If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
I nostri genitori hanno vissuto gli Europei del 68' ed i Mondiali dell'82'.
Noi, stasera, abbiamo completato il cerchio vivendo gli Europei del 2020 e avendo già a casa i Mondiali del 2006.
Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
Originariamente Scritto da Sean
Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Ex compagni di squadra, amici e ora insieme in nazionale. Roberto Mancini e Gianluca Vialli hanno fatto la storia del calcio italiano e il loro abbraccio svela qualcosa che va oltre al calcio
A me gli europei mancavano. Era l'unico titolo del calcio che non avevo ancora visto vincere. Certo mai avrei creduto di vederlo con questa nazionale, con questi nomi, quando quel titolo era sfuggito a nazionali di ben altro spessore...quindi una prima volta sorprendente, come lo sono le vere epifanie.
Poi proprio l'11 luglio, quando undicenne vidi Zoff sollevare la coppa del mondo che mancava dal '38, dall'anteguerra. Consevo ancora il francobollo che Guttuso disegnò per l'occasione. D'altro canto siamo o no il Paese del calcio e dell'arte? Pure stasera una partita di calcio è stata, a modo suo, una opera d'arte.
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Gli inglesi avrebbero dovuto ricordarsi della frase di Churchill circa gli italiani, il calcio e la guerra, e forse avrebbero fatto a meno di prenotare la sfilata prima dell'inizio della partita.
Poi per carità, siamo un Paese con mille e più difetti, non è una vittoria che cancella tutto...ma anche loro non sono più un impero, hanno anzi abdicato a tutto per andare a fare lo scendiletto delle loro ex colonie americane, ora chiamate "Stati Uniti".
Però nel calcio un impero non lo sono mai stato, nemmeno un regno: noi sì. E' poco? E' meglio di niente. Cesare sosteneva che è preferibile essere il primo nel più sperduto villaggio della Gallia che il secondo a Roma. Se non si ricordano di Churchill, imparino almeno questa.
...ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
...ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Ora siamo anche al pari della Francia come Campionati Europei.
Certo, con 2 Mondiali in più.
Ho seguito la partita, oltre che con Caressa-Bergomi, su di uno streaming in spagnolo, era la Espn, credo una emittente che copre l'America per quelli di lingua spagnola, e devo dire che anche loro hanno tifato Italia, avendo molte carinerie nei nostri confronti.
...ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Ho seguito la partita, oltre che con Caressa-Bergomi, su di uno streaming in spagnolo, era la Espn, credo una emittente che copre l'America per quelli di lingua spagnola, e devo dire che anche loro hanno tifato Italia, avendo molte carinerie nei nostri confronti.
Il globo intero ha tifato Italia, com'e' giusto che sia.
In effetti si', il lavoro mi sta portando via piu' tempo del dovuto. Dovrei riuscire a tornare a breve, scusate tanto l'assenza.
In ogni caso, non ci sono parole, e' la vittoria del bene sul male, rappresentato dall'orrido Southgate.
Stringiamoci forte e vogliamoci bene.
E' proprio la sera dei miracoli
Non ti scusare per l'assenza, anzi grazie per essere passato. L'importante è che tutto vada bene...e dopo questa vittoria speriano anzi benissimo.
...ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
In effetti si', il lavoro mi sta portando via piu' tempo del dovuto. Dovrei riuscire a tornare a breve, scusate tanto l'assenza.
In ogni caso, non ci sono parole, e' la vittoria del bene sul male, rappresentato dall'orrido Southgate.
Stringiamoci forte e vogliamoci bene.
Liam!!!
Spero tu possa tornare presto e che comunque sia tutto ok.
La squadra per il Mondiale c'è.
Dovremmo solo trovare qualcuno per l'attacco che non sia Immobile.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta