Hype a manetta.
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Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza MessaggioBastava cambiare due regole determinanti ed ecco che la F1 magicamente torna come le compete essere.
Si prospetta una stagione pazzesca.
Sono riusciti a permettere alla vetture di stare finalmente in scia
Inviato dal mio SM-G986B utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
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Originariamente Scritto da ANOLESO Visualizza Messaggio2 regole? Hanno dovuto riscrivere i regolamenti da zero [emoji16]
Sono riusciti a permettere alla vetture di stare finalmente in scia
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I problemi della Mercedes quali sono secondo voi ?
Inviato dal mio SM-G998B utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
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A livello tecnico è qualcosa di risolvibile teoricamente durante la stagione, no?
Oppure si pensa ad un problema proprio di progetto e quindi ormai per sto anno amen ?Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
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Per “drag” si intende la resistenza all’avanzamento, in pratica quella forza che si oppone all’avanzamento.
Assieme alla Portanza e al carico aerodinamico (rispettivamente “lift” e “downforce”, si tratta dei tre tipi di forze che interagiscono con la vettura.
Ci si puo’ lavorare, ma le soluzioni spno per definizione sempre di compromesso per cui a seconda delle condizioni il compromesso potra’ essere buono o meno.
Sviluppare vetture e trovare setup e’ complicato per cui servono team di teste pensanti al servizio di piloti in gamba.
Quando si perdono le alchimie..i cilci finiscono...Last edited by Sly83; 28-03-2022, 00:55:12.
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Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza MessaggioPer “drag” si intende la resistenza all’avanzamento, in pratica quella forza che si oppone all’avanzamento.
Assieme alla Portanza e al carico aerodinamico (rispettivamente “lift” e “downforce”, si tratta dei tre tipi di forze che interagiscono con la vettura.
Ci si puo’ lavorare, ma le soluzioni spno per definizione sempre di compromesso per cui a seconda delle condizioni il compromesso potra’ essere buono o meno.
Sviluppare vetture e trovare setup e’ complicato per cui servono team di teste pensanti al servizio di piloti in gamba.
Quando si perdono le alchimie..i cilci finiscono...
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da Pescalei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt
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Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza MessaggioCosa cambia fra portanza e carico aerodinamico?
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
la portanza e’ una spinta verso l’alto (disastrosa), il carico e’ verso il basso
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Quando si va in curva si sono da mettere in ordine la forza centrifuga che vorrebbe buttarti all’esterno, e l’aderenza delle gomme che ti mantiene in pista.
Quest’ultima e’ generata dal cd “grip” degli pneumatici, ed aumenta all’aumentare della downforce sommata al peso.
Alti valori—>alta velocita’ in curva.
In questo la Ferrari mi sembra piu’ avanti della concorrenza.
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Per quanto riguarda il carico aerodinamico, fino allo scorso anno era equamente distribuito tra anteriore/centro/posteriore, partendo dall’ala anteriore.
Appendici e componenti aerodinamiche in genere erano importanti ma determinavano turbolenze che ostacolavano gli inseguitori
Quest’anno come visto abbiamo invece l’effetto suolo.
Diventa determinante il fondo vettura.
E le nuove ruote sono la ciliegina sulla torta.
I sorpassi anche nelle retrovie oggi sono stati frequenti e avvincenti, fa ben presagire.
Si deve di contro sperare che non si verifichino gravi incidenti nel corso della stagione, al di la’ delle caratteristiche del circuito saudita ci sono dei rischi intrinseci in questo tipo di vettura (che quando e’ a terra va alla grande e velocissima..se pero’ si stappa rischia di volar via...ho scritto stappa apposta. Vedi episodio di Schumacher).
Questa immagine e’ indicativa:
Last edited by Sly83; 28-03-2022, 01:28:55.
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Originariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
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Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza MessaggioQuello che oggi e’ stato chiaro se avete notato e’ che l’assetto Ferrari era migliore in curva, mentre RB guadagnava in rettilineo.
e se ho ben capito non era per una questione di PUOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
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