Startup: nuova app di fitness in arrivo (il suo contenuto dipenderà anche da te!)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Seht
    Bodyweb Member
    • Jul 2021
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Startup: nuova app di fitness in arrivo (il suo contenuto dipenderà anche da te!)

Ciao a tutti,

sono uno startupper con la passione del bodybuilding.
    Ho intenzione di realizzare un'app per il fitness (a livello di allenamento, non di nutrizione) che possa "fare la differenza" sia graficamente che qualitativamente, colmando le molte lacune (ad es. la fase eccentrica e concentrica, giusto per citarne una) trovate durante gli anni passando tra un'app e l'altra negli store.
    Ho molte idee innovative che intendo inserire nell'app, ho stabilito buona parte della grafica e molto altro, la cosa però che più mi preme è andare incontro alle esigenze ed i bisogni di chi si allena, dal neofita all'esperto. Quale posto migliore di questo forum, dunque?

Ho realizzato un questionario a risposta multipla, compilabile in meno di due minuti (questo è il link https://forms.gle/qSPdMsFrPT3YUoWp8): chi lo compilerà contribuirà a decidere cosa sia utile avere sin dall'inizio nell'app. Poco cambia se vi allenate autonomamente a casa o andate in palestra, perché l'app vuole soddisfare entrambe le parti. E siccome sarà al 90% free (per uso personale, le palestre invece dovranno acquistare la loro versione), spendere 2 minuti del vostro tempo vi farà stabilire cosa sarà disponibile per l'utente finale.

Ultima cosa, non per importanza: più feedback riceverò con il questionario, più gli investitori scommetteranno sull'app per l'interesse che ha suscitato finora.
    Sto impiegando passione, tempo, denaro e tanta voglia di realizzare qualcosa di importante: datemi un pizzico del vostro tempo .
    Last edited by Seht; 10-07-2021, 11:57:15.
  • M K K
    finte ferie user
    • Dec 2005
    • 66052
    • 2,780
    • 2,587
    • Macao [MO]
    • Miami
    • Send PM

Si ma quanto hai di braccio? Quanto fai di panca ? Natural ? Hai cam?
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• AlexBrambi
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2019
      • 2547
      • 46
      • 23
      • Send PM

Domandati perché qualcuno dovrebbe scegliere la tua app al posto di Freeletics, Buddyfit, Pelton, Gymondo o una delle altre centinaia sul mercato che offrono contenuti video, live class, dieta, ricette, community e spesso collegamento alle macchine.

Cosa farebbe la tua app di unico? Se sai la risposta a questa domanda, sei un pezzo avanti.

Quello che davvero manca ancora è un marketplace che colleghi professionisti e clienti, con possibilità di promuoversi, interagire, monitorare e monetizzare.
      Molti pt famosi o palestre con budget stanno creando le loro app usando piattaforme OTT.
      Per i piccoli ancora non c'è molto.

Buona fortuna

Commenta

• Ozn
        Mod
        • Feb 2010
        • 36157
        • 755
        • 300
        • La terra delle nocchie
        • Send PM

Startupper non lo avevo mai sentito
        Originariamente Scritto da centos
        mangio e bevo e faccio schifo

Per ricorsi amministrativi e legali
        http://www.supremecourt.mn/home

sigpic

Commenta

• BLOOD black
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2008
          • 8344
          • 497
          • 299
          • Nella mia testa
          • Send PM

Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
          Startupper non lo avevo mai sentito
          L ho aggiunto nella lista delle skills su tinder.

Commenta

• Seht
            Bodyweb Member
            • Jul 2021
            • 2
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
            Domandati perché qualcuno dovrebbe scegliere la tua app al posto di Freeletics, Buddyfit, Pelton, Gymondo o una delle altre centinaia sul mercato che offrono contenuti video, live class, dieta, ricette, community e spesso collegamento alle macchine.

Cosa farebbe la tua app di unico? Se sai la risposta a questa domanda, sei un pezzo avanti.

Quello che davvero manca ancora è un marketplace che colleghi professionisti e clienti, con possibilità di promuoversi, interagire, monitorare e monetizzare.
            Molti pt famosi o palestre con budget stanno creando le loro app usando piattaforme OTT.
            Per i piccoli ancora non c'è molto.

Buona fortuna
            Hai colto nel segno: la mia app farebbe di unico diverse cose, per quanto possa suonare strano o esagerato (non ti dico quante app di fitness sono arrivato a testare). Te ne cito una "sciocca": hai mai trovato un'app che ti differenzi nell'esecuzione dell'esercizio i tempi della fase eccentrica e concentrica? Manca molto altro. A meno che la gente sia contenta di fare tutti gli allenamenti delle divinità... .
            Ad ogni modo, oltre alle novità - tra cui un algoritmo che sto creando - ci sono cose che voglio comunque portare con un altro concept.
            Diciamo che "esistono molti modelli di auto, se però vedi gli interni di una Tesla S ti sembra di essere avanti nel tempo rispetto alle concorrenti" .
            Last edited by Seht; 11-07-2021, 00:04:58.

Commenta

Working...
            X