Sanremo 2022 - LXXII Festival della Canzone Italiana

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 119498
    • 3,210
    • 3,343
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

    Sono sostanzialmente d'accordo con le pagelle di MKK: la Ferreri è un'altra che a Sanremo non è mai riuscita a portare una canzone che rimanesse. E' una cantante da hit estiva, mi pare la sua carriera si sia indirizzata verso quei lidi.

    La Rappresentante di Lista i giornalisti ne parlavano come di un pezzo epocale ma a me al primo ascolto non ha detto niente. Poi è chiaro va tutto riascoltato e da qui a sabato ci sarà tempo.

    Morandi più di Ranieri secondo la giuria di ieri sera: sono d'accordo. Morandi ci ha messo carica, energia; Ranieri, siccome si valuta anche il canto, forse l'emozione, forse un calo di voce, forse gli anni che passano per tutti...ma non ha cantato benissimo.

    I brani dei due ex rivali delle Canzonissima di secoli fa sono opposti: solare quello di Morandi, più introspettivo, riflessivo, Ranieri...e forse appunto pure questa va riascoltata incisa, perchè live ieri ha reso poco.

    L'interpretazione invece sempre top, perchè si vede subito l'impostazione teatrale di Massimo Ranieri dove con pochissimi gesti e movenze "vive", "rappresenta" la canzone che sta cantando. Qui si vede la scuola.

    Giustamente al primo posto "Brividi": è una canzone soffusa, delicata, intimista che resta impressa, con anche quei violini che a Sanremo sono d'obbligo (in senso buono). E' difatti una canzone "sanremese" nell'accezione però migliore dell'aggettivo. Blanco (mai visto prima) m'è parso bravissimo, in specie pensando ai suoi 18 anni di età.
    Last edited by Sean; 02-02-2022, 08:13:47.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta

    • Sean
      Csar
      • Sep 2007
      • 119498
      • 3,210
      • 3,343
      • Italy [IT]
      • In piedi tra le rovine
      • Send PM

      Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
      non riesco minimamente ad apprezzare brividi ,ascoltata anche in versione studio poco fa, tra le meno peggio ok , ma prima... .Livello pero molto basso
      Il livello è basso sì. Forse stasera con Elisa, Moro e altri potrebbero esserci canzoni migliori.

      Brividi ha qualcosa che ieri mi ha fatto scattare un brividino, non tanto sul ritornello (che resta piatto) ma quando Blanco canta la sua parte "tu che mi svegli al mattino ecc...". M'ha ricordato, devo pensarci bene, ma certe canzoni di Celentano o di qualcuno che adesso non ricordo. M'è sembrato un passaggio indovinatissimo quello e Blanco bravissimo.
      Last edited by Sean; 02-02-2022, 08:18:59.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta

      • The_machine
        Bodyweb Senior
        • Nov 2004
        • 17485
        • 341
        • 28
        • Send PM

        Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio

        Dargen D’Amico ‘Dove si balla’


        Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.


        pezzo che dire pop e' riduttivo , ha anche un testo abbastanza sensato , arrangiamento azzeccato. suonera sicuramente bene in radio.
        buona esibizione di uno che e' della vecchia scuola del rap italiano ma si e' riciclato con dignita e successo. bravo
        Prima di riciclarsi così tirava su veramente 2 lire. Ricordo un video sul tubo dove un ragazzo contattava gli artisti per una collaborazione di modo da confrontare i prezzi e Dargen chiedeva tipo 500 euro, meno di Bello Figo.
        Adesso tra produzioni per Fedez e partecipazioni sue a Sanremo avrà fatto bei soldi.

        Commenta

        • M K K
          finte ferie user
          • Dec 2005
          • 65084
          • 2,621
          • 2,523
          • Macao [MO]
          • Miami
          • Send PM

          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
          Il livello è basso sì. Forse stasera con Elisa, Moro e altri potrebbero esserci canzoni migliori.

          Brividi ha qualcosa che ieri mi ha fatto scattare un brividino, non tanto sul ritornello (che resta piatto) quanto Blanco canta la sua parte "tu che mi svegli al mattino ecc...". M'ha ricordato, devo pensarci bene, ma certe canzoni di Celentano o di qualcuno che adesso non ricordo. M'è sembrato un passaggio indovinatissimo quello e Blanco bravissimo.
          poi nel video ufficialep assa la fantasia
          Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

          Commenta

          • The_machine
            Bodyweb Senior
            • Nov 2004
            • 17485
            • 341
            • 28
            • Send PM

            Il riff nella canzone di Rkomi mi da l'idea di averlo già sentito. Non mi stupire se saltasse fuori che è un mezzo plagio come capita talvolta in questo contesto.

            Commenta

            • Sean
              Csar
              • Sep 2007
              • 119498
              • 3,210
              • 3,343
              • Italy [IT]
              • In piedi tra le rovine
              • Send PM

              Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
              Ieri entro mezzanotte hanno cantato tutti, non male sta cosa...
              Forse hanno capito di aver esagerato l'anno scorso...
              Sì a mezzanotte a nanna. Ottimo. Il guaio si presenterà quando dovranno cantare tutte e 25 le canzoni per sera (venerdì e sabato) però sabato si può anche fare le 2.
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta

              • M K K
                finte ferie user
                • Dec 2005
                • 65084
                • 2,621
                • 2,523
                • Macao [MO]
                • Miami
                • Send PM

                Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                Prima di riciclarsi così tirava su veramente 2 lire. Ricordo un video sul tubo dove un ragazzo contattava gli artisti per una collaborazione di modo da confrontare i prezzi e Dargen chiedeva tipo 500 euro, meno di Bello Figo.
                Adesso tra produzioni per Fedez e partecipazioni sue a Sanremo avrà fatto bei soldi.
                credo che i soldi non li abbia mai fatti con le canzoni , anche perche quando era al top il rap era roba da cassettine e centri sociali, certo fosse rimasto nei dogo ( anzi sacre scuole prima che arrivi il bambino a corregegrmi) dopo anni adesso sarebbe ricco...ma con i se e i ma. vedevo appunto su wiky che non pubblica piu nulla da 10 anni circa a nome suo.
                magari e' smeplciemtne una scelta di lavorare da dietro le quinte , meno sbattimenti e piu soldi.
                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                Commenta

                • Sean
                  Csar
                  • Sep 2007
                  • 119498
                  • 3,210
                  • 3,343
                  • Italy [IT]
                  • In piedi tra le rovine
                  • Send PM

                  Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                  poi nel video ufficialep assa la fantasia
                  Ne avevo letto del video ufficiale non lo avevo visto.

                  Diciamo che avrei tranquillamente evitato di caratterizzare sessualmente la canzone, però vabbè, ormai è una battaglia persa. Alle canzoni non andrebbero date etichette. "Brividi" parla delle sensazioni interiori, spessissimo in un rapporto inespresse, di un sentimento, ciò che resta nell'ambito del taciuto...e dunque il video è inutile e opposto, nel suo essere didascalico, a quanto narra il brano.
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta

                  • M K K
                    finte ferie user
                    • Dec 2005
                    • 65084
                    • 2,621
                    • 2,523
                    • Macao [MO]
                    • Miami
                    • Send PM

                    Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                    Il riff nella canzone di Rkomi mi da l'idea di averlo già sentito. Non mi stupire se saltasse fuori che è un mezzo plagio come capita talvolta in questo contesto.
                    minchia
                    Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
                    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                    Commenta

                    • marcu9
                      Bodyweb Senior
                      • May 2009
                      • 41942
                      • 679
                      • 411
                      • Sicilia
                      • Send PM

                      Stasera spero di trovare una maggiore qualità..

                      Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                      Commenta

                      • Sean
                        Csar
                        • Sep 2007
                        • 119498
                        • 3,210
                        • 3,343
                        • Italy [IT]
                        • In piedi tra le rovine
                        • Send PM

                        Stasera ci sono questi. Forse lì in mezzo (al di là di Elisa che tutti attendono) c'è qualcosa di buono:

                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

                        C. Campo - Moriremo Lontani


                        Commenta

                        • M K K
                          finte ferie user
                          • Dec 2005
                          • 65084
                          • 2,621
                          • 2,523
                          • Macao [MO]
                          • Miami
                          • Send PM

                          Per me va rivisto assolutamente.la.selezione degli artisti.
                          Elisa è l'unica Artista , Zanicchi vabbè da tempo personaggio TV trash , le vibrazioni sopravvivono , Moro apparte san remo di anni fa ? ...il resto sopravvissuti di talent e YouTube ? San Giovanni a San Remo ?
                          Si che di musica ne ascolto e e non certo su radio Italia eppure gli altri è la prima volta che li sento. Immagino sia roba da TV ...
                          E non ditemi che vanno li proposti dalle najor perché vendono , tutti adesso vendono / fanno visual , e di certo i ragazzini non guardano il festival.
                          L anno prossimo chi mettono ? Cicciogamer che duetta con miletto e il team commando ?
                          Tristezza
                          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                          Commenta

                          • marcu9
                            Bodyweb Senior
                            • May 2009
                            • 41942
                            • 679
                            • 411
                            • Sicilia
                            • Send PM

                            Sanremo 2022, i cantanti esclusi dal Festival


                            In primis gli immancabili Jalisse, vincitori nel 1997 con Fiumi di parole, che hanno denunciato: “Sono 25 anni che veniamo esclusi. La famosa ripartenza non è per tutti; noi Jalisse non abbiamo spazio sul pentagramma del Festival di Sanremo, ma si può parlare di noi e fare citazioni”. Secondo indiscrezioni emerse dopo la presentazione ufficiale da parte di Amadeus dei 25 cantanti in gara a Sanremo 2022, tra gli esclusi ci sarebbero Marco Masini, Bobby Solo, Red Canzian, Lorenzo Fragola, Tecla con Alfa, Povia, Anna Tatangelo, Mr Rain, Bianca Atzei, Arisa, Cosmo, The Supreme. Nomi nomi della musica italiana che avrebbero presentato un brano per il Festival ma che non sono riusciti a convincere la commissione selezionatrice capitanata da Amadeus.

                            Tra i grandi esclusi ci sarebbe anche Ron.

                            Niente da fare neppure per due vincitori di Sanremo Giovani, Gaudiano e Leo Gassmann. All’ultimo minuto sarebbero stati esclusi ancheGiovanni Caccamo e Il Tre, presenti invece in una lista pubblicata da Chi. Non saliranno sul palco dell’Ariston Pierdavide Carone, Marcella Bella, Dolcenera, Mietta, Patty Pravo. Tra e band non ce l’hanno fatta Boomdabash, Orchestraccia e The Kolors.






                            Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                            Commenta

                            • germanomosconi
                              Bodyweb Senior
                              • Jan 2007
                              • 15258
                              • 560
                              • 1,005
                              • pordenone
                              • Send PM


                              si, Beppe Vessicchio a dirigere l'orchestra per le Vibrazioni
                              Originariamente Scritto da Marco pl
                              i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                              Originariamente Scritto da master wallace
                              IO? Mai masturbato.
                              Originariamente Scritto da master wallace
                              Io sono drogato..

                              Commenta

                              • marcu9
                                Bodyweb Senior
                                • May 2009
                                • 41942
                                • 679
                                • 411
                                • Sicilia
                                • Send PM

                                Ma secondo voi perché la maggior parte dei top cantanti Italiani una volta affermatosi non vanno più a Sanremo?
                                Troppo da perdere?
                                Sanremo è visto solo come un possibile trampolino di lancio?

                                Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                                Commenta

                                Working...
                                X