Nascono startups FitTech come funghi e anche "grazie" alla pandemia il settore fitness si sta spostando sull'entertainment (Peloton si definisce una media company).
Le app di allenamento e dieta hanno visto crescite a 3 cifre e la mia opinione (e quella di tanti esperti) e' che non si tornera' mai al vecchio brick & mortar, ma si manterrano le connessioni con il mondo online in un sistema ibrido che unisce palestre, wearables e home-training equipment.
In Italia ancora si fa poco, i PT hanno perso una marea di lavoro e cercano disperatamente un modo per monetizzare con i clienti da remoto e trovarne di nuovi.
Chi aveva fondi sufficienti ha investito in prioprie app (pensiamo a Courtney Black in UK), spesso sfruttando i nuovi servizi OTT che Vimeo, Stream Viral, Zype, VPlayed... hanno creato offrendo solutioni out-of-the-box.
Bodyweb e' un marchio storico e pioniere in Italia e non sarei stupito se tanti PT e preparatori fossero disposti a fare revenue share per accedere a un vasto pubblico su una piattaforma che collega community, one-to-one consulting e scontistica su supplements.
Idee?
Le app di allenamento e dieta hanno visto crescite a 3 cifre e la mia opinione (e quella di tanti esperti) e' che non si tornera' mai al vecchio brick & mortar, ma si manterrano le connessioni con il mondo online in un sistema ibrido che unisce palestre, wearables e home-training equipment.
In Italia ancora si fa poco, i PT hanno perso una marea di lavoro e cercano disperatamente un modo per monetizzare con i clienti da remoto e trovarne di nuovi.
Chi aveva fondi sufficienti ha investito in prioprie app (pensiamo a Courtney Black in UK), spesso sfruttando i nuovi servizi OTT che Vimeo, Stream Viral, Zype, VPlayed... hanno creato offrendo solutioni out-of-the-box.
Bodyweb e' un marchio storico e pioniere in Italia e non sarei stupito se tanti PT e preparatori fossero disposti a fare revenue share per accedere a un vasto pubblico su una piattaforma che collega community, one-to-one consulting e scontistica su supplements.
Idee?