If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Sta cosa non so se sia vera perché gente che va al liceo non ne conosco più ma un paio di anni fa ho incrociato la mia prof del ginnasio di greco e latino e mi disse che era andata in pensione perche erano zappe e il livello medio era basso e doveva mettere sei a compiti e versioni dove a noi avrebbe messo 3.5 ( io preso 1+ con lei una volta) e non ce la faceva, era contro la sua deontologia e quindi fanculo.
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
Non è solo questione di livello, ma il rapporto con lo studente è cambiato e non c’è più l’ottica della selezione, ma l’idea di mandare avanti tutti quelli che un minimo si impegnano.
Non è solo questione di livello, ma il rapporto con lo studente è cambiato e non c’è più l’ottica della selezione, ma l’idea di mandare avanti tutti quelli che un minimo si impegnano.
Boh fato sta che in media il livello dello scientifico e dei tecnici è una mezza ciofeca e il classico è di fatto l unica scuola dove si studia sul serio
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
balle
allo scientifico dove ero io si studiava sul serio sennò i 3 e i 4 volavano
era anche facile essere bocciati.
non ho mai invidiato nulla a quelli del classico che anzi sono molto lacunosi nelle lingue (inglese) e in matematica
Probabile, probabile siano anche cambiati i rapporti con i genitori. I miei mi avrebbero pestato se avessi portato un debito o peggio una bocciatura.
Oggi probabilmente i genitori pesterebbero il professore
balle
non ho mai invidiato nulla a quelli del classico che anzi sono molto lacunosi nelle lingue (inglese) e in matematica
In inglese ne dubito, ma in matematica mi pare ovvio. Sarebbe come dire che allo scientifico sono lacunosi in latino
balle
Si e vero.
Infatti in qualuqnue facolta (anche scientifiche) i dipomati con il classico sono migliori di tutti gli altri
La ricerca Almalaure per il Corriere: chi si diploma in questo indirizzo ha voti più alti ed è più motivato. Ivano Dionigi: «Per rilanciarlo va riconosciuta l’importanza del Latino e del Greco. Potenziando la Matematica e le discipline scientifiche»
Capisco che avete il complesso, è sempr cosi quando esce fuori.
La ricerca Almalaure per il Corriere: chi si diploma in questo indirizzo ha voti più alti ed è più motivato. Ivano Dionigi: «Per rilanciarlo va riconosciuta l’importanza del Latino e del Greco. Potenziando la Matematica e le discipline scientifiche»
Ahò, Madonna, 2 punti in media in più. 2 punti su 110. Me sta a scoppiá er fegato! Cambiano discorso per favore che sono amareggiato.
105 e 103 non è una differenza rilevante .
vorrei vedere poi come sono ripartite le varie fasce e quali facoltà sono prese in considerazione.
ho conosciuto un paio di tipe che ad ingegneria ,dal classico, hanno avuto bei risultati ma imparavano tutto a memoria
Sì ma di solito chi va al classico ha anche famiglie più solide e acculturate alle spalle, e quello vuol dire tanto
E per esempio solo una minima % dei laureati in ing informatica e affini viene dal classico, dati almalaurea, magari a ing civile/architettura saranno di più che ci sono più donne
105 e 103 non è una differenza rilevante .
vorrei vedere poi come sono ripartite le varie fasce e quali facoltà sono prese in considerazione.
ho conosciuto un paio di tipe che ad ingegneria ,dal classico, hanno avuto bei risultati ma imparavano tutto a memoria
Eh ma sei stato appena smentuto.
Pure nea facolra scientifiche quelli del classico vanno meglio: solo su ingegneria si pareggiano (dove dobrebbe esserci una supremazia dello scientifico). Che significs? Che si studia di meno
Ce lo voglio vedere uno del classico , con quella capoccia inchiodata che hanno, a fare lo sviluppatore di software serio e a barcamenarsi ad ingegneria informatica
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta