F1 Topic UFFICIALE - Proviamoci!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marcu9
    Bodyweb Advanced
    • May 2009
    • 42112
    • 708
    • 429
    • Sicilia
    • Send PM

    Hype a manetta.
    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

    Commenta

    • KURTANGLE
      Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
      • Jun 2005
      • 36436
      • 1,565
      • 2,280
      • Borgo D'io
      • Send PM

      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
      Bastava cambiare due regole determinanti ed ecco che la F1 magicamente torna come le compete essere.

      Si prospetta una stagione pazzesca.
      2 regole? Hanno dovuto riscrivere i regolamenti da zero [emoji16]
      Sono riusciti a permettere alla vetture di stare finalmente in scia

      Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk
      Originariamente Scritto da SPANATEMELA
      parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
      Originariamente Scritto da GoodBoy!
      ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


      grazie.




      PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

      Commenta

      • Sly83
        CAVETTERIA INCLUSIVA
        • May 2003
        • 46577
        • 1,459
        • 964
        • Sly's GYM
        • Send PM

        Originariamente Scritto da ANOLESO Visualizza Messaggio
        2 regole? Hanno dovuto riscrivere i regolamenti da zero [emoji16]
        Sono riusciti a permettere alla vetture di stare finalmente in scia

        Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk
        Grazie Kurt



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta

        • marcu9
          Bodyweb Advanced
          • May 2009
          • 42112
          • 708
          • 429
          • Sicilia
          • Send PM

          I problemi della Mercedes quali sono secondo voi ?

          Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
          Originariamente Scritto da Sean
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

          Commenta

          • Sly83
            CAVETTERIA INCLUSIVA
            • May 2003
            • 46577
            • 1,459
            • 964
            • Sly's GYM
            • Send PM

            In primis tecnici, porpoising e drag.

            Poi di perdita di lucidità’ di Hamilton, conseguente al finale di stagione scorsa e ai problemi attuali.

            IMHO.



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta

            • marcu9
              Bodyweb Advanced
              • May 2009
              • 42112
              • 708
              • 429
              • Sicilia
              • Send PM

              A livello tecnico è qualcosa di risolvibile teoricamente durante la stagione, no?
              Oppure si pensa ad un problema proprio di progetto e quindi ormai per sto anno amen ?
              Originariamente Scritto da Sean
              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

              Commenta

              • Sly83
                CAVETTERIA INCLUSIVA
                • May 2003
                • 46577
                • 1,459
                • 964
                • Sly's GYM
                • Send PM

                Per “drag” si intende la resistenza all’avanzamento, in pratica quella forza che si oppone all’avanzamento.

                Assieme alla Portanza e al carico aerodinamico (rispettivamente “lift” e “downforce”, si tratta dei tre tipi di forze che interagiscono con la vettura.

                Ci si puo’ lavorare, ma le soluzioni spno per definizione sempre di compromesso per cui a seconda delle condizioni il compromesso potra’ essere buono o meno.

                Sviluppare vetture e trovare setup e’ complicato per cui servono team di teste pensanti al servizio di piloti in gamba.

                Quando si perdono le alchimie..i cilci finiscono...
                Last edited by Sly83; 28-03-2022, 00:55:12.



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta

                • Sly83
                  CAVETTERIA INCLUSIVA
                  • May 2003
                  • 46577
                  • 1,459
                  • 964
                  • Sly's GYM
                  • Send PM

                  Di contro, quando le cose girano bene...si va in scia positiva



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta

                  • Sly83
                    CAVETTERIA INCLUSIVA
                    • May 2003
                    • 46577
                    • 1,459
                    • 964
                    • Sly's GYM
                    • Send PM

                    Quello che oggi e’ stato chiaro se avete notato e’ che l’assetto Ferrari era migliore in curva, mentre RB guadagnava in rettilineo.



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta

                    • Virulogo.88
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2008
                      • 21267
                      • 1,806
                      • 3,111
                      • Big City
                      • Send PM

                      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                      Per “drag” si intende la resistenza all’avanzamento, in pratica quella forza che si oppone all’avanzamento.

                      Assieme alla Portanza e al carico aerodinamico (rispettivamente “lift” e “downforce”, si tratta dei tre tipi di forze che interagiscono con la vettura.

                      Ci si puo’ lavorare, ma le soluzioni spno per definizione sempre di compromesso per cui a seconda delle condizioni il compromesso potra’ essere buono o meno.

                      Sviluppare vetture e trovare setup e’ complicato per cui servono team di teste pensanti al servizio di piloti in gamba.

                      Quando si perdono le alchimie..i cilci finiscono...
                      Cosa cambia fra portanza e carico aerodinamico?

                      Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                      Originariamente Scritto da Pesca
                      lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                      Commenta

                      • Sly83
                        CAVETTERIA INCLUSIVA
                        • May 2003
                        • 46577
                        • 1,459
                        • 964
                        • Sly's GYM
                        • Send PM

                        Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
                        Cosa cambia fra portanza e carico aerodinamico?

                        Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

                        la portanza e’ una spinta verso l’alto (disastrosa), il carico e’ verso il basso



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta

                        • Sly83
                          CAVETTERIA INCLUSIVA
                          • May 2003
                          • 46577
                          • 1,459
                          • 964
                          • Sly's GYM
                          • Send PM

                          Quando si va in curva si sono da mettere in ordine la forza centrifuga che vorrebbe buttarti all’esterno, e l’aderenza delle gomme che ti mantiene in pista.
                          Quest’ultima e’ generata dal cd “grip” degli pneumatici, ed aumenta all’aumentare della downforce sommata al peso.
                          Alti valori—>alta velocita’ in curva.

                          In questo la Ferrari mi sembra piu’ avanti della concorrenza.



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta

                          • Sly83
                            CAVETTERIA INCLUSIVA
                            • May 2003
                            • 46577
                            • 1,459
                            • 964
                            • Sly's GYM
                            • Send PM

                            Per quanto riguarda il carico aerodinamico, fino allo scorso anno era equamente distribuito tra anteriore/centro/posteriore, partendo dall’ala anteriore.
                            Appendici e componenti aerodinamiche in genere erano importanti ma determinavano turbolenze che ostacolavano gli inseguitori

                            Quest’anno come visto abbiamo invece l’effetto suolo.

                            Diventa determinante il fondo vettura.

                            E le nuove ruote sono la ciliegina sulla torta.

                            I sorpassi anche nelle retrovie oggi sono stati frequenti e avvincenti, fa ben presagire.

                            Si deve di contro sperare che non si verifichino gravi incidenti nel corso della stagione, al di la’ delle caratteristiche del circuito saudita ci sono dei rischi intrinseci in questo tipo di vettura (che quando e’ a terra va alla grande e velocissima..se pero’ si stappa rischia di volar via...ho scritto stappa apposta. Vedi episodio di Schumacher).



                            Questa immagine e’ indicativa:


                            Last edited by Sly83; 28-03-2022, 01:28:55.



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta

                            • KURTANGLE
                              Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
                              • Jun 2005
                              • 36436
                              • 1,565
                              • 2,280
                              • Borgo D'io
                              • Send PM

                              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                              Grazie Kurt


                              tu sminuisci
                              Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                              parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                              Originariamente Scritto da GoodBoy!
                              ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                              grazie.




                              PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                              Commenta

                              • KURTANGLE
                                Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
                                • Jun 2005
                                • 36436
                                • 1,565
                                • 2,280
                                • Borgo D'io
                                • Send PM

                                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                                Quello che oggi e’ stato chiaro se avete notato e’ che l’assetto Ferrari era migliore in curva, mentre RB guadagnava in rettilineo.

                                e se ho ben capito non era per una questione di PU
                                Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                                parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                                Originariamente Scritto da GoodBoy!
                                ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                                grazie.




                                PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                                Commenta

                                Working...
                                X