Lo spigolo del lavoro

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Irrlicht
    Bodyweb Senior
    • Aug 2021
    • 18635
    • 1,036
    • 905
    • Send PM

Guarda non perdo più tempo.
    Offendi senza motivo quando parlavo tranquillamente

Oltretutto sei fuori dal mondo ed in ritardo di tipo 15 anni sui tempi dappertutto, vuoi sempre l'ultima parola anche quando gli altri ti dicono che tutto ciò è normale e non hai il fiocco rosso
    Ti direi semplicemente di imparare ad ascoltare di più
    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

"Un acceso silenzio
    brucerà la campagna
    come i falò la sera."

Commenta

• Irrlicht
      Bodyweb Senior
      • Aug 2021
      • 18635
      • 1,036
      • 905
      • Send PM

Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
      È così per tutti e lo fanno per offrirti il meno possibile
      Marco, lascia perdere
      Glielo puoi dire cento volte e vorrá sempre l'ultima parola

Ste cose son così da 8mila anni, se ne stupisce nel 21esimo secolo

Non giova neanche, dal dirgli una roba tranquilla mi ha offeso 5 volte
      Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

"Un acceso silenzio
      brucerà la campagna
      come i falò la sera."

Commenta

• The_machine
        Bodyweb Senior
        • Nov 2004
        • 17785
        • 384
        • 28
        • Send PM

Filtrare annunci fatti male serve a risparmiare tempo.

Già lavori, quindi non hai urgenza nel trovare qualcosa il prima possibile, focalizzati sugli annunci validi quando si presentano.

Commenta

• M K K
          finte ferie user
          • Dec 2005
          • 66633
          • 2,884
          • 2,644
          • Macao [MO]
          • Miami
          • Send PM

E' abbastanza semplice, io azienda cerco personale , probabilmente nemmeno troppo qualificato quindi pago in base all esperienza, meno sei esperto meno ti pago , meno ti pago piu ho margine .. pero prima di dirti che forse guadagnerai 900€ reali ti incanto con le grandi opportunità quali full time , inserimento diretto , crescita professionale, macchina del caffe e wifi gratuito ...
          questo perché pubblicare un annuncio con retribuzione di fatto ridicola danneggerebbe l'immagine dell' azienda... E ridurrebbe il numero di candidature ricevute .
          D'altro canto io azienda perché dovrei pagare uno che non ha mai lavorato nel settore in vita sua , che non apporta valore aggiunto reale alla mia attività , che non so se e' affidabile o meno , tanto quanto uno esperto e con un CV consistente e verificabile?
          e allora si ritorna a quello che dico da una vita , che uno in azienda ci deve entrare ilgirono stesso in cui inizia lùil percorso di studi, allora si che ha senso lavorare pseudo gratis in cambio della formazione , invece uno studia senza mai fare " pratica" , magari si laurea anche bene ma non ha nessuna competenza reale e tocca iniziare da zero...si sprecano anni e si finisce nella cloaca di annunci e schifezza umana di assistenti sociali mancate che ti fanno colloqui senza senso.

Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• marcu9
            Bodyweb Advanced
            • May 2009
            • 42145
            • 715
            • 434
            • Sicilia
            • Send PM

Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio

se ne stupisce nel 21esimo secolo
            Vabè mi arrendo, purtroppo continui a non capire semplici frasi ed il contesto.
            Forse dovresti tornare a scuola.
            Partendo dalle elementari.
            Originariamente Scritto da Sean
            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

Commenta

• Irrlicht
              Bodyweb Senior
              • Aug 2021
              • 18635
              • 1,036
              • 905
              • Send PM

Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
              Già lavori
              La sostanza di tutto.

Uno che deve entrare e si trova di fronte a stammerda direi che è messo in modo peggiore.

"Un acceso silenzio
              brucerà la campagna
              come i falò la sera."

Commenta

• marcu9
                Bodyweb Advanced
                • May 2009
                • 42145
                • 715
                • 434
                • Sicilia
                • Send PM

Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                Filtrare annunci fatti male serve a risparmiare tempo.

Già lavori, quindi non hai urgenza nel trovare qualcosa il prima possibile, focalizzati sugli annunci validi quando si presentano.
                Sí Mach grazie, farò difatti così.
                Questa era semplicemente una veloce considerazione dopo una brevissima ricerca serale.
                Un po' stupido ed inorridito che negli anni non fosse cambiato nulla e si fosse ancora a questo becero livello.
                Pazienza, non ci siamo ancora evoluti su questi parametri, cambierò immediatamente modus operandi.
                Ti ringrazio.
                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

Commenta

• Irrlicht
                  Bodyweb Senior
                  • Aug 2021
                  • 18635
                  • 1,036
                  • 905
                  • Send PM

Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio

Vabè mi arrendo, purtroppo continui a non capire semplici frasi ed il contesto.
                  Forse dovresti tornare a scuola.
                  Partendo dalle elementari.
                  Veramente non perdo più tempo con una persona che lascia certi commenti.
                  Siamo a livelli fanciulleschi.
                  Potessero fulminarmi se ti rispondo a qualcosa se non interpellato

Mi imbarazzo per te e non è mai capitato

"Un acceso silenzio
                  brucerà la campagna
                  come i falò la sera."

Commenta

• marcu9
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2009
                    • 42145
                    • 715
                    • 434
                    • Sicilia
                    • Send PM

Irr, datti pace una volta per tutte.
                    Scrivi sempre così e poi imperterrito continui a cagare il ka.zzo con commenti inutili e ridicoli e con accanimento patologico.
                    Per una volta sii coerente con te stesso, cresci o curati, fai tu.
                    NON COMMENTARE PIÙ I MIEI POST, FAI FINTA CHE NON ESISTANO NEPPURE.
                    Addio.
                    ​​​

Commenta

• marcu9
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2009
                      • 42145
                      • 715
                      • 434
                      • Sicilia
                      • Send PM

Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                      E' abbastanza semplice, io azienda cerco personale , probabilmente nemmeno troppo qualificato quindi pago in base all esperienza, meno sei esperto meno ti pago , meno ti pago piu ho margine .. pero prima di dirti che forse guadagnerai 900€ reali ti incanto con le grandi opportunità quali full time , inserimento diretto , crescita professionale, macchina del caffe e wifi gratuito ...
                      questo perché pubblicare un annuncio con retribuzione di fatto ridicola danneggerebbe l'immagine dell' azienda... E ridurrebbe il numero di candidature ricevute .
                      D'altro canto io azienda perché dovrei pagare uno che non ha mai lavorato nel settore in vita sua , che non apporta valore aggiunto reale alla mia attività , che non so se e' affidabile o meno , tanto quanto uno esperto e con un CV consistente e verificabile?
                      e allora si ritorna a quello che dico da una vita , che uno in azienda ci deve entrare ilgirono stesso in cui inizia lùil percorso di studi, allora si che ha senso lavorare pseudo gratis in cambio della formazione , invece uno studia senza mai fare " pratica" , magari si laurea anche bene ma non ha nessuna competenza reale e tocca iniziare da zero...si sprecano anni e si finisce nella cloaca di annunci e schifezza umana di assistenti sociali mancate che ti fanno colloqui senza senso.
                      Sisi Emme il concetto è purtroppo chiarissimo...
                      Però alla fine siamo sinceri, è un modus operandi da truffa.
                      Tu azienda sai benissimo qual è il CCNL da applicare.
                      Sai benissimo anche quale sia il livello.
                      Se non ammetti ciò è perché ti devi nascondere e fai qualche cagata dietro le quinte.
                      Un livello non adeguato alle mansioni, un ccnl diverso da quello che si dovrebbe applicare con vari escamotage, etc etc.
                      Già sono annunci che puzzano di merd...dall'inizio.
                      Mi dispiace il disoccupato che per bisogno perde anche tempo con annunci simili o accetta qualsiasi situazione.

Commenta

• MarcoT
                        Banned
                        • Jun 2013
                        • 20095
                        • 1,195
                        • 346
                        • Send PM

Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                        Si vabbe mettiamoci pure a 90 già lubrificati che non sia mai il datore di lavoro faccia fatica
                        ma basta con ste stronzate

Niente e nessuno giustifica nel 2024 il pagare 800 euro qualcuno

Un impiegato è un asset e quindi un investimento, il rischio di quell'investimento non lo può pagare il dipendente, dipendente che dopo qualche mese è già praticamente indipendente ma per n anni dovrà prendere due lire perché eeeeh la crescita professionale

La scuola deve insegnare a studiare e deve dare i mezzi per farsi una cultura e continuare nella ricerca, il lavoro te lo insegna il datore di lavoro
                        se vuole uno che sappia fare tutto paga una figura con esperienza, non si può pretendere che un junior abbia esperienza e pagarlo due spicci

Che minchia di ragionamenti sono, ancora vediamo il datore di lavoro come padrone benefattore che ci da anche la possibilità di vedere dei soldi lavorando
                        ma dai
                        Originariamente Scritto da Lorenzo993
                        non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

Commenta

• MarcoT
                          Banned
                          • Jun 2013
                          • 20095
                          • 1,195
                          • 346
                          • Send PM

Sono pure d'accordo in un sistema che ti manda a lavorare già in età scolastica se decidi di fare un certo percorso ma dire che la scuola ti deve insegnare a lavorare così per chiunque è una cazzata enorme
                          Originariamente Scritto da Lorenzo993
                          non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

Commenta

• M K K
                            finte ferie user
                            • Dec 2005
                            • 66633
                            • 2,884
                            • 2,644
                            • Macao [MO]
                            • Miami
                            • Send PM

Infatti con un apprendistato/ praticantato parallelo alla laurea non esisterebbe piu il problema .
                            uno entra gia formato con paga da CCNL , stop. Fine di stage , tirocini e pagliacciate che vengono usate solo per lucreare .
                            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• M K K
                              finte ferie user
                              • Dec 2005
                              • 66633
                              • 2,884
                              • 2,644
                              • Macao [MO]
                              • Miami
                              • Send PM

Poi se ancora nel 2024 si pensa di essere arrivati e avere una minima importanza in sede di colloquio perché si ha un pezzo di carta , identico a quello che hanno decine di migliaia di stronzi meglio ridimensionare l'ego e vivere nella realtà

Commenta

• The_machine
                                Bodyweb Senior
                                • Nov 2004
                                • 17785
                                • 384
                                • 28
                                • Send PM

Durante il periodo scolastico (non universitario) uno può svolgere solo mansioni a scarso valore aggiunto. Penso ad esperienze che non creano i presupposti per fare ne carriera ne curriculum. A dirla tutta (a meno di sapersi muovere bene) è così anche all'università, infatti i lavoretti che ho fatto in quegli anni nemmeno li metto nel CV.
                                Diverso se durante l'università uno è particolarmente sveglio e riesce a inserire degli stage brevi di 3 mesi durante l'estate in contesti rilevanti (quelli dove cercherà lavoro una volta laureato).
                                Last edited by The_machine; 17-10-2024, 11:17:48.

Commenta

Working...
                                X