F1 Topic UFFICIALE - Proviamoci!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • marcu9
    replied
    Non si può dire più nulla... Bah, e che sarà mai...





    Leave a comment:


  • Fabi Stone
    replied
    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
    La gara fu rocambolesca...un casino.

    Ma la qualifica... IMPOSSIBILE anche solo immaginarsela una cosa simile.

    Era sopra ne secondo settore, dove abbia ripreso tutto e’ un mistero della fisica:


    https://youtu.be/Z63CsjH1LwI
    Mazzoni, Giovannelli, Zermiani e Capelli... spettacolo.

    Leave a comment:


  • KURTANGLE
    replied
    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
    E ancora non si e’ spesa una parola sulla sinfonia che veniva fuori da quei motori.


    Ma qui sarebbe davvero come sparare sulla croce rossa.


    Meglio non infierire.

    dal vivo sono stati un orgasmo assoluto

    Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
    e c'era anche la f1k4 vera in pista

    verissima

    Leave a comment:


  • KURTANGLE
    replied
    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
    Il sorriso di Todt diceva tutto.

    Quella Ferrari stava tornando competitiva, il gp successivo in Spagna fu la prima vittoria di Schumi, poi si replico’ a Spa e ciliegina sulla torta a Monza.

    Dopo tutta lo schifo il progetto iniziava a prendere forma.

    Una cosa esaltante, un crescendo continuo, stare lì poi per anni ad un passo fino all’esplosione del dominio assoluto.

    Hai voja a nostalgia.

    Per quello dico che per chi non le ha vissute a livello emozionale, sarebbe bello se le andasse almeno a ripescare “a titolo informativo”, perche’ quel periodo e’ stato impagabile

    eh si l'anno dopo la ferrari sarebbe stata una macchina buona....non a livello della williams ma buona
    poi ovviamente schumacher valeva 2 villenueve e arrivò a giocarsi il titolo all'ultima gara
    poi quando credevo fosse arrivato il nostro momento vennero fuori le maledette frecce d'argento

    Leave a comment:


  • Sly83
    replied
    Contro quella decisione si erano espressi apertamente Vettel (gia’ in precedenza) e Niki Lauda:

    Il pilota della Ferrari boccia l'esperimento del GP di Monaco, dove sulla griglia di partenza hanno debuttato i grid guys. Poi rivela: "Se non fossi un pilota tiferei Raikkonen, è un vero fuoriclasse"


    Leave a comment:


  • Sly83
    replied
    Dalle cronache “dell’epoca” (l’altro ieri):


    Leave a comment:


  • Virulogo.88
    replied
    e c'era anche la f1k4 vera in pista

    Leave a comment:


  • Sly83
    replied
    E ancora non si e’ spesa una parola sulla sinfonia che veniva fuori da quei motori.


    Ma qui sarebbe davvero come sparare sulla croce rossa.


    Meglio non infierire.

    Leave a comment:


  • Sly83
    replied
    Il sorriso di Todt diceva tutto.

    Quella Ferrari stava tornando competitiva, il gp successivo in Spagna fu la prima vittoria di Schumi, poi si replico’ a Spa e ciliegina sulla torta a Monza.

    Dopo tutta lo schifo il progetto iniziava a prendere forma.

    Una cosa esaltante, un crescendo continuo, stare lì poi per anni ad un passo fino all’esplosione del dominio assoluto.

    Hai voja a nostalgia.

    Per quello dico che per chi non le ha vissute a livello emozionale, sarebbe bello se le andasse almeno a ripescare “a titolo informativo”, perche’ quel periodo e’ stato impagabile

    Leave a comment:


  • KURTANGLE
    replied
    ho rivisto todt e mi è scesa lacrimuccia

    Leave a comment:


  • Sly83
    replied
    Un delta di circa 8 decimi.

    Schumi in quel finale di giro da solo copriva il distacco tra Verstappen e l’ottavo all’ultimo Montecarlo, cronometro alla mano.

    Inizialmente mi era venuto il dubbio che avessero sbagliato a tenere il tempo, e mi immagino lo avessero pensato in tanti.

    Dopotutto ancora oggi chi vede sta cosa per la prima volta fatica a capacitarsene.

    Leave a comment:


  • Sly83
    replied
    La gara fu rocambolesca...un casino.

    Ma la qualifica... IMPOSSIBILE anche solo immaginarsela una cosa simile.

    Era sopra ne secondo settore, dove abbia ripreso tutto e’ un mistero della fisica:


    Leave a comment:


  • Sly83
    replied
    Era riferito ai distacchi minimi attuali in qualifica, ai tempi di Schumi 6 decimi passavano al massimo tra i primi tre.

    Alla famosa Pole di Monaco 96 ne aveva dati 5 al secondo, l’ultimo GP di Montecarlo arrivavi fino all’ottavo.


    I tempi si sono affinati e limati vertiginosamente.


    I distacchi in gara sono un’altra questione, mi riferivo al giro secco in qualifica.

    Leave a comment:


  • KURTANGLE
    replied
    il problema dei distacchi c'era anche i tempi di schumi eh

    Leave a comment:


  • Sly83
    replied
    Come dice Kurzio la perfezione stanca presto, la freddezza non emoziona.

    Nel mondo di oggi sembra che il concetto di “emozionarsi” sia profondamente mutato, al netto della soggettivita’ eh... poi magari mi sbaglio, ma e’ una matrice comune ad ogni modifica sociale di questi tempi.


    Schumacher si diceva fosse freddo, e lo si percepiva come tale per i parametri di allora.

    Ma Verstappen non me lo immagino a dirigersi verso il box di Leclerc intenzionato a spaccargli la faccia
    Last edited by Sly83; 07-06-2023, 14:07:04.

    Leave a comment:

Working...
X