Stasera Colapesce-Dimartino meglio delle altre sere...ma non so quanto possono essere forti al televoto, non mi pare facciano parte di quelli che hanno una grossa fanbase.
SANREMO 2021 - Official Topic
Collapse
X
-
Riascoltata, e attentamente, “musica leggerissima”.
Giurie o non giurie, non potrebbe non vincere in un sanremo pandemico
Per piu’ motivi, dal testo (opportuno, coerente, necessario ), all’nterpretazione, alla musica (funziona perche’ un pot-pourri di cose che funzionano).
Commenta
-
-
Il testo è centratissimo, oserei dire descrittivo del presente e dunque drammatico, nascosto nel vibrante contrasto della musica danzereccia: la farei vincere anche io....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Malika la mano Amica.
"Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".
(L. Pirandello)
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Purtroppo per loro le interpreti non hanno più grandi canzoni. Vale anche per Noemi. Gli autori puri sono defunti.
L'ultima donna a vincere un Festival è stata Arisa nel '14 e tra le nuove proposte sempre Arisa nel '10...in entrambi i casi con canzoni firmate da Giuseppe Anastasi, un bravo autore. Non è un caso che poi abbiano vinto tutti uomini, perchè le donne più degli uomini hanno bisogno di chi scrive loro canzoni, visto che il cantautorato è ambito prettamente maschile e in genere le donne interpretano....ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
Live...
la Michielin è così perfetta da sembrare in playback...
poi ci pensa Fedez a riportarti nella realtà.
"Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
(L. Pirandello)
Commenta
-
-
Fedez e la Michielin sono due bravi e simpatici ragazzi...ma la canzone è debolissima e nasce e muore in quei 3 minuti...troppo poco anche per chi può contare su milioni e milioni di follower....ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioFedez e la Michielin sono due bravi e simpatici ragazzi...ma la canzone è debolissima e nasce e muore in quei 3 minuti...troppo poco anche per chi può contare su milioni e milioni di follower.
Canzone assolutamente impalpabile.
Boh, mi sembra strano che non avessero altre frecce a disposizione.
(L. Pirandello)
Commenta
-
Commenta