Determinante digressione sull’uccello del polpo
SANREMO 2021 - Official Topic
Collapse
X
-
Noemi è brava e tutto ma non ha le canzoni...e pure questa in gara è carina ma non rimane particolarmente....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
La.canzone di Orietta non è mica male...
"Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".
(L. Pirandello)
Commenta
-
-
Pensavo peggio...
"Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
(L. Pirandello)
Commenta
-
-
Quella della Berti è una classica canzone d'amore (un tempo appunto si sarebbe definita "sanremese") cantata benissimo da una signora che a 77 anni non sbaglia una mezza nota....ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
Questa invece la vedo bene in radio....
Pure la tipa.con i pattini vedo bene.
(L. Pirandello)
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Quella di Dimartino-Colapesce è una canzone che farei arrivare tra le prime 3...perchè coglie in questi tempi piombati, dove davvero si ha bisogno di "musica leggerissima" perchè "ho voglia di niente"...per non cadere "nel buco nero che sta ad un passo da noi".
Poi è un patchwork di tante cose: Morricone, Iglesias, il Battisti fine anni '70....ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza MessaggioColladipesce e demartino meritevoli.
E’ un pezzo che sarebbe stato piazzabile anche a Sanremo 78 o 79, sonorita’ anche post disco dance decadenti.
Con richiami a Morricone e qualcosa di Battistiano...ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioVediamo se i giornalisti li tirano su.
Praticamente ha sfanculato 3/4 dei concorrenti.
Su Gazze’, sembra sempre la stessa canzone...ma a me piace tantissimo.
Il bassista dell’orchestra si e’ esaltato
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggiovedremo, anche Willy Coyote vestito da Toninelli e’ decisamente interessante.
Praticamente ha sfanculato 3/4 dei concorrenti.
Su Gazze’, sembra sempre la stessa canzone...ma a me piace tantissimo.
Il bassista dell’orchestra si e’ esaltato...ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
Ma basta con ste parti con Lauro......Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
Commenta