Tavola grafica / pen display / tablet e simili

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • M K K
    finte ferie user
    • Dec 2005
    • 66473
    • 2,847
    • 2,629
    • Macao [MO]
    • Miami
    • Send PM

Tavola grafica / pen display / tablet e simili

C'è qualcuno che le usa.per disegno ?
    Mi interessavano in ottica appunto disegno , ogni tanto mi piace scarabocchiare qualcosa , siccome però a matita faccio abbastanza schifo , pensavo di passare al " digitale " anche perché mi piace creare piu varinti e versioni dello stesso progetto ed eventualmente salvarne i vari step. Cosa che ovviamente su carta diventa moto complicato.
    L'unica esperienza che ho è qualche minuto su iPad , ma il feeling è stato pesiamo , adesso esistono varie pellicole che danno effetto carta ma non ho mai provato nulla.
    Solo che l'iPad costa ed è piccolo , di contro le varie tavole cinesi non ho la minima idea di quanto siano valide , specialmente per.il discorso livelli e tocco/ sensibilità
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
  • topscorer
    Lo sborone.
    • Oct 2012
    • 19059
    • 599
    • 1,395
    • Paradiso Scampia
    • Send PM

Mio figlio fa dei lavori per la scuola con un programma per PC ma non ricordo come si chiama.
    Appena torna gli chiedo.
    Ma probabilmente cerchi altro ed io non ho capito un cazz0.
    Originariamente Scritto da BLOOD black
    per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

Commenta

• Dropkick 2
      Banned
      • Apr 2021
      • 3201
      • 26
      • 2
      • Send PM

Anni fa a mia sorella ho regalato una Wacom

Ora hanno fatto ovviamente passi avanti da gigante

Secondo me per chi ha bisogno di qualcosa "pronto all'uso" una buona scelta é la Wacom One, costa come un'iPad però

Commenta

• M K K
        finte ferie user
        • Dec 2005
        • 66473
        • 2,847
        • 2,629
        • Macao [MO]
        • Miami
        • Send PM

Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
        Mio figlio fa dei lavori per la scuola con un programma per PC ma non ricordo come si chiama.
        Appena torna gli chiedo.
        Ma probabilmente cerchi altro ed io non ho capito un cazz0.
        Si esatto , non hai capito .
        Per semplificare , devo disegnare sullo schermo con la penna come se fosse carta .
        Ma trattandosi di disegni non tecnico, qui di non righe , è importante avere una penna e schermo che offrano vari livelli di tocco e sensibilità , per simulare l'intensità del tratto di una matita , oltre che una scorrevolezza decente.
        In ambito tattoo ha preso piede da qualche tempo , di fatti io per lo più gioco a disegnare appunto tattoo , che poi talvolta scannerizzo e incollo su foto a caso e gioco a fare delle simulazioni ,con programmi di fotoritocco
        Ovviamente avere un file grafico e non una scansione da scontornare e incollare alla cazz o di cane sarebbe un altro mondo così come disegnare in un livello direttamente sopra a una fotografia
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• Ozn
          Mod
          • Feb 2010
          • 36213
          • 768
          • 300
          • La terra delle nocchie
          • Send PM

Questo é un tizio che recensisce manga

Le recensioni su Amazon sono buone
          Originariamente Scritto da centos
          mangio e bevo e faccio schifo

Per ricorsi amministrativi e legali
          http://www.supremecourt.mn/home

sigpic

Commenta

• topscorer
            Lo sborone.
            • Oct 2012
            • 19059
            • 599
            • 1,395
            • Paradiso Scampia
            • Send PM

Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
            Si esatto , non hai capito .
            Per semplificare , devo disegnare sullo schermo con la penna come se fosse carta .
            Ma trattandosi di disegni non tecnico, qui di non righe , è importante avere una penna e schermo che offrano vari livelli di tocco e sensibilità , per simulare l'intensità del tratto di una matita , oltre che una scorrevolezza decente.
            In ambito tattoo ha preso piede da qualche tempo , di fatti io per lo più gioco a disegnare appunto tattoo , che poi talvolta scannerizzo e incollo su foto a caso e gioco a fare delle simulazioni ,con programmi di fotoritocco
            Ovviamente avere un file grafico e non una scansione da scontornare e incollare alla cazz o di cane sarebbe un altro mondo così come disegnare in un livello direttamente sopra a una fotografia
            Allora mi sa che ti serve qualcosa tipo Wacom appunto.
            Originariamente Scritto da BLOOD black
            per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

Commenta

Working...
            X