Originariamente Scritto da Sean
Visualizza Messaggio
SANREMO 2021 - Official Topic
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza MessaggioMettiamola così: all’Ariston si ritirano i premi, ma spessissimo Sanremo lo si vince, o lo si perde, fuori
Quest'anno manca la "Fai rumore" del caso, per cui chiunque vincerà sarà una vittoria di compromesso....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza MessaggioMa più che leggerissima... è baby baby baby baby baby ad libitum.
...Che poi i duetti a Sanremo sono sempre andati forte...ma questa è proprio una canzoncina, una occasione sprecata per i due, perchè lei comunque canta bene e lui si porta dietro milioni e milioni di follower...e allora sarebbe bastata una proposta minimamente decente per vincere a mani basse...ma questa è proprio mediocre....ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio...Che poi i duetti a Sanremo sono sempre andati forte...ma questa è proprio una canzoncina, una occasione sprecata per i due, perchè lei comunque canta bene e lui si porta dietro milioni e milioni di follower...e allora sarebbe bastata una proposta minimamente decente per vincere a mani basse...ma questa è proprio mediocre.
Dillo ai Jalisse...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioI giornalisti avevano votato così:
1 Colapesce Dimartino
2 Maneskin
3 Willie Peyote
4 La rappresentante di lista
5 Ermal Meta
6 Noemi
7 Arisa
8 Irama
9 Malika
10 Madame
11 Francesca Michielin e Fedez
12 Orietta Berti
13 Coma_Cose
14 Max Gazzè
15 Lo Stato sociale
16 Fulminaci
17 Annalisa
18 Extraliscio
19 Ghemon
20 Gaia
21 Fasma
22 Francesco Renga
23 Bugo
24 Gio Evan
25 Aiello
26 RandomOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Questa è la canzone di Sanremo Giovani che ha vinto ieri sera.
Canzone dedicata al padre morto 2 anni fa.
Mi piace.
Inviato dal mio SM-G988B utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza MessaggioMettiamola così: all’Ariston si ritirano i premi, ma spessissimo Sanremo lo si vince, o lo si perde, fuoriAlboreto is nothing
Commenta
-
-
il pezzo di Ermal Meta sembra una di quelle canzoni adatte a tutte le stagioni, che piacciono un pò a tutti e perfetta per Sanremo.
Raggiunge la sufficienza in ogni aspetto (testo, musica e arrangiamenti) ma non spicca il volo da nessuna parte in particolare.
"Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".
(L. Pirandello)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggioil pezzo di Ermal Meta sembra una di quelle canzoni adatte a tutte le stagioni, che piacciono un pò a tutti e perfetta per Sanremo.
Raggiunge la sufficienza in ogni aspetto (testo, musica e arrangiamenti) ma non spicca il volo da nessuna parte in particolare.
Descrizione perfetta. D'altro canto riassume anche il canone delle altre in gara: molta medietà ma nessun picco. "Musica leggerissima" ha invece il pregio di avere un ritornello che ti si appiccica addosso da subito, cantabilissima da tutti.
Stavo comunque riflettendo che, se i Maneskin dovessero arrivare nella terna finale, poi potrebbero soffiare il primo posto ad Ermal Meta...perchè il televoto ce l'hanno ma hanno anche il favore della sala stampa (fa fede la classifica di ieri, che svela a chi andranno i loro voti).
Quindi attenzione ai Maneskin.
"Musica leggerissima" è purtroppo fuori dai giochi. La prima sera ha reso meno di quel che merita....ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
Disamina estremamente tecnica del testo portato da Arisa:
A che serve cercare se non vuoi più trovare
A che serve volare se puoi solo cadere
A che serve dormire se non hai da sognare
Nella notte il silenzio fa troppo rumore
A che serve una rosa quando è piena di spine
Torno a casa e fa festa solamente il mio cane...
oddio....
"Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
(L. Pirandello)
Commenta
-
-
poi il silenzio che fa troppo rumore è di una originalità assoluta..
(L. Pirandello)
Commenta
-
-
E' di D'Alessio...meglio non c'era da aspettarsi....ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza MessaggioQuesta è la canzone di Sanremo Giovani che ha vinto ieri sera.
Canzone dedicata al padre morto 2 anni fa.
Mi piace.
Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk...ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioDescrizione perfetta. D'altro canto riassume anche il canone delle altre in gara: molta medietà ma nessun picco. "Musica leggerissima" ha invece il pregio di avere un ritornello che ti si appiccica addosso da subito, cantabilissima da tutti.
Stavo comunque riflettendo che, se i Maneskin dovessero arrivare nella terna finale, poi potrebbero soffiare il primo posto ad Ermal Meta...perchè il televoto ce l'hanno ma hanno anche il favore della sala stampa (fa fede la classifica di ieri, che svela a chi andranno i loro voti).
Quindi attenzione ai Maneskin.
"Musica leggerissima" è purtroppo fuori dai giochi. La prima sera ha reso meno di quel che merita.
È vero che le note sono quelle e prima o poi ci si può assomigliare, ma qui ogni blocco è praticamente una canzone altrui.
Checcazz0.
Commenta
-
Commenta