Sanremo 2022 - LXXII Festival della Canzone Italiana

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 121763
    • 3,593
    • 3,613
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

Si parla anche - e molto - della vittoria di Gianni Morandi e Jovanotti nella serata delle cover. E per la prima volta, in un clima di grande concordia, Amadeus si dice «dispiaciuto» per le polemiche.

Da dove nascono le polemiche? Due i punti: la presenza di Jovanotti, non annunciata, potrebbe aver dato una «mano» a sorpresa a Morandi; i brani cantati, non cover di Morandi ma brani di repertorio. Quando ha saputo, Amadeus, dell'arrivo di Jovanotti? E non è stato violato il regolamento?

«La gente sa chi votare, è estremamente intelligente e non vede sempre il marcio in qualsiasi cosa», ha risposto Amadeus. «Quando Jovanotti, poche ore prima della serata, mi ha detto che era qui, sono stato felicissimo. È venuto non in qualità di super ospite, ma di super amico. Avrei fatto la stessa cosa se ad esempio con Rkomi si fosse presentato a sorpresa Vasco, lo chiamavo e lo inchiodavo lì. È vero che la gara va rispettata, ma in questo caso Jovanotti non è avvenuto a fare promozione di un brano e non ha percepito un centesimo». E i brani? «Ogni cantante in gara è libero di portare chi vuole e libero di interpretare la canzone che vuole, anche un suo successo. E di annunciarlo o meno. La presenza di Lorenzo non la conoscevo neanche io fino a 24 ore fa. All'ultimo è stato concordato un evento a sorpresa: erano tre anni che speravo venisse. È venuto per amicizia verso Gianni e si è fermato perché un altro amico glielo ha chiesto».

Di fronte alle polemiche, Amadeus ha detto: «Sono davvero dispiaciuto, sono una persona estremamente corretta e non ho mai fatto nulla fuori dalla correttezza. E vi dirò: oggi, con questi dati, me la voglio godere».

CorSera
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• Sean
      Csar
      • Sep 2007
      • 121763
      • 3,593
      • 3,613
      • Italy [IT]
      • In piedi tra le rovine
      • Send PM

Va tutto bene però se c'è un regolamento lo si rispetta. Jovanotti è stato una paraculata/furbata. Non succede nulla se non fosse però che gli altri 24 hanno cantato delle cover e non si sono presentati con un big a "sorpresa", meno che mai autore del loro brano in gara.

Il fatto che ci sia stato il 60% di share che significa, che risposta è?
      ...ma di noi
      forse, tra mille inverni
      nella necropoli deserta»

Commenta

• cesko92
        Real Motherfuckin G
        • Dec 2009
        • 10506
        • 764
        • 363
        • In da hood (East Coast)
        • Send PM

Ma per me non era nemmeno la cover più bella
        Originariamente Scritto da Sean
        faccini, kazzi, fike, kuli
        cesko92 [at] live.it

Commenta

• Sean
          Csar
          • Sep 2007
          • 121763
          • 3,593
          • 3,613
          • Italy [IT]
          • In piedi tra le rovine
          • Send PM

La forma nel caso dei concorsi è anche sostanza. Nelle competizioni di qualunque genere vanno mantenute per tutti i partecipanti le pari condizioni di partenza o si creano squilibri (in buona fede magari, ma non è quella in discussione ma la parità verso tutti).

Morandi era annunciato con Mousse T e non con Jovanotti...Jovanotti che poi, smessi i panni di spalla di Morandi nella "cover" (per modo di dire cover, visto che erano brani del suo repertorio), ha indossato quelli di superospite...per infine tornare per la premiazione di Morandi nei panni di "ospite" di Morandi.

Un cortocircuito patente. E' una gara di canzoni, per carità, non è la fine del mondo...però le cose facciamole bene su. Pure gli altri stanno lì per cantare e concorrere eh.
          ...ma di noi
          forse, tra mille inverni
          nella necropoli deserta»

Commenta

• Arturo Bandini
            million dollar boy
            • Aug 2003
            • 31502
            • 948
            • 530
            • Send PM

sempre una gran penna la Aspesi

Commenta

• M K K
              finte ferie user
              • Dec 2005
              • 67403
              • 3,020
              • 2,692
              • Macao [MO]
              • Miami
              • Send PM

Ho rivisto e riasocltato più volte elisa di ieri. Su raiplay perché sul tubo non c'è.
              Esibizione vocalmente perfetta , ok non è un brano particolarmente difficile, elisa padroneggia l'inglese meglio dell'italiano, ma sembra un playback. Paurosa.
              L'arrangiamento che ieri mi sembrava un po' sottotono , ascoltato bene funziona ,.non ottimo ma ci siamo , la ballerina non è affatto un elemento di contorno ma parte integrante della esibizione , brava? Non brava ? Di ballo ne capisco come un ,=_= di.virologia ,.però ha trasmesso un energia disuamana .
              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• marcu9
                Bodyweb Senior
                • May 2009
                • 42255
                • 738
                • 449
                • Sicilia
                • Send PM

Ma a voi la Cover di nasale Mahmood e Blanco è piaciuta?
                A me proprio no.

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

Commenta

• Fabi Stone
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2015
                  • 11133
                  • 795
                  • 315
                  • Send PM

Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                  Ho rivisto e riasocltato più volte elisa di ieri. Su raiplay perché sul tubo non c'è.
                  Esibizione vocalmente perfetta , ok non è un brano particolarmente difficile, elisa padroneggia l'inglese meglio dell'italiano, ma sembra un playback. Paurosa.
                  L'arrangiamento che ieri mi sembrava un po' sottotono , ascoltato bene funziona ,.non ottimo ma ci siamo , la ballerina non è affatto un elemento di contorno ma parte integrante della esibizione , brava? Non brava ? Di ballo ne capisco come un ,=_= di.virologia ,.però ha trasmesso un energia disuamana .
                  Verissimo.
                  Sull'arrangiamento, K...credo che più di così sarebbe stato difficile fare, a meno di non proporre proprio un altro pezzo a livello musicale. A molte cover, credo gli si possa fare davvero poco. Poi ovviamente puoi pure fare Emozioni reggae, ma insomma.

Commenta

• M K K
                    finte ferie user
                    • Dec 2005
                    • 67403
                    • 3,020
                    • 2,692
                    • Macao [MO]
                    • Miami
                    • Send PM

Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                    A me proprio no.

No per niente.
                    Dopo elisa ho apprezzato romano con Malika per la qualitàta e Morandi per l'energia nonostante Jovanotti mi provoca allergia severa
                    Last edited by M K K; 05-02-2022, 16:47:47.
                    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• M K K
                      finte ferie user
                      • Dec 2005
                      • 67403
                      • 3,020
                      • 2,692
                      • Macao [MO]
                      • Miami
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
                      Verissimo.
                      Sull'arrangiamento, K...credo che più di così sarebbe stato difficile fare, a meno di non proporre proprio un altro pezzo a livello musicale. A molte cover, credo gli si possa fare davvero poco. Poi ovviamente puoi pure fare Emozioni reggae, ma insomma.
                      Sulla ritmica ci si poteva mettere qualcosa di elettronico, ottimo la pausa ritmica sul what a feeling. , Anche i synth ci stavano bene , però c'è un orchestra di mezzo , direi un più che buono compromesso

Commenta

• M K K
                        finte ferie user
                        • Dec 2005
                        • 67403
                        • 3,020
                        • 2,692
                        • Macao [MO]
                        • Miami
                        • Send PM

Commenta

• Merdis89
                          Bodyweb Advanced

• Feb 2022
                          • 66
                          • 3
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                          A me proprio no.

La Pausini ha commentato con "meraviglioso "

Commenta

• marcu9
                            Bodyweb Senior
                            • May 2009
                            • 42255
                            • 738
                            • 449
                            • Sicilia
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Luis89 Visualizza Messaggio
                            La Pausini ha commentato con "meraviglioso "
                            Facepalm assoluto.
                            Imho hanno proprio toppato la canzone nonché l'arrangiamento.

Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

Commenta

• germanomosconi
                              Bodyweb Senior
                              • Jan 2007
                              • 15827
                              • 683
                              • 1,056
                              • pordenone
                              • Send PM

Avete la scaletta di questa sera?
                              Originariamente Scritto da Marco pl
                              i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                              Originariamente Scritto da master wallace
                              IO? Mai masturbato.
                              Originariamente Scritto da master wallace
                              Io sono drogato..

Commenta

• Sly83
                                CAVETTERIA INCLUSIVA
                                • May 2003
                                • 46577
                                • 1,460
                                • 964
                                • Sly's GYM
                                • Send PM

Su fanpage titolano di scaletta poi entri e dicono ordine sparso.

pure in queste fesserie elemosinano i click.

Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

Working...
                                X