If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
La nuova Mercedes-AMG W14 ha scelto di discostarsi dalla progenitrice W13 sotto diversi punti di vista, anche se quello che più balza alla vista è naturalmente rappresentato dal ritorno a quella livrea nera che aveva portato la Stella sul tetto del mondo nel 2020 e nel 2021.
La scelta del "total black" presa dalla scuderia di Brackley ha sì un carattere programmatico, con un messaggio di evidente distacco da un 2022 considerato fallimentare per un ritorno ai colori di vetture vincenti quali W11 e W12, ma ha anche e soprattutto una motivazione pratica.
È stato proprio il team principal Toto Wolff a spiegarlo, durante la presentazione:
"Gareggiare e lottare per essere in testa richiede resilienza, lavoro di squadra e determinazione. Affrontiamo ogni sfida, mettiamo il gruppo al primo posto e non lasciamo nulla di intentato per inseguire e recuperare ogni millisecondo possibile. Quest'anno ci impegneremo al massimo per tornare davanti a tutti. Per questo abbiamo scelto di tornare al colore nero: la fibra di carbonio ci permette di perdere più grammi possibile, eravamo in sovrappeso l'anno scorso. Quest'anno abbiamo cercato di capire dove potevamo spremere e risparmiare ogni singolo grammo".
Si tratta di una filosofia adottata in parte anche da Ferrari, che ha inserito alcune sezioni con carbonio a vista nella livrea della propria SF-23 per minimizzare il peso ed avvantaggiarsi il più possibile in questo senso.
La minimizzazione del peso permette di gestire il residuo con zavorre disposte ad hoc per migliorare il bilanciamento della vettura e guadagnare il più possibile in termini di prestazioni. Non ci resta che attendere il verdetto della pista tra pochi giorni in Bahrain, per capire chi ha saputo sfruttare meglio quanto appreso lo scorso anno e chi è riuscito a concretizzarlo in una vettura che possa dare filo da torcere all'erede dell'imbattibile RB18.
Ph. Mercedes-AMG PETRONAS Formula 1 Team [emoji2398]
Inviato dal mio Samsung Galaxy S23 Ultra utilizzando Tapatalk
Originariamente Scritto da Sean
Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Ecco le decisioni maturate nella riunione odierna della F1 Commission:
- Pirelli ha realizzato un nuovo pneumatico da bagnato "più performante" che sarà disponibile dal Gran Premio dell'Emilia Romagna 2023 in poi. La copertura non richiede l'uso di termocoperte.
- Jeddah subirà delle modifiche per migliorare la visibilità in entrata di curva mentre Baku e Miami saranno completamente riasfaltate. A Zandvoort, lo spazio tra le piazzole per i pit stop aumenterà di 1,5 metri; Il Qatar avrà un nuovo edificio per i box e un'infrastruttura per il paddock; modifiche alla zona DRS verranno apportate a Bahrain, Jeddah, Melbourne, Baku e Miami. A Melbourne ci sarà una quarta zona DRS.
- Nei weekend che includono una Gara Sprint, ci sarà maggiore libertà per le squadre di cambiare parti che si danneggiano facilmente. Ciò si applicherà all’intero periodo del Parco Chiuso.
- È stato deciso un aumento del budget cap per le gare oltre la 21esima, da 1,2 milioni di dollari a 1,8 milioni di dollari per gara.
Le modifiche andranno approvate dal World Motor Sport Council.
#MemasGP #Formula1
Inviato dal mio Samsung Galaxy S23 Ultra utilizzando Tapatalk
Originariamente Scritto da Sean
Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta