
                              -sto parlando di un b&b con 8 camere e arrivi e partenze giornalierie in alta stagione, non di una casa vacanze
                              Con otto camere direi che si tratta di un piccolo albergo, quindi è un lavoro eccome, che ovviamente però va a periodi.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                                la paghi meno quindi
                                ma... cosa vuol dire la paghi meno? viene solo lei mezza giornata, non può fare tutto da sola

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎