Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lo spigolo del lavoro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Non siate cosi crudeli.
    Originariamente Scritto da Pesca
    lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

    Commenta


      Mi mancano un po' di pezzi oltretutto, ricordavo che tu avessi studiato scienze motorie Marcu
      Originariamente Scritto da Alberto84
      Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


      Originariamente Scritto da debe
      Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
      Originariamente Scritto da Zbigniew
      Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
      Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio

        ma sulla base di cosa? Sulla job description? Il 90% sono palle
        No.
        Un mio studente è stato preso con questo annuncio ed ha un netto di 1900/1950 euro.
        Il problema è che gli hanno già detto che difficilmente assumono a tempo indeterminato. (vedremo)
        Ed Io pure se dovessi provarci (in futuro e post laurea) dovrei abbandonare un indeterminato sicuramente molto meno ricco, ma indeterminato.
        Non è facile.
        Originariamente Scritto da Sean
        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
          Mi mancano un po' di pezzi oltretutto, ricordavo che tu avessi studiato scienze motorie Marcu
          Provengo da Triennale + Magistrale in Scienze Motorie + 24 CFU in ambito antropo-psico-pedagogico per poter insegnare a scuola.
          Il Mondo scuola però (sempre che non esca e si vinca il concorso ed a volte neanche) è merda pura dove vige solo il profondo precariato, elemosinando qualche mese di lavoro l'anno in chissà quale paese distante da casa.
          Per non parlare che dal 2025 obbligheranno noi docenti a proseguire con un altro percorso formativo (2k €) ed altre materie, tirocini, esami, etc.
          Insomma, da quando mi iscrissi all'epoca la situazione è solo andata a peggiorare.
          Ecco per cui nonostante lavori da quasi 3 anni in una piccola Azienda ed ho un discreto ruolo con contratto a tempo indeterminato full time, mi sono iscritto già da un po' ad Economia (Magistrale) e nel 2025 dovrei laurearmi, e sto cercando di capire se la sopracitata laurea possa farmi fare un discreto upgrade economico, ed ho pensato alle banche avendo esperienze di amici/miei studenti (sono un Tutor) che ci lavorano e prendono MINIMO 1900 EURO NETTI AL MESE...e specialmente in un futuro in cui la vita è sempre più cara ed altre situazioni personali, mi ha fatto gola questa possibile prospettiva.
          Ma dovrei fare un grosso salto eventuale da Indeterminato solo discreto a Determinato top e poi chissà.
          Last edited by marcu9; 10-07-2024, 16:09:41.
          Originariamente Scritto da Sean
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

          Commenta


            Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio

            Ti fanno l'intership a 800 euro lordi
            ma ti pare che ti danno 2k così
            Se magari leggessi i post che uno scrive...ovviamente fosse così non l'avrei neanche minimamente considerato.
            Spoiler: Non è così.
            Originariamente Scritto da Sean
            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

            Commenta


              Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio

              Provengo da Triennale + Magistrale in Scienze Motorie + 24 CFU in ambito antropo-psico-pedagogico per poter insegnare a scuola.
              Il Mondo scuola però (sempre che non esca e si vinca il concorso ed a volte neanche) è merda pura dove vige solo il profondo precariato, elemosinando qualche mese di lavoro l'anno in chissà quale paese distante da casa.
              Per non parlare che dal 2025 obbligheranno noi docenti a proseguire con un altro percorso formativo (2k €) ed altre materie, tirocini, esami, etc.
              Insomma, da quando mi iscrissi all'epoca la situazione è solo andata a peggiorare.
              Ecco per cui nonostante lavori da quasi 3 anni in una piccola Azienda ed ho un discreto ruolo con contratto a tempo indeterminato full time, mi sono iscritto già da un po' ad Economia (Magistrale) e nel 2025 dovrei laurearmi, e sto cercando di capire se la sopracitata laurea possa farmi fare un discreto upgrade economico, ed ho pensato alle banche avendo esperienze di amici/miei studenti (sono un Tutor) che ci lavorano e prendono MINIMO 1900 EURO NETTI AL MESE...e specialmente in un futuro in cui la vita è sempre più cara ed altre situazioni personali, mi ha fatto gola questa possibile prospettiva.
              Ma dovrei fare un grosso salto eventuale da Indeterminato solo discreto a Determinato top e poi chissà.
              Ti auguro di trovare una banca che te ne dia 3000, maga senza metterti a piazzare dubbi prodotti finanziari ai settantenni.

              Ciò premesso, una triennale, oltretutto presa alla tua età (specie nelle Pegaso di turno, poi non lo so eh) equivale a non essere laureati, per cui dovrai un minimo aumentare l'orizzonte temporale prima di poter contare sulla possibilità di "farla fruttare" con un significativo aumento di RAL (cosa oltretutto non scontata anche nell'an, figurarsi nel quantum)
              Originariamente Scritto da Alberto84
              Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


              Originariamente Scritto da debe
              Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
              Originariamente Scritto da Zbigniew
              Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
              Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

              Commenta


                in sto mare di post mi pare di essere Bill Gates

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio

                  Ti auguro di trovare una banca che te ne dia 3000, maga senza metterti a piazzare dubbi prodotti finanziari ai settantenni.

                  Ciò premesso, una triennale, oltretutto presa alla tua età (specie nelle Pegaso di turno, poi non lo so eh) equivale a non essere laureati, per cui dovrai un minimo aumentare l'orizzonte temporale prima di poter contare sulla possibilità di "farla fruttare" con un significativo aumento di RAL (cosa oltretutto non scontata anche nell'an, figurarsi nel quantum)
                  Giampo93, ho scritto Magistrale, non triennale.
                  Inoltre, uno studente che ho seguito e che ha conseguito esattamente la stessa Laurea che dovrò conseguire Io, è stato preso senza troppi patemi (neolaureato e senza esperienze e stessa mia età) dalla banca dell'annuncio che ho postato.
                  Ripeto, contratto determinato a 1900/1950 euro netti.
                  E ciò per me sarebbe già oro economicamente parlando, ma il determinato con (si pensa) scarse probabilità di indeterminato mi frenerebbe tantissimo.
                  Il problema come scritto già, è che ho già un indeterminato da anni, ma prendo 1400 netti e senza rilevanti prospettive economiche migliori...ed un domani potrebbero essere sempre più insufficienti per il costo della vita ed altro, ed al giorno d'oggi doversi dimettere non è semplice, ed è sempre un rischio.
                  ​​​​​​
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                    in sto mare di post mi pare di essere Bill Gates
                    Mal che vada con la Magistrale in Economia proverò a fare il consulente alle poste...ma ho visto che si parla di un RAL di 26/27k l'anno...pensavo decisamente di più onestamente...
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                    Commenta


                      Non mi è chiaro perché una banca dovrebbe assumere senza prospettiva uno senza esperienza e senza particolari skill e dargli una “barca” di soldi. Sicuro di questo “netto”?

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio

                        Giampo93, ho scritto Magistrale, non triennale.
                        Inoltre, uno studente che ho seguito e che ha conseguito esattamente la stessa Laurea che dovrò conseguire Io, è stato preso senza troppi patemi (neolaureato e senza esperienze e stessa mia età) dalla banca dell'annuncio che ho postato.
                        Ripeto, contratto determinato a 1900/1950 euro netti.
                        E ciò per me sarebbe già oro economicamente parlando, ma il determinato con (si pensa) scarse probabilità di indeterminato mi frenerebbe tantissimo.
                        Il problema come scritto già, è che ho già un indeterminato da anni, ma prendo 1400 netti e senza rilevanti prospettive economiche migliori...ed un domani potrebbero essere sempre più insufficienti per il costo della vita ed altro, ed al giorno d'oggi doversi dimettere non è semplice, ed è sempre un rischio.
                        ​​​​​​
                        Vero, mi ero fatto ingannare dal 2025

                        Resta il discorso di fondo, ma se ti prendono bene per te
                        Originariamente Scritto da Alberto84
                        Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                        Originariamente Scritto da debe
                        Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                        Originariamente Scritto da Zbigniew
                        Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                        Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                          Non mi è chiaro perché una banca dovrebbe assumere senza prospettiva uno senza esperienza e senza particolari skill e dargli una “barca” di soldi. Sicuro di questo “netto”?
                          È una Onlus dedita ai Neet
                          Last edited by Irrlicht; 10-07-2024, 18:18:40.
                          Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                            Non mi è chiaro perché una banca dovrebbe assumere senza prospettiva uno senza esperienza e senza particolari skill e dargli una “barca” di soldi. Sicuro di questo “netto”?
                            Sí, sicuro...sembrava anomalo anche a me ma è così, tanto che mi son chiesto se fosse un modus operandi comune tra le banche, ma temo di no.
                            Comunque il
                            ​​​discorso senza prospettiva temo sia (visto il periodo) per andare a coprire magari le ferie degli altri dipendenti.
                            (mia supposizione)
                            Lo scoprirò comunque fra 3 mesi quando scade il determinato.
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio

                              Vero, mi ero fatto ingannare dal 2025

                              Resta il discorso di fondo, ma se ti prendono bene per te
                              Intanto mi devo laureare, poi vedrò se provare pure Io.
                              Ad ogni modo non so se lo farò, per quanto pochi, 1400 netti sono sicuri...vedremo.
                              ​​​​​​
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                              Commenta


                                Vi ringrazio comunque dei vostri consigli.
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎