Buongiorno a tutti, mi chiamo Lorenzo, ho 17 anni e vivo a Roma. Dopo aver trascorso una meravigliosa e tranquilla vacanza in Marocco (senza mascherine, distanziamenti e paura), ho riflettuto molto, ed ho deciso, dopo quasi 6 anni di nuoto, di iniziare palestra. Peso 54kg, e sono alto 1,73m, e non serve che mi diciate che sono un grissino, ne sono consapevole, proprio per questo motivo voglio approcciarmi a questo mondo. Nonostante sia motivato, c'è un problema: durante il mio soggiorno all'estero, il grande ministro Draghi ha deciso di seguire la Francia (come sempre, ma meglio se non "accanno" con la politica, dato che sono un grande appassionato di storia e politica estera), dunque, se non disponi di "Green pass" non potrai accedere a bar, ristoranti e, per l'appunto palestre. Forse le mie preoccupazioni sono infondate, ma ho paura a fare un vaccino su cui si è fatto molto terrore quest'anno, non ho conoscenze in campo medico, e proprio per questo mi preoccupo, il fatto di essere sottoposti quotidianamente ad informazioni totalmente opposte mi stordisce. Premetto che non sono nato da una famiglia "novax", mi sono sempre vaccinato e ho creduto per anni nella scienza, dunque, per favore, non offendetemi, però stavolta devo ammettere che sono preoccupato. Si parla sempre del rapporto "benefici-rischi", ma lo trovo irrispettoso nei confronti delle persone che hanno avuto effetti collaterali gravi. Ora, posso sapere, se possibile, cosa avete fatto? Quale decisione avete preso? Quali sono le motivazioni che vi hanno portato a prendere questa scelta?
Grazie in anticipo per le risposte
Grazie in anticipo per le risposte
Commenta