Certo che lukaku, dopo ieri, altro che gigante buono è proprio infame
Europei di calcio 2021: I CAMPIONI SIAMO NOI!
Collapse
X
-
Belgio, perché l’Italia può farcela: con il centrocampo può isolare De Bruyne
Il Belgio ha grandi giocatori non più giovanissimi; ha due registi a centrocampo Tielemans e Witsel che rendono ordinato il gioco. E Spinazzola può essere decisivo
di Mario Sconcerti
Il Belgio è quasi alla fine del suo giro di giostra, ha grandi giocatori non più giovanissimi, ma è ancora al massimo della realtà. Ha battuto il Portogallo in fondo a una gara anomala, piena di palleggi prudenti tra due squadre che si temevano molto. La sensazione è che per l’Italia questo risultato sia un vantaggio. Il Belgio è una grande squadra con due-tre sbocchi di livello mondiale, ma il resto è affrontabile, forse perfino adattabile alle caratteristiche dell’Italia.
Fondamentalmente è una squadra che cerca il contropiede. Ha due registi a centrocampo, Tielemans e Witsel, che rendono ordinato il gioco, due di passo e qualità. Tielemans gioca nel Leicester, ha solo 24 anni, è molto interessante, è più regista di Witsel in una squadra che gioca con l’ultimo centrocampista avanzato di una quindicina di metri, in questo caso De Bruyne, il migliore del Belgio, ma non a suo agio completo a fare quasi il secondo attaccante. Questo lo toglie dalla routine del centrocampo e lo costringe a esasperare la sua presenza. O è inutile perché sempre fra le linee, mai dentro, o diventa decisivo.
Il Portogallo ha commesso di nuovo domenica un errore quasi inevitabile, ma pur sempre un errore: ha messo un mediano a marcare De Bruyne, ha tolto cioè a se stesso la prima idea di gioco che era di Danilo, il loro Jorginho. Tradotto nel gioco dell’Italia De Bruyne è l’uomo che cadrà nel raggio d’azione di Jorginho quando cominceremo noi l’azione. Quando attaccherà il Belgio dovrà essere guardato anche da Bonucci. Il Belgio diventa poco resistibile quando De Bruyne salta il centrocampista che fa da sentinella e se ne va in campo aperto. Qui la difesa degli altri è condannata ad allargarsi perché Eden Hazard scende dalla sinistra spesso raddoppiato dal fratello che fa l’esterno basso. E nel mezzo c’è uno come Lukaku.
A centrocampo dovremmo col Belgio avere un vantaggio noi. Verratti e Barella hanno meno ordine di Tielemans e Witsel ma più qualità e improvvisazione. Dovremmo riuscire a tenerli in soggezione, quindi essere facilitati nell’isolare De Bruyne, la fase fondamentale del loro gioco. Penso a Immobile come a Ronaldo domenica, sempre in movimento ma poco dentro l’area, poco nel gioco.
Ma la parte decisiva del confronto sarà nella parte sinistra dell’Italia. Loro marcano a tre in difesa, con Meunier e T. Hazard come esterni. La spinta di Spinazzola porterà Insigne verso il centro, nello spazio di Alderweild. Questo spezzerà la correttezza della linea difensiva del Belgio, matura e non agilissima, una linea ideale contro attacchi nord europei, meno adatta contro giocatori latini come Spinazzola, Insigne, Berardi, Chiesa. Si può fare.
CorSera...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Non ritengo attualmente il Belgio superiore all'Italia, soprattutto in base a ciò che abbiamo visto sino ad oggi.
Inviato dal mio SM-G988B utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Ma sì, del resto mica stavamo per essere buttati fuori dagli inventori delle palle di MozartOriginariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debeChi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?Originariamente Scritto da ZbigniewKurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.
Commenta
-
-
il Belgio è un ottima squadra...speriamo che hazard e kevin mcallister non recuperino e che invece chiellini ce la faccia.
Ieri Lukaku è stato contenuto da Pepe e Ruben Dias...ecco tolto il chiello noi difensori di quel livello non ne abbiamo.
Ovviamente le partite si decidono principalmente a centrocampo e non ritengo witsel-tielemans particolarmente superiori ai nostri. Credo che ce la possiamo giocare (soprattutto senza kevin)Last edited by KURTANGLE; 28-06-2021, 10:48:31.Originariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
ps....per la serie "quelli che non ti aspetti" ieri oltre ad un ottimo T.Hazard vanno segnalate anche le grandi partite di Meunier e Pauligna o come kazzo si chiamaOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Mancini non faccia lo str0nzo e metta subito Chiesa, ché lì davanti dovremo volareOriginariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debeChi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?Originariamente Scritto da ZbigniewKurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.
Commenta
-
-
Guardando il secondo tempo della partita di ieri, dove praticamente ha giocato solo il Portogallo, il Belgio ha dato prova di sapere tenere il campo basso senza concedere occasioni facili contro un avversario in forcing prolungato e senza dare segni di cedimento mentale.
Sono più furbi di 5 anni fa.
E quando non vai in affanno hai la lucidità per fare contropiede.
Pessima, pessima, pessima notizia per noi.
Non possiamo lasciare andare la partita come dovrebbe, perché la perderemmo.
Dobbiamo trascenderla, o farla deragliare, oppure fotterla.Originariamente Scritto da Seanmò sono cazzi questo è sicuro.Originariamente Scritto da bertinho7ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo
Originariamente Scritto da Giampo93A me fai venire in mente il compianto bertignoOriginariamente Scritto da huntermasterBignèw
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza MessaggioMa sì, del resto mica stavamo per essere buttati fuori dagli inventori delle palle di Mozart
io dico che col Belgio se la giocheranno magari passandola anche , ma poi verranno buttati fuori dalla Francia o Germania di turno. Prima o poi la partita contro la squadra top dovrà capitare
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza MessaggioGuardando il secondo tempo della partita di ieri, dove praticamente ha giocato solo il Portogallo, il Belgio ha dato prova di sapere tenere il campo basso senza concedere occasioni facili contro un avversario in forcing prolungato e senza dare segni di cedimento mentale.
Sono più furbi di 5 anni fa.
E quando non vai in affanno hai la lucidità per fare contropiede.
Pessima, pessima, pessima notizia per noi.
Non possiamo lasciare andare la partita come dovrebbe, perché la perderemmo.
Dobbiamo trascenderla, o farla deragliare, oppure fotterla.
Tipo giocare 4-2-3-1 con Jorginho e Verratti?
Commenta
-
-
Se il Belgio concede poco sarà importante sfruttare le occasioni che si avranno...e in quel senso indovinare dal primo minuto gli uomini adatti...perchè stavolta non verremo graziati come con l'Austria e dunque inutili le teorie sulle "staffette", perchè se sei sotto il piano va a mignotte.
Non penso nemmeno si andrà ai supplementari. Partita molto dura, avversario difficilissimo....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioSe il Belgio concede poco sarà importante sfruttare le occasioni che si avranno...e in quel senso indovinare dal primo minuto gli uomini adatti...perchè stavolta non verremo graziati come con l'Austria e dunque inutili le teorie sulle "staffette", perchè se sei sotto il piano va a mignotte.
Non penso nemmeno si andrà ai supplementari. Partita molto dura, avversario difficilissimo.
se solo a questa squadra potessimo come per magia aggiungere un grande centrale difensivo e un grande centravanti....
purtroppo salvo miracoli (es. Grecia) le manifestazioni non le vinci con Immobile e BelottiOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ANOLESO Visualizza Messaggiose solo a questa squadra potessimo come per magia aggiungere un grande centrale difensivo e un grande centravanti....
purtroppo salvo miracoli (es. Grecia) le manifestazioni non le vinci con Immobile e Belotti
Grecia, Danimarca, lo stesso Portogallo (pure senza Cristiano)...non che vadano presi ad esempio, ma ci sono stati e ci saranno sempre.
La nazionale più forte dell'era moderna, ossia quella del 2006 ha avuto in Materazzi il bomber, per dire...con quella straccia di attaccanti e fantasisti della madonna che avevamo.
Ora, per me non lo si vince st'Europeo e io non sono scaramantico, nonostante mi piaccia spalleggiare Robybaggio ormai su sta cosa del girone...ma onestamente non riesco a vederla male sta nostra nazionale eh. Quindi me la godo, finché d'ura.
Commenta
-
Commenta