If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Per quanto riguarda il carico aerodinamico, fino allo scorso anno era equamente distribuito tra anteriore/centro/posteriore, partendo dall’ala anteriore.
Appendici e componenti aerodinamiche in genere erano importanti ma determinavano turbolenze che ostacolavano gli inseguitori
Quest’anno come visto abbiamo invece l’effetto suolo.
Diventa determinante il fondo vettura.
E le nuove ruote sono la ciliegina sulla torta.
I sorpassi anche nelle retrovie oggi sono stati frequenti e avvincenti, fa ben presagire.
Si deve di contro sperare che non si verifichino gravi incidenti nel corso della stagione, al di la’ delle caratteristiche del circuito saudita ci sono dei rischi intrinseci in questo tipo di vettura (che quando e’ a terra va alla grande e velocissima..se pero’ si stappa rischia di volar via...ho scritto stappa apposta. Vedi episodio di Schumacher).
Questa immagine e’ indicativa:
si stappa più facilmente perchè nell'anteriore ha solo il 25% del carico?
cmq oggi i duelli sono stati splendidi........la lotta tra ocon e alonso è stata bella quanto quella tra max e charles se non di più
Questione Sicurezza: io credo che l'arabia saudita sia la pista più pericolosa del circuito.......perchè in alcuni tratti è veramente veloce ma non ha spazio tra pista e muretto.
schumi si è salvato la belle solo perchè ormai la sicurezza è stata portata a livelli straordinari.
ancora negli anni 90 ci avrebbe lasciato le penne
Originariamente Scritto da SPANATEMELA
parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
Originariamente Scritto da GoodBoy!
ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
Si e’ una pista rischiosa, in certe zone senza vie di fuga, le auto sfrecciavano per giunta velocissime
per fare un paragone estremizzato e pertanto improprio..le vetture a effetto suolo sono come delle ventose, le vetture “standard” come dei nastri di scothc.
Se ad una ventosa si perde un punto di attacco, si stacca tutta subito.
Lo scotch resta adeso se sollevi singole zone, fino a che non perde tutto.
Chiaramente la cosa va immaginata dinamicamente.
Fino allo scorso anno inclinare le ali e creare appendici era determinante, un’auto ad effetto suolo virtualmente ne potrebbe fare a meno (con le minigonne la cosa era estremizzata, con auto senza ali in certi casi).
Per far andare bene una vettura come quelle attuali il fondo conta quanto il front
si purtroppo per contro perdono subito il controllo queste vetture, per questo aggiungo che è meglio non correre in certe piste di merda con i muretti attaccati
Originariamente Scritto da Marco pl
i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
Si e’ una pista rischiosa, in certe zone senza vie di fuga, le auto sfrecciavano per giunta velocissime
per fare un paragone estremizzato e pertanto improprio..le vetture a effetto suolo sono come delle ventose, le vetture “standard” come dei nastri di scothc.
Se ad una ventosa si perde un punto di attacco, si stacca tutta subito.
Lo scotch resta adeso se sollevi singole zone, fino a che non perde tutto.
Chiaramente la cosa va immaginata dinamicamente.
Fino allo scorso anno inclinare le ali e creare appendici era determinante, un’auto ad effetto suolo virtualmente ne potrebbe fare a meno (con le minigonne la cosa era estremizzata, con auto senza ali in certi casi).
Per far andare bene una vettura come quelle attuali il fondo conta quanto il front
Grande spiegazione sei chiarissimo [emoji173]
A me da fastidio l ipocrisia.....tutti a rompere il kazzo in nome della sicurezza poi arriva l Arabia saudita che ti ricopre di denaro....e allora a quel punto sei pronto anche a farli correre in un kartodromo poi se qualcuno crepa sticazzi
Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk
Originariamente Scritto da SPANATEMELA
parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
Originariamente Scritto da GoodBoy!
ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
diciamo che in questo 2022 le premesse di uno spettacolo certo sono gia’ rispettate.
Per lustri abbiamo assistito ad una formula castrata.
Se solo ci fosse meno gap “intrinseco” tra le vetture....sarebbe un terno al lotto autentico.
Credo in ogni caso che avremo diverse gare decise sul finale, non ci si annoiera’
Riescono a duellare 20 30 volte meglio che negli anni passati.
In scia si divertono e fanno finalmente quello che vogliono (o quasi) senza paura di surriscaldare le gomme
Il bellissimo duello Alonso ocon di ieri è emblematico
Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk
Originariamente Scritto da SPANATEMELA
parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
Originariamente Scritto da GoodBoy!
ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
Ma si basta vedere come hanno s*******t0 certi circuiti epici, per i piu’ disparati motivi sicuramente.
Poi oh...facciano come gli pare basta che si rendano conto che e’ nell’ordine delle cose che prima o poi arrivera’ il momento in cui ci si dovra’ pentire.
Riescono a duellare 20 30 volte meglio che negli anni passati.
In scia si divertono e fanno finalmente quello che vogliono (o quasi) senza paura di surriscaldare le gomme
Il bellissimo duello Alonso ocon di ieri è emblematico
Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk
Si una cosa bellissima.
Sono cose a cui non ci si abitua...ma a cui ci si era evidentemente disabituati
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta