Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sanremo 2022 - LXXII Festival della Canzone Italiana

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
    Ci sono degli strappi e cambi di tonalità, con ottave conseguenti che poi ti tocca cantarle...che forse manco da giovane domava. Ma allora perché non te la abbassi anche solo di un cazz0 di tono? Ste cose non riesco proprio a spiegarmele.

    Vero. Anche Ranieri ha osato troppo senza aggiustarsela sulla corde sue del presente.

    La Zanicchi aveva una voce che poche in Italia possedevano: con accenti vibrati e drammatici. Una voce potente e peculiare. Anche stasera si è colto qua e là quel graffio antico...certo, i pezzi di allora non erano questo ma nemmeno lei aveva 82 anni.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      È ufficiale: Laura Pausini, Alessandro Cattelan e Mika condurranno l'Eurovision Song L'annuncio arriva sul palco dell'Ariston dopo che Laura Pausini ha intonato il nuovo singolo ''Scatola'', scritto per lei da Madame.
      Poi introduce il suo film 'Laura Pausini - Piacere di conoscerti', in uscita il 7 aprile su Amazon Prime. "In questi due anni mi sono chiesta cosa sarebbe oggi la mia vita se non avessi vinto Sanremo? Me lo sono proprio immaginato e così nel film conoscerete la Laura che non ha vinto Sanremo: non è che faccio proprio l'attrice ma è come se fosse uno sliding doors", dice per poi intonare ''I have a dream'' degli Abba raggiunta sul palco da Mika per un duetto. Nell'orchestra spunta un nuovo orchestrale:
      Alessandro Cattelan, prima al sassofono, poi alla chitarra elettrica, quindi al triangolo.

      Cattelan li raggiunge quindi sul palco, dove Amadeus annuncia che saranno loro i tre conduttori dell'Eurovision Song Contest 2022 che si terrà a Torino dal 10 al 14 maggio.

      Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
      Originariamente Scritto da Sean
      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
        Chi ti è piaciuto a te? Di solito il sabato, dopo vari ascolti, va meglio...per ora l'unica che mi ricordo è quella Mahmood-Blanco. La trovo più canzone di tutte le altre e alla fine quella cantata meglio.
        Scanalo un po' qua un po' là ma non trovo tutta sta orrendita' che leggo nei commenti
        Per dire Emma non mi sembrava senza voce, la zanicchia, considerando anche l'età, insomma, avervene, Zalone non come in passato, ma un po' mi è stato simpatico, la pausina mi è piaciuta dai
        Poi vabè ognuno ha il suo metro di giudizio, magari anche in base al suo interesse, e ci sta che Sanremo sia come il calcio dove ognuno dice la sua ed è un po' tifoso

        Commenta


          Hanno una Elisa che torna dopo 21 anni e la fanno esibire dopo le 23 per intramezzare con continue ospitate, quando la sua esibizione era prevista alle 22/22,30 massimo. Questo è quanto tiene alla musica e agli artisti la Rai.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
            Hanno una Elisa che torna dopo 21 anni e la fanno esibire dopo le 23 per intramezzare con continue ospitate, quando la sua esibizione era prevista alle 22/22,30 massimo. Questo è quanto tiene alla musica e agli artisti la Rai.
            Che schifo.

            Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
            Originariamente Scritto da Sean
            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

            Commenta


              Che siparietto ridicolo..

              Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
              Originariamente Scritto da Sean
              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                Scanalo un po' qua un po' là ma non trovo tutta sta orrendita' che leggo nei commenti
                Per dire Emma non mi sembrava senza voce, la zanicchia, considerando anche l'età, insomma, avervene, Zalone non come in passato, ma un po' mi è stato simpatico, la pausina mi è piaciuta dai
                Poi vabè ognuno ha il suo metro di giudizio, magari anche in base al suo interesse, e ci sta che Sanremo sia come il calcio dove ognuno dice la sua ed è un po' tifoso
                Emma infatti occorre riascoltarla, perchè la canzone si sentiva che aveva qualcosa di valido però ci ho capito poco perchè sono rimasto spiazzato dalla pessima interpretazione. Difatti domani me la recupero incisa.

                La Zanicchi, al netto della età, e delle difficoltà conseguenti, ha ancora una voce evocativa.
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  Giusto giusto la ricordava a memoria.. Ahahahaha
                  Ma vampanamaminkia

                  Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                  Commenta


                    Ma la Rettore pure stasera?!



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Dito nella piaga da decubito



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Vabbè
                        Facciamo che passiamo direttamente a
                        Sanremo 2023?









                        "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                        Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                        vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                        (L. Pirandello)

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                          Ma la Rettore pure stasera?!
                          Pezzo dedicato spudoratamente all'Arnold Classic.

                          Commenta


                            Elisa ti prego non mi deludere.

                            Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                              Elisa ti prego non mi deludere.

                              Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                              Canzone niente di che..
                              Lei sempre splendida a cantare.

                              Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                              Commenta


                                Finora per me la vincitrice



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎