"Personalmente credo che il picco estetico femminile vada a collocarsi tra i 18 e i 24 anni, e che già dopo i 25 anni inizi un lieve declino estetico che poi risulta evidente a 30 anni e impietoso a 35. L’età di massima bellezza di un uomo invece penso sia molto più variabile ma in media la metterei tra i 30 e i 35 anni, un’età in cui sei ancora relativamente giovane ma fisicamente più sviluppato e mascolino. Lasciando un attimo da parte i discorsi scientifici, mi ha divertito un’analisi su Reddit basata sull’età delle fidanzate di Leonardo DiCaprio, che ha portato alla luce un fatto curioso: l’attore non è mai stato fidanzato con una ragazza sopra i 25 anni, neppure oggi che lui di anni ne ha 45. Tutte le sue relazioni si sono concluse prima che la fidanzata in carica compisse il ventiseiesimo anno di età. Certo non credo che il buon Leo annoti in un taccuino la data di scadenza delle sue compagne, ma il fatto che un uomo che può avere tutte le donne che vuole vada a pescare tutte le fidanzate entro la stessa fascia di età è significativo e conferma ulteriormente il mio punto di vista."
addio Pesca
Commenta