Originariamente Scritto da Sean
Visualizza Messaggio
SANREMO 2021 - Official Topic
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggiotipo Cristina d avena?
Inviato dal mio SM-G988B utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza MessaggioSe vi avessero detto che la Pausini sarebbe arrivata dove e’ arrivata, quando esordì, ci avreste potuto mai credere?
E’ come il bombo.
La.preferivo agli esordi...
Più naturale e meno costruita, testi e musiche da laboratorio.
Non riesco a ricordami una strofa di una sua canzone cantata negli ultimi 15 anni.
"Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".
(L. Pirandello)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza MessaggioSe vi avessero detto che la Pausini sarebbe arrivata dove e’ arrivata, quando esordì, ci avreste potuto mai credere?
E’ come il bombo.
Ora non amo particolarmente la Pausini, ma questi sono gusti: è indubbio però il suo successo internazionale, così come quello di Ramazzotti o Bocelli....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioLe ultime grandi star di rilievo internazionale uscite da Sanremo, sono state partorite dai Sanremo di Baudo...che con i giovani aveva l'occhio lungo.
Ora non amo particolarmente la Pausini, ma questi sono gusti: è indubbio però il suo successo internazionale, così come quello di Ramazzotti o Bocelli.
sottoscrivo.
Non e’ questione di gusti ma di rilevare un dato oggettivo, per quanto indigesto per molti.
Commenta
-
-
Quando vidi Ramazzotti (un Ramazzotti giovanissimo, che sprigionava voglia di arrivare da tutti i pori) sì, intuì subito che avrebbe fatto strada: in quel caso vidi proprio lo sbocciare di una stella.
La Pausini nel '93 era una dolcissima ragazzina con una canzone perfetta e che il giorno dopo cantavano tutti (me ne accorsi alla stazione di Ancona dove dovevo prendere un treno, e c'erano gruppi di ragazzini che cantavano "La solitudine")...però no, la sua carriera internazionale non era prevedibile.
Ha sfondato prima in Sud America, è amatissima nei paesi latini. Però il suo repertorio ad un certo punto l'ho perso di vista. Grandi canzoni ce le ha avute Ramazzotti (fino ad un certo periodo), perchè era in stato di grazia....ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
E' da anni che dalle nuove proposte quel "brividino" (dove vedi accendersi una stella) non arriva più. Forse pure i discografici hanno perso il fiuto, non lo so...adesso si pensa alle "visualizzazioni", si vede che per costruire una carriera artistica bastano quelle....ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
Non mi toccare Tarta e Ruga!
"Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
(L. Pirandello)
Commenta
-
-
Successo mondiale della Pausini un pò inspiegabile...
O no??
Quale canzone dell'ultimo decennio ricordate della Laura nazionale?
(L. Pirandello)
Commenta
-
Commenta