Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lo spigolo del lavoro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    L'offerta afferma che la retribuzione segue quanto previsto dal ccnl credito.
    Il minimo per il livello più basso è pari a 2350.10 € (vedi tabella sotto).



    Una busta da 1900 € netti, considerato un contratto a termine (quindi non applicazione delle addizionali, calcolo della tassazione su un reddito presunto ridotto) è coerente. Poi, naturalmente, se ci sono altri redditi nell'anno fiscale è prevedibile un conguaglio in dichiarazione/730, ma ai fini della credibilità, in ipotesi astratta, delle cifre per me ci siamo.
    Sui dubbi relativi al senso di corrispondere una retribuzione del genere quando altrove in situazioni in apparenza analoghe si procede con tirocinio e quindi con un forfeit fortemente inferiore, una spiegazione possibile potrebbe ritrovarsi in quanto scritto in riferimento al fatto che queste assunzioni sono motivate dal dover sostituire lavoratori in ferie. Ora, la normativa stabilisce con perentorietà il divieto di utilizzare i tirocinanti in sostituzione di lavoratori assenti per ferie.

    Il rovescio della medaglia è che la stabilizzazione sarà, immagino, meno probabile che in altri casi dato l'uso specifico del contratto a termine per coperture temporanee.

    Idealmente, Marcu - una volta che la situazione e i requisiti lo permettano - potrebbe fare l'esperienza anche senza doversi dimettere dal lavoro a tempo indeterminato. Questo necessiterebbe l'accettazione da parte dell'attuale datore di concedere un periodo di aspettativa, chiaramente non retribuita, terminata la quale si andrebbe a rientrare nel vecchio posto di lavoro. E' una prospettiva solo ipotetica e che non dipende dalla solo volontà di Marcu ma è una strada potenzialmente percorribile.
    Originariamente Scritto da Sean
    mò sono cazzi questo è sicuro.
    Originariamente Scritto da bertinho7
    ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

    Originariamente Scritto da Giampo93
    A me fai venire in mente il compianto bertigno
    Originariamente Scritto da huntermaster
    Bignèw

    Commenta


      comunque sono riuscito a convertire dei soldi nella busta paga che sarebbero finiti in tasse
      li ho trasformati in buoni welfare utilizzabili per carburante , buoni amazon , etc ...
      in pratica ho salvato 150 euro

      Commenta


        Prendete esempio
        Originariamente Scritto da centos
        mangio e bevo e faccio schifo


        Per ricorsi amministrativi e legali
        http://www.supremecourt.mn/home

        sigpic

        Commenta


          Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
          comunque sono riuscito a convertire dei soldi nella busta paga che sarebbero finiti in tasse
          li ho trasformati in buoni welfare utilizzabili per carburante , buoni amazon , etc ...
          in pratica ho salvato 150 euro
          Hai 150 di welfare annuo?
          Originariamente Scritto da Lorenzo993
          non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

          Commenta


            Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio

            Hai 150 di welfare annuo?
            ho scelto io per provare un 10% , adesso ho 297 euro utilizzabili entro fine anno
            ne avrò salvati un centinaio dalle tasse

            Commenta


              Mario, sai come puoi spenderli quei 150?
              Giusto da raccontarci un'avventura nel baretto..


              Originariamente Scritto da Sean
              mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




              Commenta


                Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                Mario, sai come puoi spenderli quei 150?
                Giusto da raccontarci un'avventura nel baretto..
                nel catalogo non trovo il buono apposito

                Commenta


                  Massaggi
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio

                    ho scelto io per provare un 10% , adesso ho 297 euro utilizzabili entro fine anno
                    ne avrò salvati un centinaio dalle tasse
                    1.5k annui?
                    non è male
                    Originariamente Scritto da Lorenzo993
                    non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio

                      nel catalogo non trovo il buono apposito
                      Ti insegno un trick! Quei 150 li usi per carburante etc risparmiando perché non attingi dal tuo portafoglio...mentre dal tuo portafoglio tiri fuori 150 in contanti e li spendi altrove...


                      ​​​


                      Originariamente Scritto da Sean
                      mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
                        L'offerta afferma che la retribuzione segue quanto previsto dal ccnl credito.
                        Il minimo per il livello più basso è pari a 2350.10 € (vedi tabella sotto).



                        Una busta da 1900 € netti, considerato un contratto a termine (quindi non applicazione delle addizionali, calcolo della tassazione su un reddito presunto ridotto) è coerente. Poi, naturalmente, se ci sono altri redditi nell'anno fiscale è prevedibile un conguaglio in dichiarazione/730, ma ai fini della credibilità, in ipotesi astratta, delle cifre per me ci siamo.
                        Sui dubbi relativi al senso di corrispondere una retribuzione del genere quando altrove in situazioni in apparenza analoghe si procede con tirocinio e quindi con un forfeit fortemente inferiore, una spiegazione possibile potrebbe ritrovarsi in quanto scritto in riferimento al fatto che queste assunzioni sono motivate dal dover sostituire lavoratori in ferie. Ora, la normativa stabilisce con perentorietà il divieto di utilizzare i tirocinanti in sostituzione di lavoratori assenti per ferie.

                        Il rovescio della medaglia è che la stabilizzazione sarà, immagino, meno probabile che in altri casi dato l'uso specifico del contratto a termine per coperture temporanee.

                        Idealmente, Marcu - una volta che la situazione e i requisiti lo permettano - potrebbe fare l'esperienza anche senza doversi dimettere dal lavoro a tempo indeterminato. Questo necessiterebbe l'accettazione da parte dell'attuale datore di concedere un periodo di aspettativa, chiaramente non retribuita, terminata la quale si andrebbe a rientrare nel vecchio posto di lavoro. E' una prospettiva solo ipotetica e che non dipende dalla solo volontà di Marcu ma è una strada potenzialmente percorribile.
                        Grazie mille!
                        Questo messaggio è perfetto, spiega il fatto che tutto torni ed anche ciò che potenzialmente potrei fare con la mia attuale azienda.
                        Vedremo, se post laurea dovesse capitarmi un annuncio simile, dovessi candidarmi e dovessero magicamente prendermi, potrei pensare a questa possibilità.
                        Anche se penso che la migliore cosa sarebbe partecipare ad eventuali concorsi pubblici che richiedono la Laurea In Economia.
                        Nel frattempo, comunque, ti ringrazio.
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                        Commenta


                          Zbi mi ha ignorato. Feels bad
                          Originariamente Scritto da claudio96

                          sigpic
                          più o meno il triplo

                          Commenta


                            Sta frollando la faraona
                            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                              Zbi mi ha ignorato. Feels bad
                              E' giusto cosí
                              Originariamente Scritto da centos
                              mangio e bevo e faccio schifo


                              Per ricorsi amministrativi e legali
                              http://www.supremecourt.mn/home

                              sigpic

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio

                                E' giusto cosí
                                Mo ti spammo su WA finché non lo banni per punizione
                                Originariamente Scritto da claudio96

                                sigpic
                                più o meno il triplo

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎