Ho diversi amici stretti che si stanno buttando su questo genere di cose. Parlo del Wim Hof Method. Ne avete sentito parlare? Io in linea di massima credo che e' una delle cose che non faro' mai, perche' per quanto potrebbe avere un effetto benefico e' una cosa proprio contro la mia natura, diciamo intrusiva per il corpo....cosi' come puo' essere prenderlo al k*lo o come puo' effere prendere botte in faccia in uno sport di lotta....cose che proprio mi turberebbero. Pero' capire se ci sono delle basi scientifiche nel Win Hot Method e' interessante.
La gente che va a fare i bagni gelati (Wim Hof Method)
Collapse
X
-
Io ne conosvevo due , over 60 anni ( adesso uno è morto e l'altro ha smesso) che praticamente ogni giorno della.anno si immergevano nel lago. In inverno stavano pochi secondi...
Comunque a detta loro serviva per rinforzare il sistema immunitario, sempre a detta loro non si ammalavano mai di raffreddore o i flunE, e non avevano il minimo dolore / acciacco articolare o muscolare.
A me non attira , ho provato però una specie di sauna finlandese alla buona , idromassaggio bollente per poi buttarmi nella neve
Alla fine non si sente nulla , ma quando dalla neve torni nell' acqua calda è un dolore della madonnaOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
-
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza MessaggioIo ne conosvevo due , over 60 anni ( adesso uno è morto e l'altro ha smesso) che praticamente ogni giorno della.anno si immergevano nel lago. In inverno stavano pochi secondi...
Comunque a detta loro serviva per rinforzare il sistema immunitario, sempre a detta loro non si ammalavano mai di raffreddore o i flunE, e non avevano il minimo dolore / acciacco articolare o muscolare.
A me non attira , ho provato però una specie di sauna finlandese alla buona , idromassaggio bollente per poi buttarmi nella neve
Alla fine non si sente nulla , ma quando dalla neve torni nell' acqua calda è un dolore della madonna
Commenta
-
-
Questo metodo non lo conosco, ma avevo letto degli effetti benefici di periodi di freddo - doccia gelata, ecc.. - nel libro Lifespan: Why We Age – and Why We Don't Have To di David Sinclair, che e' full professor a Harvard (solo per dire che non e' un libro del guru di turno). Li' si accenna anche ai meccanismi biologici che portano a benefici a livello di salute e rallentamento dell'invecchiamento, con referenze che dovrei recuperare. Il proncipio generale, se non ricordo male, e' che certi stress, in piccole dosi, attivano certi meccanismi biologici che ti portano ad ammalarti di meno e vivere piu' a lungo.
Io odio il freddo, quindi faccio fatica ad applicare certi principi. Al massimo faccio un minuto di doccia fredda, ma non freddissima, dopo una doccia calda, ma credo sia il mio massimo.B & B with a little weed
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza MessaggioQuesto metodo non lo conosco, ma avevo letto degli effetti benefici di periodi di freddo - doccia gelata, ecc.. - nel libro Lifespan: Why We Age – and Why We Don't Have To di David Sinclair, che e' full professor a Harvard (solo per dire che non e' un libro del guru di turno). Li' si accenna anche ai meccanismi biologici che portano a benefici a livello di salute e rallentamento dell'invecchiamento, con referenze che dovrei recuperare. Il proncipio generale, se non ricordo male, e' che certi stress, in piccole dosi, attivano certi meccanismi biologici che ti portano ad ammalarti di meno e vivere piu' a lungo.
Io odio il freddo, quindi faccio fatica ad applicare certi principi. Al massimo faccio un minuto di doccia fredda, ma non freddissima, dopo una doccia calda, ma credo sia il mio massimo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza MessaggioIo ne conosvevo due , over 60 anni ( adesso uno è morto e l'altro ha smesso) che praticamente ogni giorno della.anno si immergevano nel lago. In inverno stavano pochi secondi...
Alla fine non si sente nulla , ma quando dalla neve torni nell' acqua calda è un dolore della madonna
Commenta
-
-
Commenta
-
Commenta