Un amico pilota militare mi diceva che la 90% la prima volta chi sale su un jet e non ha fatto l'addestramento passa il primi 15-20 min a sboccare per le accelerazioni +/-G
F1 Topic UFFICIALE - Proviamoci!
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza MessaggioUn amico pilota militare mi diceva che la 90% la prima volta chi sale su un jet e non ha fatto l'addestramento passa il primi 15-20 min a sboccare per le accelerazioni +/-G
Comprensibile dopotutto..4-5g una persona normale non li sperimenterà maiOriginariamente Scritto da TestaLe cose vanno come devono andare
Noi ci possiamo fare poco.
Non sopravvalutiamo le nostre questioni nell ambito dell universo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza MessaggioEcco mettiamoci il turbo lag, il cambio manuale che ti costringe a usare una mano sola nelle staccate, mettiamoci che con quelle potenze era naturale avere della sovrapotenza che non riuscivi a scaricare a terra e quindi dovei pure stare attento a trazione e tenuta... in tutto questo dovevi trovare testa e modo di battagliare con altri che avevano i tuoi stessi "problemi". Aggiungiamoci che non c'era elettronica, mille sensori e informazioni varie da qui la frase che il pilota guida con il sedere, da qui una delle differenze con a f1 di oggi: oggi programmi, controlli, hai telemetria e dati in diretta che ti dicono quanto sei vicino o lontano dal limite "meccanico", quanto potrai tenere o meno un ritmo all'epoca era "istinto" del pilota.
esatto.
è anche questo che rende straordinaria la F1 dell'epoca secondo me.
E' chiaro che anche i grandi piloti del presente siamo dei fenomeni......ma oggi la prima preoccupazione del pilota è quella di trovare le perfette traiettorie per mangiare quel decimo di secondo in più al giro..........all'epoca la prima preoccupazione era riuscire a tenere giù il piede nelle curve veloci senza sfasciare l'auto e se stessi. Sono cose profondamente diverse. Per questo ti dicevo che oggi qualunque ragazzino di F3 (e forse anche meno) potrebbe guidare una F1 a Spa. Girerebbe ovviamente più lento degli altri ma riuscirebbe comunque a girare e filerebbe via anche relativamente veloce
30 anni fa se mettevi un ragazzino a Spa su una F1 questi non avrebbe saputo tenere l'auto in pistaOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggiosi parla di modificare melburne, dovrebbe diventare 5 secondi al giro più veloce, direi che è molto interessante
https://sport.sky.it/formula-1/2021/...avori-circuito
curva 9 e 10 mi sa che diventeranno una figata....Originariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RIEMPITEMELO Visualizza Messaggioesatto.
è anche questo che rende straordinaria la F1 dell'epoca secondo me.
E' chiaro che anche i grandi piloti del presente siamo dei fenomeni......ma oggi la prima preoccupazione del pilota è quella di trovare le perfette traiettorie per mangiare quel decimo di secondo in più al giro..........all'epoca la prima preoccupazione era riuscire a tenere giù il piede nelle curve veloci senza sfasciare l'auto e se stessi. Sono cose profondamente diverse. Per questo ti dicevo che oggi qualunque ragazzino di F3 (e forse anche meno) potrebbe guidare una F1 a Spa. Girerebbe ovviamente più lento degli altri ma riuscirebbe comunque a girare e filerebbe via anche relativamente veloce
30 anni fa se mettevi un ragazzino a Spa su una F1 questi non avrebbe saputo tenere l'auto in pista"It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
Commenta
-
-
Bhe se dobbiamo parlare di rally addio.
Ma senza scomodare il gruppo b, guardati le wrc metà 90'.
Focus, celica , corolla, escort , delta e ovviamente impresa . Li altro che mal di braccia e forza g.
Adesso vedi le wrc ma anche le ex s2000 , r6 ? Tipo Skoda o la stessa polo
Le guidi con una mano , velocità di percorrenza in curva disumana , freni a mano millimetrici , incollate all afalto, freni assurdi, e mappature che scegli dal volante.
Moto più difficile le gruppo n .Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Poi per carità vince sempre chi ha la macchina migliore , ma con le attuali auto da rally il manico del pilota conta decisamente meno, in più mettici rally con ps e kilonetraggio ridicolo , costi assurdi ed ecco che da 20 anni ci sono sempre i soliti 5/6 nomi a giocarsi i vari campionati Italiani.
Un po' di anni fa kubiza fece il rally AC Como , con la C4 WRC , secondo rally con una WRC e poco dopo l'infortunio.
Diede schiaffi morali e cronometrici a tutti i rallysti , che tra l'altro sono quasi tutti comaschi quelli " validi".
Giusto per capire
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza MessaggioBhe se dobbiamo parlare di rally addio.
Ma senza scomodare il gruppo b, guardati le wrc metà 90'.
Focus, celica , corolla, escort , delta e ovviamente impresa . Li altro che mal di braccia e forza g.
Adesso vedi le wrc ma anche le ex s2000 , r6 ? Tipo Skoda o la stessa polo
Le guidi con una mano , velocità di percorrenza in curva disumana , freni a mano millimetrici , incollate all afalto, freni assurdi, e mappature che scegli dal volante.
Moto più difficile le gruppo n ."It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza MessaggioPoi per carità vince sempre chi ha la macchina migliore , ma con le attuali auto da rally il manico del pilota conta decisamente meno, in più mettici rally con ps e kilonetraggio ridicolo , costi assurdi ed ecco che da 20 anni ci sono sempre i soliti 5/6 nomi a giocarsi i vari campionati Italiani.
Un po' di anni fa kubiza fece il rally AC Como , con la C4 WRC , secondo rally con una WRC e poco dopo l'infortunio.
Diede schiaffi morali e cronometrici a tutti i rallysti , che tra l'altro sono quasi tutti comaschi quelli " validi".
Giusto per capire
https://youtu.be/2-nhR6BZocM
putt4nazza di una eva che video!!!!!!!Originariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza MessaggioBhe se dobbiamo parlare di rally addio.
Ma senza scomodare il gruppo b, guardati le wrc metà 90'.
Focus, celica , corolla, escort , delta e ovviamente impresa . Li altro che mal di braccia e forza g.
Adesso vedi le wrc ma anche le ex s2000 , r6 ? Tipo Skoda o la stessa polo
Le guidi con una mano , velocità di percorrenza in curva disumana , freni a mano millimetrici , incollate all afalto, freni assurdi, e mappature che scegli dal volante.
Moto più difficile le gruppo n .
sta accadendo in tutte le categorie motoristiche....lo dicevo prima
oggi il pilota bravo è quello che tiene la traiettoria di curva un minimo più o meno aderente o chi riesce a toccare un minimo in meno il freno ecc.
ovviamente sono dei fenomeni eh ci mancherebbe.
Fino a 30 anni fa invece (nel rally anche meno) la difficoltà era prima di tutto quella di riuscire a tenere l'auto in pista senza rallentare!
Quando Stewart diceva che “Chi dice di amare il Nurburgring o è un bugiardo o non è andato forte abbastanza” intendeva proprio questo.
E' chiaro che per un appassionato era più divertente assistere alla vecchia F1 che a questaOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
dossi, curve cieche.
Bisognava veramente essere dei folli per correre al Nurburgring....Originariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RIEMPITEMELO Visualizza Messaggio
Mansell era un idolo, un pazzo scatenato ma quanto ci si divertiva a vederlo correre
non aveva paura di nessuno e non gliene fregava niente di nessuno
paragonandolo motociclisticamente era un kevin schwantz - quanto ci hanno fatto divertire entrambi.....
erano piloti che non potevi non amare
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza MessaggioDico che questo 3d è l'unica cosa più noiosa della F1
Adesso venite a dirmi che kurtino ditino nel kulino avvocato tifoso del napule è un appassionato di benzina e odore di gomme bruciate
Fai schifo kurtOriginariamente Scritto da huntermastertu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.Originariamente Scritto da luna80Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza MessaggioPoi per carità vince sempre chi ha la macchina migliore , ma con le attuali auto da rally il manico del pilota conta decisamente meno, in più mettici rally con ps e kilonetraggio ridicolo , costi assurdi ed ecco che da 20 anni ci sono sempre i soliti 5/6 nomi a giocarsi i vari campionati Italiani.
Un po' di anni fa kubiza fece il rally AC Como , con la C4 WRC , secondo rally con una WRC e poco dopo l'infortunio.
Diede schiaffi morali e cronometrici a tutti i rallysti , che tra l'altro sono quasi tutti comaschi quelli " validi".
Giusto per capire
https://youtu.be/2-nhR6BZocM
Commenta
-
Commenta