Sean, qui lo Sconcertone nazionale, rischia di soffiarti il posto da "menagramo".
Europei di calcio 2021: I CAMPIONI SIAMO NOI!
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioOttavi di finale, i pronostici di Sconcerti: ecco le favorite per passare il turno
Belgio-Portogallo è la sfida più aperta, Italia, Francia, Olanda e Svezia senza problemi
di Mario Sconcerti
Italia-Austria: 70-30%
L’Austria è una buona squadra, ha 21 giocatori che arrivano dal campionato tedesco, sono al centro della scuola più moderna del momento, quella di Rangnick e della Red Bull da cui vengono Klopp, Nagelsmann e Frick. Sono ordinati in campo e hanno buone individualità, ma non valgono l’Italia. La differenza è netta anche nei tanti modi che ha l’Italia per cercare la porta. L’Austria ha preso due gol dall’Olanda che ha un tipo di gioco simile a quello italiano. Diventerebbe difficile solo dentro una stanchezza improvvisa. C’è un piccolo pericolo sotterraneo: Mancini è al suo primo torneo di questo tipo. In lui vivono due anime, una razionale e una che ama la sorpresa. Certamente ha già qualche tentazione. Spero la rinvii e dia ragione al Mancini classico, cioè con Verratti e Barella
Belgio-Portogallo: 51-49%
Giocano i due migliori attaccanti del mondo, Lukaku e Ronaldo, questo apre molto la partita. A me piace più il Portogallo perché ha mezzali in tutti i ruoli, ma spesso gioca comodo. Il Belgio è più frenetico, anche confusionario. Dipende molto da De Bruyne che sarà però marcato da Renato Sanches, un giocatore alla Mourinho, forza e corsa eccezionali. Manca al Portogallo un centrocampista da ultimo passaggio, sono tutti bravi, nessuno bravissimo. Bernardo Silva resta sui lati, incide poco. Il Belgio per un’ora è la squadra più forte, ma concede sempre un buon pezzo di partita agli altri. E il Portogallo è più cauto, più felpato, sbaglia meno. Gran bella partita.
Francia-Svizzera: 70-30%
La differenza è tanta. Kanté due giorni fa ha fatto il più bel passaggio dell’anno trovando da metà campo un corridoio di quaranta metri che ha saltato in linea retta quattro avversari e messo Mbappé davanti al portiere. Ha sbagliato poi Mbappé che sembra sempre a un passo dal trovare la fusione nucleare ma poi dimentica la formula. Grande giocatore, ora deve incidere. La Svizzera ha già preso 5 reti in tre partite. Difficile possa fare più di un’onesta partita difensiva.
Croazia-Spagna: 51-49%
Questa è una bella partita, sono le due seconde squadre migliori, entrambe incomplete ma di grande scuola, capaci di inventare calcio serio. Alla Croazia manca solo il vecchio Mandzukic, alla Spagna di più. Luis Enrique non è tecnico da nazionali, deve lavorare ogni giorno sul suo gioco. In più la Spagna ha dato moltissimo per quindici anni, dalla fine del novecento al tempo di Guardiola, ora deve ritrovarsi nella nuova pelle. Più avvantaggiata la Croazia che ha pochi giocatori, ma tutti di grandi squadre europee. Arrivano ai tornei che sanno già tutto. La Croazia sbaglia poco, gestisce la partita come serve. E ha Modric, il migliore che c’è. Probabili i rigori.
Danimarca-Galles: 52-48%
Meglio la Danimarca, più agile e più brava tecnicamente. Il Galles ha già fatto molto. Piccolo spunto di mercato. Ramsey, qui in buona forma, mi sembra l’uomo ideale per sostituire Calhanoglu nel Milan.
Olanda-Repubblica Ceca: 60-40%
L’Olanda è molto interessante, ha un centrocampo da rubare al volo: Van Aanholt-de Jong-Wjinaldum con Gravenberch in aggiunta, giocatori completi, di livello europeo. Le manca continuità in attacco. Depay è rapido, compatto, ma non prima punta vera. L’Olanda ha chiuso a 9 punti il girone, ha subito gol solo contro l’Ucraina. E ha un sentiero possibile verso le parti alte del tabellone. I cechi hanno Schick e nel resto sono quasi indistinguibili, corrono a passo lento ma non si fermano e sono fortissimi fisicamente. Un avversario scomodo per una squadra leggera, ma non un pensiero estremo.
Svezia-Ucraina: 60-40%
Meglio la Svezia dei vecchi professionisti Fosberg, Olsen, Ekdal e il ragazzo Isak. Gli ucraini, come i russi, giocano in campionati che non li fanno crescere.
Inghilterra-Germania: 52-48%
La Germania pressa senza corsa ma tiene il pallone come nessuno. Non ha attaccanti. Non lo è più Muller, non è quel che serve Gnabry, Havertz appare e scompare. Giocano bene e possono portare l’Inghilterra ai rigori. Ma gli inglesi hanno di più, è una squadra mossa, con soluzioni tecniche diverse. Sterling segna, Foden riassume il gioco breve, si aspetta Kane. E Mount, 22 anni, è il giovane più interessante d’Europa.
CorSeraOriginariamente Scritto da Seanmò sono cazzi questo è sicuro.Originariamente Scritto da bertinho7ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo
Originariamente Scritto da Giampo93A me fai venire in mente il compianto bertignoOriginariamente Scritto da huntermasterBignèw
Commenta
-
-
haahahahahaha sconcerti posa il fiasco!Originariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Quando ho letto i suoi ultimi commenti su Insigne sono morto dentroOriginariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debeChi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?Originariamente Scritto da ZbigniewKurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.
Commenta
-
-
L’Italia ha deciso: i giocatori non si inginocchieranno prima della sfida contro l’Austria
Dopo la “spaccatura” in occasione della sfida con il Galles, i calciatori dell’Italia sembrano intenzionati a non inginocchiarsi, per manifestare la propria solidarietà al movimento Black Lives Matter, prima del fischio d’inizio degli ottavi degli Europei contro l’Austria. Decisione univoca per la squadra azzurra.
Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Italia-Austria agli Europei, la formazione è quasi fatta. Un solo dubbio: Verratti o Locatelli
Mancini non ha ancora deciso chi affiancherà in mediana Jorginho e Barella. Acerbi in difesa con Chiellini. In attacco Berardi-Immobile-Insigne
Un solo dubbio che Roberto Mancini si porterà dietro sino all’ultimo secondo: Verratti, cioè il migliore in campo contro il Galles o Locatelli, il migliore con la Svizzera. Il c.t., una volta arrivato a Londra e aver calpestato il prato di Wembley, una volta tanto gioca in difesa: «Chiunque andrà in campo giocherà bene. Non si può giocare male in uno stadio così». Per il resto la formazione è fatta. Acerbi, che ha vinto il ballottaggio con Bastoni, prenderà il posto dell’infortunato Chiellini che mira ai quarti dove, eventualmente l’Italia, troverà una tra Belgio e Portogallo, cioè tra Lukaku e Ronaldo. Sulle corsie le frecce Di Lorenzo (Florenzi è ancora fermo per un problema al polpaccio) e Spinazzola, il più veloce dell’Europeo. A centrocampo guiderà Jorginho, l’uomo che fa girare la squadra e tornerà motorino Barella, il nostro Kantè (parola dello stesso Jorginho). Il tridente è il solito, implacabile, delle prime due partite: Berardi, Immobile e Insigne.
Chiesa, che con i suoi strappi ha messo in difficoltà il Galles, è la prima arma in panchina. L’Italia è pronta. Non può sbagliare. Ma occhio all’Austria: “L’Austria è un’ottima squadra, molto aggressiva, abile nel pressing e che ti fa giocare male”. Vietato sottovalutarla. Anche perché le dolci notti magiche romane sono lontane. A Wembley ci saranno 25 mila spettatori ma solo 1200 italiani: con chi si schiereranno gli inglesi?
CorSera...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza MessaggioSpinazzola il più veloce dell europeo se vabbè....
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-G988B utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza MessaggioMbappè ma non solo lo asfaltano.
Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
Spinazzola avra' avuto la velocita'di picco maggiore dell'Europeo...ma non significa che sia il piu' "veloce".
Mbappe' per l'appunto magari ha un picco inferiore (magari di pochissimo), ma riesce a tenerlo per piu' tempo.I SUOI goals:
-Serie A: 189
-Serie B: 6
-Super League: 5
-Coppa Italia: 13
-Chinese FA Cup: 1
-Coppa UEFA: 5
-Champions League: 13
-Nazionale Under 21: 19
-Nazionale: 19
TOTALE: 270
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza MessaggioC'e' una bella differenza tra l'avere un picco di velocita' per una frazione di secondo ed una velocita' media elevata per qualche secondo.
Spinazzola avra' avuto la velocita'di picco maggiore dell'Europeo...ma non significa che sia il piu' "veloce".
Mbappe' per l'appunto magari ha un picco inferiore (magari di pochissimo), ma riesce a tenerlo per piu' tempo.
Ma non è corretto ugualmente.
Mbappè ha una velocità ben più alta di Spinazzola.
Inviato dal mio SM-G988B utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza MessaggioChiaro.
Ma non è corretto ugualmente.
Mbappè ha una velocità ben più alta di Spinazzola.
Inviato dal mio SM-G988B utilizzando TapatalkI SUOI goals:
-Serie A: 189
-Serie B: 6
-Super League: 5
-Coppa Italia: 13
-Chinese FA Cup: 1
-Coppa UEFA: 5
-Champions League: 13
-Nazionale Under 21: 19
-Nazionale: 19
TOTALE: 270
Commenta
-
Commenta