La gente che va a fare i bagni gelati (Wim Hof Method)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Alberto84
    Bodyweb Senior
    • May 2004
    • 5808
    • 290
    • 64
    • Amman, Jordan
    • Send PM

La gente che va a fare i bagni gelati (Wim Hof Method)

Ho diversi amici stretti che si stanno buttando su questo genere di cose. Parlo del Wim Hof Method. Ne avete sentito parlare? Io in linea di massima credo che e' una delle cose che non faro' mai, perche' per quanto potrebbe avere un effetto benefico e' una cosa proprio contro la mia natura, diciamo intrusiva per il corpo....cosi' come puo' essere prenderlo al k*lo o come puo' effere prendere botte in faccia in uno sport di lotta....cose che proprio mi turberebbero. Pero' capire se ci sono delle basi scientifiche nel Win Hot Method e' interessante.
  • M K K
    finte ferie user
    • Dec 2005
    • 66989
    • 2,944
    • 2,663
    • Macao [MO]
    • Miami
    • Send PM

Io ne conosvevo due , over 60 anni ( adesso uno è morto e l'altro ha smesso) che praticamente ogni giorno della.anno si immergevano nel lago. In inverno stavano pochi secondi...
    Comunque a detta loro serviva per rinforzare il sistema immunitario, sempre a detta loro non si ammalavano mai di raffreddore o i flunE, e non avevano il minimo dolore / acciacco articolare o muscolare.
    A me non attira , ho provato però una specie di sauna finlandese alla buona , idromassaggio bollente per poi buttarmi nella neve
    Alla fine non si sente nulla , ma quando dalla neve torni nell' acqua calda è un dolore della madonna
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• Alberto84
      Bodyweb Senior
      • May 2004
      • 5808
      • 290
      • 64
      • Amman, Jordan
      • Send PM

Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
      Io ne conosvevo due , over 60 anni ( adesso uno è morto e l'altro ha smesso) che praticamente ogni giorno della.anno si immergevano nel lago. In inverno stavano pochi secondi...
      Comunque a detta loro serviva per rinforzare il sistema immunitario, sempre a detta loro non si ammalavano mai di raffreddore o i flunE, e non avevano il minimo dolore / acciacco articolare o muscolare.
      A me non attira , ho provato però una specie di sauna finlandese alla buona , idromassaggio bollente per poi buttarmi nella neve
      Alla fine non si sente nulla , ma quando dalla neve torni nell' acqua calda è un dolore della madonna
      Si fatto anche io sauna, neve a madonna di campiglio...piu' un gioco che altro...io non ho sentito niente proprio, pero' sono stato pochi secondi.

Commenta

• Liam & Me
        Bad Blake
        • Dec 2006
        • 5562
        • 784
        • 848
        • high as a kite
        • Send PM

Questo metodo non lo conosco, ma avevo letto degli effetti benefici di periodi di freddo - doccia gelata, ecc.. - nel libro Lifespan: Why We Age – and Why We Don't Have To di David Sinclair, che e' full professor a Harvard (solo per dire che non e' un libro del guru di turno). Li' si accenna anche ai meccanismi biologici che portano a benefici a livello di salute e rallentamento dell'invecchiamento, con referenze che dovrei recuperare. Il proncipio generale, se non ricordo male, e' che certi stress, in piccole dosi, attivano certi meccanismi biologici che ti portano ad ammalarti di meno e vivere piu' a lungo.

Io odio il freddo, quindi faccio fatica ad applicare certi principi. Al massimo faccio un minuto di doccia fredda, ma non freddissima, dopo una doccia calda, ma credo sia il mio massimo.
        B & B with a little weed

Commenta

• Alberto84
          Bodyweb Senior
          • May 2004
          • 5808
          • 290
          • 64
          • Amman, Jordan
          • Send PM

Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
          Questo metodo non lo conosco, ma avevo letto degli effetti benefici di periodi di freddo - doccia gelata, ecc.. - nel libro Lifespan: Why We Age – and Why We Don't Have To di David Sinclair, che e' full professor a Harvard (solo per dire che non e' un libro del guru di turno). Li' si accenna anche ai meccanismi biologici che portano a benefici a livello di salute e rallentamento dell'invecchiamento, con referenze che dovrei recuperare. Il proncipio generale, se non ricordo male, e' che certi stress, in piccole dosi, attivano certi meccanismi biologici che ti portano ad ammalarti di meno e vivere piu' a lungo.

Io odio il freddo, quindi faccio fatica ad applicare certi principi. Al massimo faccio un minuto di doccia fredda, ma non freddissima, dopo una doccia calda, ma credo sia il mio massimo.
          Liam qual buon vento. In realta' anche lo stregone di turno di cui parlavo, sembra che sia supportato da studi scientifici. E sinceramente i miei amici che si immergono nei laghi ghiacciati, letteralmente, non sono affatto dei deficienti...quindi proprio per questo la cosa mi suscita curiosita'. Io non faccio neanche la doccia fredda....anzi basta che prendo freddo 10 secondi quando mi spoglio, ho dolori di pancia

Commenta

• ermzenn
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2014
            • 2408
            • 57
            • 14
            • Send PM

Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
            La frase con cui inizi non è incoraggiante

Commenta

• Lukinosnake
              Raccoglitore di ciliegie
              • Nov 2011
              • 15735
              • 164
              • 84
              • Send PM

Non so se vale, ma io ogni mattina faccio una doccia gelata. Aiuta la circolazione e, personalmente, anche ad essere più energici e svegli.

Segue caffè nero lunghissimo all'americana con MTC Oil.
              Il mio diario

juggernaut

?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.

Commenta

• Sly83
                CAVETTERIA INCLUSIVA
                • May 2003
                • 46577
                • 1,460
                • 964
                • Sly's GYM
                • Send PM

Diciamo che e’ una di quelle cose che quando anche a farla aggiungesse anni alla vita, probabilmente mi toglierebbe vita agli anni anche solo a pensare di farla

Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

Working...
                X