Non siate cosi crudeli.
Lo spigolo del lavoro
Collapse
X
-
Mi mancano un po' di pezzi oltretutto, ricordavo che tu avessi studiato scienze motorie MarcuOriginariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debeChi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?Originariamente Scritto da ZbigniewKurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
ma sulla base di cosa? Sulla job description? Il 90% sono palle
Un mio studente è stato preso con questo annuncio ed ha un netto di 1900/1950 euro.
Il problema è che gli hanno già detto che difficilmente assumono a tempo indeterminato. (vedremo)
Ed Io pure se dovessi provarci (in futuro e post laurea) dovrei abbandonare un indeterminato sicuramente molto meno ricco, ma indeterminato.
Non è facile.Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza MessaggioMi mancano un po' di pezzi oltretutto, ricordavo che tu avessi studiato scienze motorie Marcu
Il Mondo scuola però (sempre che non esca e si vinca il concorso ed a volte neanche) è merda pura dove vige solo il profondo precariato, elemosinando qualche mese di lavoro l'anno in chissà quale paese distante da casa.
Per non parlare che dal 2025 obbligheranno noi docenti a proseguire con un altro percorso formativo (2k €) ed altre materie, tirocini, esami, etc.
Insomma, da quando mi iscrissi all'epoca la situazione è solo andata a peggiorare.
Ecco per cui nonostante lavori da quasi 3 anni in una piccola Azienda ed ho un discreto ruolo con contratto a tempo indeterminato full time, mi sono iscritto già da un po' ad Economia (Magistrale) e nel 2025 dovrei laurearmi, e sto cercando di capire se la sopracitata laurea possa farmi fare un discreto upgrade economico, ed ho pensato alle banche avendo esperienze di amici/miei studenti (sono un Tutor) che ci lavorano e prendono MINIMO 1900 EURO NETTI AL MESE...e specialmente in un futuro in cui la vita è sempre più cara ed altre situazioni personali, mi ha fatto gola questa possibile prospettiva.
Ma dovrei fare un grosso salto eventuale da Indeterminato solo discreto a Determinato top e poi chissà.Last edited by marcu9; 10-07-2024, 17:09:41.Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
Ti fanno l'intership a 800 euro lordi
ma ti pare che ti danno 2k così
Spoiler: Non è così.Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
Provengo da Triennale + Magistrale in Scienze Motorie + 24 CFU in ambito antropo-psico-pedagogico per poter insegnare a scuola.
Il Mondo scuola però (sempre che non esca e si vinca il concorso ed a volte neanche) è merda pura dove vige solo il profondo precariato, elemosinando qualche mese di lavoro l'anno in chissà quale paese distante da casa.
Per non parlare che dal 2025 obbligheranno noi docenti a proseguire con un altro percorso formativo (2k €) ed altre materie, tirocini, esami, etc.
Insomma, da quando mi iscrissi all'epoca la situazione è solo andata a peggiorare.
Ecco per cui nonostante lavori da quasi 3 anni in una piccola Azienda ed ho un discreto ruolo con contratto a tempo indeterminato full time, mi sono iscritto già da un po' ad Economia (Magistrale) e nel 2025 dovrei laurearmi, e sto cercando di capire se la sopracitata laurea possa farmi fare un discreto upgrade economico, ed ho pensato alle banche avendo esperienze di amici/miei studenti (sono un Tutor) che ci lavorano e prendono MINIMO 1900 EURO NETTI AL MESE...e specialmente in un futuro in cui la vita è sempre più cara ed altre situazioni personali, mi ha fatto gola questa possibile prospettiva.
Ma dovrei fare un grosso salto eventuale da Indeterminato solo discreto a Determinato top e poi chissà.
Ciò premesso, una triennale, oltretutto presa alla tua età (specie nelle Pegaso di turno, poi non lo so eh) equivale a non essere laureati, per cui dovrai un minimo aumentare l'orizzonte temporale prima di poter contare sulla possibilità di "farla fruttare" con un significativo aumento di RAL (cosa oltretutto non scontata anche nell'an, figurarsi nel quantum)Originariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debeChi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?Originariamente Scritto da ZbigniewKurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
Ti auguro di trovare una banca che te ne dia 3000, maga senza metterti a piazzare dubbi prodotti finanziari ai settantenni.
Ciò premesso, una triennale, oltretutto presa alla tua età (specie nelle Pegaso di turno, poi non lo so eh) equivale a non essere laureati, per cui dovrai un minimo aumentare l'orizzonte temporale prima di poter contare sulla possibilità di "farla fruttare" con un significativo aumento di RAL (cosa oltretutto non scontata anche nell'an, figurarsi nel quantum)
Inoltre, uno studente che ho seguito e che ha conseguito esattamente la stessa Laurea che dovrò conseguire Io, è stato preso senza troppi patemi (neolaureato e senza esperienze e stessa mia età) dalla banca dell'annuncio che ho postato.
Ripeto, contratto determinato a 1900/1950 euro netti.
E ciò per me sarebbe già oro economicamente parlando, ma il determinato con (si pensa) scarse probabilità di indeterminato mi frenerebbe tantissimo.
Il problema come scritto già, è che ho già un indeterminato da anni, ma prendo 1400 netti e senza rilevanti prospettive economiche migliori...ed un domani potrebbero essere sempre più insufficienti per il costo della vita ed altro, ed al giorno d'oggi doversi dimettere non è semplice, ed è sempre un rischio.
Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggioin sto mare di post mi pare di essere Bill GatesOriginariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
Giampo93, ho scritto Magistrale, non triennale.
Inoltre, uno studente che ho seguito e che ha conseguito esattamente la stessa Laurea che dovrò conseguire Io, è stato preso senza troppi patemi (neolaureato e senza esperienze e stessa mia età) dalla banca dell'annuncio che ho postato.
Ripeto, contratto determinato a 1900/1950 euro netti.
E ciò per me sarebbe già oro economicamente parlando, ma il determinato con (si pensa) scarse probabilità di indeterminato mi frenerebbe tantissimo.
Il problema come scritto già, è che ho già un indeterminato da anni, ma prendo 1400 netti e senza rilevanti prospettive economiche migliori...ed un domani potrebbero essere sempre più insufficienti per il costo della vita ed altro, ed al giorno d'oggi doversi dimettere non è semplice, ed è sempre un rischio.
Resta il discorso di fondo, ma se ti prendono bene per teOriginariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Miller Visualizza MessaggioNon mi è chiaro perché una banca dovrebbe assumere senza prospettiva uno senza esperienza e senza particolari skill e dargli una “barca” di soldi. Sicuro di questo “netto”?Last edited by Irrlicht; 10-07-2024, 19:18:40.Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Miller Visualizza MessaggioNon mi è chiaro perché una banca dovrebbe assumere senza prospettiva uno senza esperienza e senza particolari skill e dargli una “barca” di soldi. Sicuro di questo “netto”?
Comunque il
discorso senza prospettiva temo sia (visto il periodo) per andare a coprire magari le ferie degli altri dipendenti.
(mia supposizione)
Lo scoprirò comunque fra 3 mesi quando scade il determinato.Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
Vero, mi ero fatto ingannare dal 2025
Resta il discorso di fondo, ma se ti prendono bene per te
Ad ogni modo non so se lo farò, per quanto pochi, 1400 netti sono sicuri...vedremo.
Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Vi ringrazio comunque dei vostri consigli.Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
Commenta