Sono convalescente da un infortunio che mi è capitato il 24 Maggio, ad una gara di panca. In poche parole ho fatto una cazzata e mi è andata male. Nella terza alzata ho allargato un po' la presa per rimediare la seconda alzata che avevo fallito. Mi è uscita la spalla e mi sono stirato tutti i muscoli circostanti, compreso il bicipite che il giorno dopo era tutto viola e con un bello scalino. 2 settimane di tutore che con sto caldo mi ha fatto tirar giù tutto il calendario dei santi. Pettorale e deltoide stanno recuperando, ma non posso ancora allenare il torace.
Me la sono vista veramente brutta, all'inizio pensavo che mi fosse saltato un tendine, ma poi la risonanza non ha rilevato nessun danno strutturale. Ho ripreso da poco con i press per le spalle a basso carico e forse per luglio ricomincio ad allenare i pettorali con la panca stretta. Nel frattempo faccio stacchi, rematore, squat frontale. Insomma, giro intorno all'infortunio.
Volevo augurare a chiunque si trovasse infortunato una pronta ripresa e di riuscire a rimettersi in carreggiata per l'estate.
Ciao a tutti.
Me la sono vista veramente brutta, all'inizio pensavo che mi fosse saltato un tendine, ma poi la risonanza non ha rilevato nessun danno strutturale. Ho ripreso da poco con i press per le spalle a basso carico e forse per luglio ricomincio ad allenare i pettorali con la panca stretta. Nel frattempo faccio stacchi, rematore, squat frontale. Insomma, giro intorno all'infortunio.
Volevo augurare a chiunque si trovasse infortunato una pronta ripresa e di riuscire a rimettersi in carreggiata per l'estate.
Ciao a tutti.
Commenta