Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sanremo 2022 - LXXII Festival della Canzone Italiana

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sean siamo proprio sulla stessa linea.

    Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

    Commenta


      Originariamente Scritto da centos
      mangio e bevo e faccio schifo


      Per ricorsi amministrativi e legali
      http://www.supremecourt.mn/home

      sigpic

      Commenta


        geniale
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

        Commenta


          Generalmente il mainstream italiano e’ un sottobosco di brani poveri, poveri sotto ogni profilo.

          La ricchezza musicale nel brano di Elisa, esaltato da un grandissimo arrangiamento, la pongono di default su di un livello superiore.

          L’interpretazione e’ stata uno sbocco coerente.


          Qualitativamente non esiste pertanto (chiaramente) storia.

          Il “problema” e’ che a Sanremo bisogna fare i conti col televoto.


          E’ la gara...fosse per me sarebbe un no contest perche’
          son circuiti proprio di altro tipo (oltre che livello).



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            I Maneskin, pur se con una fanbase di partenza minore rispetto a Fedez(Michielin) l'anno scorso vinsero perchè oltre ai loro riuscirono ad intercettare i voti di tutti gli altri, degli spettatori neutrali, di chi rimase colpito dalla canzone, di chi magari non voleva veder vincere la mediocre canzone di Fedez. Bisogna vedere quanti di quei voti prenderà Elisa.

            Inoltre voteranno anche sala stampa e demoscopica nella finalissima a 3.

            Al televoto andranno ovviamente fortissimo Mahmood-Blanco. Lo sto vedendo adesso. Sono i più commentati, ascoltati, hanno già una miriade di visualizzazioni, piacciono all'estero a giudicare dai commenti degli stranieri.

            E' la musica di oggi, i personaggi dell'adesso, quelli scaricati, seguiti dai ragazzi, le star di ora. A differenza della inconsistente canzone di Fedez qua almeno i due hanno portato una canzone, non una cartavelina.
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta


              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
              Generalmente il mainstream italiano e’ un sottobosco di brani poveri, poveri sotto ogni profilo.

              La ricchezza musicale nel brano di Elisa, esaltato da un grandissimo arrangiamento, la pongono di default su di un livello superiore.

              L’interpretazione e’ stata uno sbocco coerente.


              Qualitativamente non esiste pertanto (chiaramente) storia.

              Il “problema” e’ che a Sanremo bisogna fare i conti col televoto.


              E’ la gara...fosse per me sarebbe un no contest perche’
              son circuiti proprio di altro tipo (oltre che livello).
              basta dire come al solito ha ragione mkk
              bisogna capire se i ggiovani televotano e certe dinamiche , allora ragionando in termini visualizzazioni youtube anche sangiovanni va fortissimo e potenzialmente visto il prodotto farà piu presa nei bambini/ giovanissimi .
              i boomer votano gianni morandi e la vecchia scuola credo , uno di 40 anni mediamente se ascolta mammut gli candono i coglio ni in terra e spegne la tv / app youtube.
              comunque



              1-Elisa, O forse sei tu
              2-Mahmood & Blanco, Brividi
              3-La rappresentante di lista, Ciao ciao
              4-Dargen D'Amico, Dove si balla
              5-Gianni Morandi, Apri tutte le porte
              6-Emma, Ogni volta è così
              7-Ditonellapiaga & Rettore, Chimica
              8-Massimo Ranieri, Lettera di là dal mare
              9-Irama, Ovunque sarai
              10-Fabrizio Moro, Sei tu
              11-Giovanni Truppi, Tuo padre, mia madre, Lucia
              12-Noemi, Ti amo non lo so dire
              13-Sangiovanni, Farfalle
              14-Michele Bravi, Inverno dei fiori
              15-Rkomi, Insuperabile
              16-Achille Lauro, Domenica
              17-Matteo Romano, Virale
              18-Highsnob & Hu, Abbi cura di te
              19-Giusy Ferreri, Miele
              20-Iva Zanicchi, Voglio amarti
              21-Aka 7Even, Perfetta così
              22-Le Vibrazioni, Tantissimo
              23-Yuman, Ora e qui
              24-Tananai, Sesso occasionale
              25-Ana Mena, Duecentomila ore
              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

              Commenta


                per me finirà con
                elisa
                mammut
                morandi
                dargen
                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                Commenta


                  Quoto.

                  Penso a quei primi tre ma quarte metterei le Vibrazioni...se diventano piu’ aggressivi.



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Mi metterei quarti ma finiranno nelle retrovie chiaro



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                      Quoto.

                      Penso a quei primi tre ma quarte metterei le Vibrazioni...se diventano piu’ aggressivi.
                      ci sono posizioni in quella classifica senza senso , tipo giovanni truppi 11° e la Zanicchi 20°
                      servirebbero dei callout tipo mr o , in modo che la gente si renda conto della differenza tra brani di scarsa fattura e musica
                      e gianni morandi con il mallo arriverebbe in alto
                      Last edited by M K K; 03-02-2022, 09:28:54.
                      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                      Commenta


                        A prescindere dalle canzoni un po' sottotono con una qualità media onestamente abbastanza mediocre o appena sufficiente, mi ha stupito negativamente la prestazione canora di tanti cantanti, mi sa che ormai si è troppo abituati a non cantare live ed essere aiutati dalla tecnologia.

                        Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                        Commenta


                          un Sangiovanni in carriera quante volte sara salito su un palco a cantare live ? e li puoi essere dotato e bravo quanto vuoi ma passare dalla cameretta o al club in playback all ariston... , con tutto quello che ne consegue tra stress e ansia da prestazione... , lui come il Romano hanno la mia massima stima da quel punto di vista.
                          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                          Commenta


                            Dopo le tre in effetti e’ un tirare il bussolotto.


                            De “Le vibrazioni” comprai il primo album, andai anche a vederli dal vivo.

                            Avevano un qualcosa in piu’ all’epoca, un’evoluzione di quello che alcuni gruppi beat hanno mancato negli anni 60.

                            Un estratto a caso, pensate a Sanremo quanto “spaccherebbe” nel 22:





                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Diodato vinse avendo di partenza una forza nulla al televoto, mi pare stesse sotto ai 100mila follower su Instagram...era un outsider completo ma la canzone piacque trasversalmente e riuscì a soffiare il primo posto al mediocre Ultimo, che invece come seguito era il Fedez della situazione.

                              Dipende da come le canzoni cresceranno da qui alla finale, diffondendosi, ascoltandole in radio, da come le recepirà il pubblico, perchè è ovvio che la stragrande maggioranza del pubblico non sono il milione di follower Instagram di Mahmood e Blanco.

                              Io vedo Emma potenzialmente nei 3 se andrà meglio nel prosieguo. La canzone di Elisa deve farsi strada in questi giorni, far scattare l'effetto Diodato, farsi piacere cioè ascolto dopo ascolto.
                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

                              C. Campo - Moriremo Lontani


                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                                Dopo le tre in effetti e’ un tirare il bussolotto.


                                De “Le vibrazioni” comprai il primo album, andai anche a vederli dal vivo.

                                Avevano un qualcosa in piu’ all’epoca, un’evoluzione di quello che alcuni gruppi beat hanno mancato negli anni 60.

                                Un estratto a caso, pensate a Sanremo quanto “spaccherebbe” nel 22:


                                https://youtu.be/4c2e8ZGEy_g
                                al tempo li apprezzavo molto anchio , il fatto che siano al festival suppongo derivi dal fatto che la loro major abbia voluto un gruppo " rock" per continuare il discorso maneskin 2021 , pero e qui non capisco hanno poi portato un brano per nulla rock nella sostanza.
                                di voce ne ha , bastava un riff decebte e un buon basso e la canzone era gia bella che fatta... misteri della discografia
                                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎