Sanremo 2022 - LXXII Festival della Canzone Italiana

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 121756
    • 3,593
    • 3,613
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
    Non ci ho fatto caso, se non è successo al posto dei cani ci penso io
    Possono essere utili per pulirsi le scarpe, nel mentre uno distrattamente pensa a tutti i luoghi e a tutti i laghi
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• cesko92
      Real Motherfuckin G
      • Dec 2009
      • 10506
      • 764
      • 363
      • In da hood (East Coast)
      • Send PM

Scanu ora si è riciclato in tv
      È fisso su Rai 1 dopo pranzo nel programma “oggi è un altro giorno”
      Originariamente Scritto da Sean
      faccini, kazzi, fike, kuli
      cesko92 [at] live.it

Commenta

• Sean
        Csar
        • Sep 2007
        • 121756
        • 3,593
        • 3,613
        • Italy [IT]
        • In piedi tra le rovine
        • Send PM

Compleanno Blanco, fenomeno anche sui social: un milione di follower in 10 giorni, superato Vasco

Il bresciano entra nella top ten dei cantanti uomini più seguiti su Instagram; da Sanremo in poi, un like al secondo

Premessa: non è da questi particolari che si giudica un cantautore e non solo un giocatore, anche se Riccardo Fabbriconi nella sua vita precedente è stato pure quello. Non sono i follower su Instagram a determinare lo spessore musicale di un artista, ma servono a comprenderne l’ascesa. Quella di Blanco, che oggi compie 19 anni, è inarrestabile. Il bresciano si avvicinava al Festival di Sanremo, nove giorni fa, con la forza del suo milione di follower su Instagram, l’unico social che conti realmente per la generazione zeta (non esiste un suo profilo Twitter, su Facebook la sua pagina non è aggiornata da un anno e mezzo, ossia da quando è stato scritturato dalla Universal e ha iniziato a decollare).

Cento mila follower al giorno: aumento del 100%

Oggi la platea è aumentata del cento per cento: da un milione a due milioni, al ritmo di oltre centomila «like» al giorno: se vi piace la matematica, si tratta di 4600 nuovi fan all’ora, circa 76 al minuto. Da quando è iniziato il Festival a oggi, con la palma del vincitore ad appannaggio suo e di Mahmood (a proposito, il suo partner artistico in Liguria è stato sorpassato: si ferma a un milione e seicento mila), la media è di oltre un like al secondo. Orari notturni inclusi, perché del ragazzo gardesano stanno iniziando ad accorgersi anche oltre confine. E il vero boom, con l’Eurovision Song Contest in programma tra poco più di tre mesi, deve ancora venire. Fabbriconi piace alle nonne e alle adolescenti: ha saputo far breccia nel cuore di vip e nip. Due esempi? Oltre a tanti ragazzi qualunque, la sua pagina Instagram è apprezzata da Carletto Mazzone — il profilo ufficiale del nonno è gestito dal nipote — e dalla famiglia Baggio anche se il Divin Codino, del segno zodiacale dell’Acquario come Blanco, prosegue la sua vita da antidivo.

Superati Vasco e altri miti, è nella top ten maschile italiana

Ma c’è di più. Il ragazzo di Calvagese, da questa settimana, è entrato nella top ten dei cantanti italiani uomini più seguiti su Instagram. Non una questione da poco, dato che ha staccato mostri sacri come Vasco Rossi (poco sotto ai migliori), Eros Ramazzotti (1,6 milioni), i bolognesi Gianni Morandi e Cesare Cremonini, osannati dal pubblico di Sanremo almeno quanto lui (fermi a 1,4 milioni), Marco Mengoni, Andrea Bocelli e Luciano Ligabue: quest’ultimo, troppo boomer per accalappiare il consenso dei giovani, non ha nemmeno la metà dei consensi di Blanco. Nella speciale classifica, al comando vi è Fedez senza discussioni (13,3 milioni), seguito da Damiano David, leader dei Maneskin, poco sopra quota cinque milioni. Completa il podio Sferaebbasta, che insieme la golden boy di Calvagese aveva composto la hit estiva «Mi fai impazzire». Poi Ultimo, J-Ax, Salmo, Ghali, Tiziano Ferro: appaiati a Blanco ci sono Gue Pequeno e Jovanotti. Ma la freccia è già inserita.

CorSera
        Last edited by Sean; 11-02-2022, 15:21:18.
        ...ma di noi
        forse, tra mille inverni
        nella necropoli deserta»

Commenta

• marcu9
          Bodyweb Senior
          • May 2009
          • 42255
          • 738
          • 449
          • Sicilia
          • Send PM

E aumenterà ancora.
          In piena ascesa.

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

Commenta

• Sean
            Csar
            • Sep 2007
            • 121756
            • 3,593
            • 3,613
            • Italy [IT]
            • In piedi tra le rovine
            • Send PM

Io lo trovo bravissimo. Senza di lui la canzone sarebbe stata fagocitata dal canto tutto di naso di Mahmood, che a tratti pare un gesso su di una lavagna.

Blanco può realmente diventare la star degli anni 2020 come Ramazzotti lo fu per quelli successivi all'86.
            Last edited by Sean; 11-02-2022, 16:27:34.
            ...ma di noi
            forse, tra mille inverni
            nella necropoli deserta»

Commenta

• sylvester
              Bodyweb Senior
              • Dec 2004
              • 12226
              • 232
              • 134
              • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
              Io lo trovo bravissimo. Senza di lui la canzone sarebbe stata fagocitata dal canto tutto di naso di Mahmood, che a tratti pare un gesso su di una lavagna.

Blanco può realmente diventare la star degli anni 2020 come Ramazzotti lo fu per quelli successi all'86.

Non esiste più la "star" come la intendiamo noi.

Adesso sono tutti "personaggi".

"Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
              Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
              vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

(L. Pirandello)

Commenta

• Sean
                Csar
                • Sep 2007
                • 121756
                • 3,593
                • 3,613
                • Italy [IT]
                • In piedi tra le rovine
                • Send PM

Quello è vero.
                ...ma di noi
                forse, tra mille inverni
                nella necropoli deserta»

Commenta

• sylvester
                  Bodyweb Senior
                  • Dec 2004
                  • 12226
                  • 232
                  • 134
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio

Un saluto da un Ariston meno VIP rispetto a una settimana fa l'altra foto sono quelle targhe che accennavo, riportanti dal primo all'ultimo festival i vincitori nella strada che porta dal Festival al Casinò. Mahmood e Blanco li aggiungeranno a gennaio 2023.

Bel deltoide!!

Su quelle targhe potresti scriverci
                  Bodyweb Non Vivo Senza Te.

"Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                  Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:

(L. Pirandello)

Commenta

• sylvester
                    Bodyweb Senior
                    • Dec 2004
                    • 12226
                    • 232
                    • 134
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                    Quello è vero.

Sono tutti fenomeni social
                    Meglio per loro eh...

Ma le star sono un'altra roba.

(L. Pirandello)

Commenta

• cesko92
                      Real Motherfuckin G
                      • Dec 2009
                      • 10506
                      • 764
                      • 363
                      • Send PM

Uno partito fortissimo era Ultimo.. sembrava dovesse essere la nuova stella della musica italiana
                      Poi si è preso una steccata al festival 2019.. primo al televoto ma fregato dal voto della giuria
                      Da quella volta nn si è più visto in tv o altro
                      L’anno scorso è uscito un suo nuovo album che è pure andato benino (meno dei precedenti ma non male) ma è scomparso dai radar, un po’ per scelta sua, un po’ per il covid, un po’ perché aveva bisticciato coi giornalisti Rai
                      cesko92 [at] live.it

Commenta

• zuse
                        Macumbico divinatore
                        • Oct 2010
                        • 13779
                        • 2,211
                        • 1,518
                        • White House
                        • Send PM

ultimo va così male che ha il tour pieno zeppo di date sold out (stadi, non discoteche) di cui una doppia a sansiro con 6-7 mesi d'anticipo...

è un mostro da live pieni alla vasco, e se continuerà così raggiungerà numeri assurdi. mi pare abbia 25/6 anni.

blanco è un fenomeno, ed ha 18/19 anni.
                        i maneskin avranno una media di 20anni
                        tha supreme starà sui 18
                        madame, che non riesco a sentire più di 2 secondi ma va fortissima, pure sui 18

tutta gente con una maturità artistica notevole, uno stile che li contraddistingue e molta autoproduzione.
                        mi pare la situazione giovanile musicale italiana sia ben più promettente della scorsa decade.

possono lecitamente farvi tutti cagare se siete boomeroni, ma nell'ottica di chi fruisce compulsivamente di musica (10/20 enni) ed è nuovo anche a "vecchi sound", questo è senz'altro un buon periodo.

Commenta

• Virulogo.88
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2008
                          • 21333
                          • 1,833
                          • 3,126
                          • Big City
                          • Send PM

Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
                          Uno partito fortissimo era Ultimo.. sembrava dovesse essere la nuova stella della musica italiana
                          Poi si è preso una steccata al festival 2019.. primo al televoto ma fregato dal voto della giuria
                          Da quella volta nn si è più visto in tv o altro
                          L’anno scorso è uscito un suo nuovo album che è pure andato benino (meno dei precedenti ma non male) ma è scomparso dai radar, un po’ per scelta sua, un po’ per il covid, un po’ perché aveva bisticciato coi giornalisti Rai
                          Ad ultimo hanno rubato il festival per motivi politici, credo bene si sia incazzato

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                          Originariamente Scritto da Pesca
                          lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

Commenta

• Sean
                            Csar
                            • Sep 2007
                            • 121756
                            • 3,593
                            • 3,613
                            • Italy [IT]
                            • In piedi tra le rovine
                            • Send PM

Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                            ultimo va così male che ha il tour pieno zeppo di date sold out (stadi, non discoteche) di cui una doppia a sansiro con 6-7 mesi d'anticipo...

è un mostro da live pieni alla vasco, e se continuerà così raggiungerà numeri assurdi. mi pare abbia 25/6 anni.

blanco è un fenomeno, ed ha 18/19 anni.
                            i maneskin avranno una media di 20anni
                            tha supreme starà sui 18
                            madame, che non riesco a sentire più di 2 secondi ma va fortissima, pure sui 18

tutta gente con una maturità artistica notevole, uno stile che li contraddistingue e molta autoproduzione.
                            mi pare la situazione giovanile musicale italiana sia ben più promettente della scorsa decade.

possono lecitamente farvi tutti cagare se siete boomeroni, ma nell'ottica di chi fruisce compulsivamente di musica (10/20 enni) ed è nuovo anche a "vecchi sound", questo è senz'altro un buon periodo.

Indubbiamente c'è un grosso fermento, con anche notevoli talenti, e tutto nasce poi dall'extra-talent...a differenza del decennio precedente. Un Blanco a 19 anni appena compiuti mostra una tenuta del palco, e una vocalità, da veterano...senza bisogno della De Filippi e degli Amici suoi.
                            Last edited by Sean; 11-02-2022, 19:26:32.
                            ...ma di noi
                            forse, tra mille inverni
                            nella necropoli deserta»

Commenta

• cesko92
                              Real Motherfuckin G
                              • Dec 2009
                              • 10506
                              • 764
                              • 363
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
                              Ad ultimo hanno rubato il festival per motivi politici, credo bene si sia incazzato

È stato abbastanza palese in quella occasione.. anche per i nomi della giuria..
                              Poi oh, per me la vittoria di Mahmood ci stava eh...era un nuovo sound per il festival e la sua vittoria ha sicuramente aiutato anche nella evoluzione degli ultimi anni... infatti è andato benissimo anche all’eurovision..
                              Quella di Ultimo era sempre una bella canzone ma più sanremese come stile, infatti il pubblico aveva dato netta preferenza a quella
                              cesko92 [at] live.it

Commenta

• Virulogo.88
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2008
                                • 21333
                                • 1,833
                                • 3,126
                                • Big City
                                • Send PM

Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
                                È stato abbastanza palese in quella occasione.. anche per i nomi della giuria..
                                Poi oh, per me la vittoria di Mahmood ci stava eh...era un nuovo sound per il festival e la sua vittoria ha sicuramente aiutato anche nella evoluzione degli ultimi anni... infatti è andato benissimo anche all’eurovision..
                                Quella di Ultimo era sempre una bella canzone ma più sanremese come stile, infatti il pubblico aveva dato netta preferenza a quella
                                Mamhoot ha vinto col 14x100 dei voti... Cioè hanno fatto tramaci, punto.

Originariamente Scritto da Pesca
                                lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

Commenta

Working...
                                X