La petizione contro Byron Moreno ce la siamo giocata oramai
Europei di calcio 2021: I CAMPIONI SIAMO NOI!
Collapse
X
-
Moreno l'avevano pure invitato al carnevale di Cento
Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
L'Uefa blocca i biglietti agli inglesi per la sfida con l’Ucraina a Roma
Vietata la vendita di nuovi tagliandi e annullamento di quelli già emessi: si vuole evitare che gli inglesi vengano a Roma per la partita con l'Ucraina
"Blocco inderogabile della vendita e della trasferibilità dei biglietti entro le ore 21 di oggi e l'annullamento dei tagliandi venduti ai residenti nel Regno Unito a partire dalle ore 00 del 28 giugno". Questa la decisione dell'Uefa, su proposta del Dipartimento della Pubblica sicurezza, in occasione dell'incontro di calcio Ucraina- Inghilterra previsto per il prossimo 3 luglio allo Stadio Olimpico di Roma.
TUTTI A CASA
La decisione è stata adottata per il contenimento dell'emergenza pandemica relativo alla partecipazione del pubblico all'evento sportivo: in sostanza si vuole evitare che i tifosi inglesi entrino in Italia per assistere alla partita in un momento in cui la variante Delta del Covid preoccupa.
Vietata la vendita di nuovi tagliandi e annullamento di quelli già emessi: si vuole evitare che gli inglesi vengano a Roma per la partita con l'Ucraina
Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza MessaggioL'arbitro di stasera è magnifico, ragazzi!
Puttan€, droga e armi... perfetto per noi!
Lui ovviamente diceva di trovarsi lì per caso... avrà avi di Santa Maria Capua Vetere.
Lo amo già.I SUOI goals:
-Serie A: 189
-Serie B: 6
-Super League: 5
-Coppa Italia: 13
-Chinese FA Cup: 1
-Coppa UEFA: 5
-Champions League: 13
-Nazionale Under 21: 19
-Nazionale: 19
TOTALE: 270
Commenta
-
-
Belgio-Italia, Sconcerti: loro non sono migliori di noi, Barella e Insigne decisivi. Chiesa? Un errore dall’inizio
Gli infortuni di De Bruyne e Hazard sono preoccupazioni reali. Loro hanno solo qualche individualità in più di noi, tra cui Lukaku, l’Italia gioca un calcio migliore
di Mario Sconcerti
I belgi non stanno facendo i misteriosi, sono semplicemente preoccupati per gli infortuni di De Bruyne e Hazard. Hanno ragione. Non ci sono infortuni che vadano via in quattro giorni. De Bruyne, se gioca, sarà con infiltrazioni che lasceranno il piede meno sensibile. E Hazard, se giocherà, lo farà pensando soprattutto a se stesso. Non è pretattica, sono preoccupazioni reali.
Le loro decisioni non influenzerebbero comunque la nostra formazione. Qualcosa di diverso potrebbe portarlo Doku, un ragazzino che va sempre in dribbling. A volte decisivo, tante altre inutile. Però giocatore poco prevedibile. Per noi, più il Belgio rimane se stesso, e più è conveniente. Perché lo conosciamo, l’abbiamo battuto quando Lukaku era ancora un ragazzo. La cosa migliore e meno sportiva è trovarlo con gli stessi uomini ma con i migliori quasi infortunati. È quello che sta accadendo.
Non c’è un pronostico logico possibile. Il Belgio ha eliminato il Portogallo con un gol da fuori area del fratello di Hazard, il terzino. Era prevedibile? Direi proprio di no. Lukaku deve ancora segnare un gol decisivo, salvo essere decisiva la sua sola presenza. È una partita in cui abbiamo molte possibilità di perdere, ma questo vale anche per il Belgio. Non è migliore dell’Italia, ha qualche grande individualità in più.
Ma una decina di giocatori italiani hanno pochi riferimenti in Europa. Non date retta al mercato, fa sembrare sempre tutto casuale. Giochi una partita bene all’Europeo e vali 20 milioni in più, ti scoprono tutti. Non è così da tanti anni. Ti scoprono tutti quelli che non sono del mestiere. Che Spinazzola sia quasi un fuoriclasse lo si sa da un pezzo, basterebbe s’infortunasse meno. O che Barella e Locatelli sono esperimenti di grandi giocatori, come Pessina, che ha un ruolo così moderno da avere pochi precedenti. Pessina è nuovo, ma sta bene in panchina. Non penso a lui per l’Europeo, il suo ruolo nell’Italia di oggi è da ultima spiaggia. Penso alla sua bellezza in campionato. Ha quasi le caratteristiche di Chiesa di cui ha però un gioco più intelligente. A me sembra un errore partire con Chiesa, lo metterei quando gli avversari hanno già un’ora di partita addosso. Lì può decidere anche nella sua mezza confusione naturale. Ma noi parliamo senza sapere. Il calcio oggi esclude, non ama i pareri di nessuno, così non fa vedere, non fa capire. Non solo i belgi, tutti.
Fuori dal pronostico posso dire che preferisco l’Italia perché fa calcio migliore. Saranno fondamentali due giocatori, Barella e Insigne. Nell’importanza tattica compensano la differenza di Lukaku. Ma dovranno incidere. Loro sono in pochi ma molto bravi. Noi siamo più vasti, ma dobbiamo moltiplicarci. Di solito sappiamo farlo.
CorSera...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza MessaggioNon so...anche Byron fu arrestato per traffico di droga.
Commenta
-
-
Se Sconcerti dice che Chiesa dall'inizio sia un errore mi aspetto almeno una doppietta
Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza MessaggioL'arbitro di stasera è magnifico, ragazzi!
Puttan€, droga e armi... perfetto per noi!
Lui ovviamente diceva di trovarsi lì per caso... avrà avi di Santa Maria Capua Vetere.
Lo amo già.
hahahahahahaOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Belgio-Italia, formazioni e dove vederla: Chiesa supera Berardi, De Bruyne c’è, Hazard no
Resta sempre il dubbio tra Chiellini e Acerbi: il ct non si fida del recupero dello juventino ma non vuole rinunciarvi: sa come si marca Lukaku. Locatelli e Pessina partono dalla panchina
Il Belgio ha eliminato il Portogallo campione uscente e adesso si immagina di prenderne il posto l’11 luglio sul prato di Wembley, chiudendo il cerchio perfetto dopo essere stato tre anni in testa al ranking della Fifa e aver centrato il terzo posto al Mondiale 2018. Per l’Italia, l’incrocio senza ritorno all’Allianz, vale persino di più: è l’esame di laurea. La squadra di Mancini non perde da quasi tre anni, ha messo in fila qualsiasi tipo di record e ha riacceso la passione degli italiani per la Nazionale. Ma ancora non basta. Serve giocare alla pari con le regine del salotto buono d’Europa e questa è l’occasione giusta.
Belgio-Italia, il piano di Mancini
Conte cinque anni fa il Belgio lo ha stroncato con le ripartenze chirurgiche e l’intensità ossessiva, Mancini vuole stregarlo con la grande bellezza e non intende tornare indietro proprio adesso. Sarebbe bello mandare a casa Lukaku e De Bruyne, il braccio e la mente di Roberto Martinez, giocando il calcio scintillante che abbiamo visto a Roma nelle tre partite del girone. E dell’ottavo complicato contro l’Austria, vorremmo salvare la capacità di sofferenza della squadra, una virtù essenziale in un torneo così breve e scivoloso. Il mix tra queste due anime sarebbe ideale nello spareggio di stasera che un giocatore dell’esperienza di Chiellini considera «una finale anticipata».
Il Belgio è favorito, ma la sfida è aperta e solo il fatto che lo sia è una piccola vittoria considerando da dove siamo partiti. Il sognatore Mancini ci ha sempre creduto, anche all’inizio di un percorso che sembrava accidentato e che il nostro c.t. ha reso lieve. L’Italia ha un’identità precisa. E raramente ha sbagliato. Stavolta però la montagna è difficile da scalare. Il Belgio, dopo che la Francia si è suicidata con la Svizzera, sembra la migliore del reame e vorrà sfruttare l’occasione. Però ha i suoi punti deboli e due talenti in bilico, De Bruyne che alla fine dovrebbe farcela e Hazard, quasi fuorigioco. «Spero ci siano entrambi» dice Mancini e la sua sembrerebbe una provocazione ma non lo è. «Con i giocatori di talento lo spettacolo è assicurato», racconta senza timori e pazienza se può risultare più difficile.
L’allenatore azzurro preferisce contare sulle sue forze che fare affidamento sulle disgrazie altrui. «Noi vogliamo imporre il nostro gioco, divertirci, cercando di segnare un gol più di loro». Detta così sembra quasi facile questo quarto di finale con vista sulle Final Four di Wembley: «E invece sappiamo che non lo sarà. Il Belgio, insieme alla Francia che è uscita, è la più forte. Siamo nella parte più complicata del tabellone, però non credo che se fossimo finiti nell’altra sarebbe stato tanto diverso» dice con il fatalismo che è dei campioni.
Belgio-Italia, le formazioni
Dubbi di formazione «ne ho pochi». Nel tridente giocherà Chiesa, che ha sorpassato Berardi e giocherà con Immobile e Insigne, mentre soltanto questa mattina, dopo la rifinitura, l’allenatore risolverà il soffertissimo ballottaggio tra Chiellini e Acerbi. Mancio non si fida al cento per cento del recupero dello juventino, ma è difficile rinunciare all’esperienza e alla fisicità del capitano che sa come si preparano certe partite e come si affronta il tornado Lukaku. Confermati Jorginho, Verratti e Barella in mezzo al campo. Pessina e Locatelli partono dalla panchina. L’Austria ha aperto qualche crepa nelle nostre certezze. Il tecnico le richiude subito: «Firmerei per soffrire come a Wembley e fare 26 tiri». A Mancini la squadra da battaglia è piaciuta e non intende rinnegarla. «Siamo partiti da più lontano rispetto al Belgio», ricorda Chiellini. Stasera possiamo prenderci tutto nella notte che aspettavamo da almeno un anno per sapere se finalmente siamo tornati grandi.
Le probabili formazioni
Belgio (3-4-2-1): Courtois; Alderweireld, Vertonhgen, Vermaelen; Meunier, Witsel, Tielemans, T. Hazard; De Bruyne, Carrasco; Lukaku
Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Acerbi, Spinazzola; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne.
Arbitro: Vincic (Slovenia)
Tv: ore 21 Raiuno e Sky
CorSera...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Certo che la Spagna parte con un discreto culo.
Autorete ed infortunio di Embolo, uno dei più forti e pericolosi della Svizzera.
Bene.
Inviato dal mio SM-G988B utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
Commenta