Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lo spigolo del lavoro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    non si salta mai da un posto fisso ad uno precario … è la base …

    Commenta


      Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
      non si salta mai da un posto fisso ad uno precario … è la base …

      Non hai torto, o meglio, ormai la penso pure Io così proprio perché ormai la vita ti pone delle responsabilità tali che il rischio può essere davvero pericoloso.
      A 20/25 anni con le spalle coperte dai genitori sicuramente sarebbe un'altra storia.
      Altri tempi.
      Peccato però che pensando ciò, significherebbe rimanere "a vita" in un posto in cui ti fai tanto cu.....e non puoi migliorare il tuo status economico, ed invece al tempo stesso hai un titolo di studio che potrebbe farti fare un salto in avanti notevole da un punto di vista economico, ed altro.
      Originariamente Scritto da Sean
      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

      Commenta


        Il cambio valutalo esclusivamente se la proposta dall'altra parte è di un indeterminato
        non prendere manco in considerazione un tempo determinato o altre cagate
        Originariamente Scritto da Lorenzo993
        non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

        Commenta


          Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
          Il cambio valutalo esclusivamente se la proposta dall'altra parte è di un indeterminato
          non prendere manco in considerazione un tempo determinato o altre cagate
          E se fosse in un'Azienda dove letteralmente prenderesti da subito 400/500 euro netti in più al mese (e lascio al momento tutto il contesto Carriera, benefits, etc) e dove al tempo stesso dopo i 3/4 mesi di determinato ci fosse la possibilità dell'assunzione a tempo indeterminato ? vale ugualmente la regola di non lasciare l'indeterminato ?
          Originariamente Scritto da Sean
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

          Commenta


            Io lo dico che la migliore soluzione è sempre quella di vincere un concorso per Laureati !
            Originariamente Scritto da Sean
            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

            Commenta


              Assolutamente, perché non hai nessuna certezza che dopo quei 4 mesi non ti lascino a casa
              Originariamente Scritto da Lorenzo993
              non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

              Commenta


                Quoto... Inoltre non sai mai in che ambiente finisci e le reali mansioni che ti toccherà fare
                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
                  Assolutamente, perché non hai nessuna certezza che dopo quei 4 mesi non ti lascino a casa

                  E' il mio problema principale, perché se fino a qualche anno fa ero più giovane, con meno responsabilità, mio padre vivo, e quant'altro, avrei pure rischiato questo salto.
                  Ad oggi effettivamente sarebbe una scelta davvero davvero forte...mi sa che post laurea farò solo concorsi e via, mi sa.
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                  Commenta


                    L'indeterminato al tempo 0 non te lo fa praticamente nessuno oggi
                    Originariamente Scritto da Alberto84
                    Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                    Originariamente Scritto da debe
                    Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                    Originariamente Scritto da Zbigniew
                    Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                    Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                      L'indeterminato al tempo 0 non te lo fa praticamente nessuno oggi
                      Hai ragione, minimo ma minimo 3/6 mesi di determinato, che se si trasformasse in indeterminato sarebbe una (ipotetica) grande vittoria, ma ad oggi molte banche assumono anche per scaricare ferie etc, non è detto che sia davvero per carenza di personale per poi assumerti davvero.
                      ​​Effettivamente il rischio è enorme.
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                      Commenta


                        Mario, dovreste pagare di più !

                        Click image for larger version

Name:	Screenshot_20240706_003449_Samsung Internet.jpg
Views:	81
Size:	141.8 KB
ID:	16300732
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                          non si salta mai da un posto fisso ad uno precario … è la base …
                          ''Soltanto un Sith vive di assoluti''.

                          Non conosco la situazione di Marcu ovviamente, ma ci sono ''posti fissi'' e Posti Fissi e non si sa mai nella vita e non siamo più negli anni '90 ( ma nemmeno nei '00) e la scia post Miracolo Economico è finita da un pezzo e siamo nell'era post global multipolare.





                          Magari sarebbe anche ora in questo Paese di finre di ragionare con paradigmi novecenteschi visto che siamo praticamente alla fine del primo quarto del XXI Secolo (non dico a te Mario, è un post generico).
                          Last edited by LARRY SCOTT2; 06-07-2024, 04:59:06.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da LARRY SCOTT2 Visualizza Messaggio

                            ''Soltanto un Sith vive di assoluti''.

                            Non conosco la situazione di Marcu ovviamente, ma ci sono ''posti fissi'' e Posti Fissi e non si sa mai nella vita e non siamo più negli anni '90 ( ma nemmeno nei '00) e la scia post Miracolo Economico è finita da un pezzo e siamo nell'era post global multipolare.





                            Magari sarebbe anche ora in questo Paese di finre di ragionare con paradigmi novecenteschi visto che siamo praticamente alla fine del primo quarto del XXI Secolo (non dico a te Mario, è un post generico).
                            Tutto vero , ma più che le statistiche bisogna guardare uno cosa ha di concreto fuori da casa sua e cosa ha scritto sul curriculum.
                            se sei diplomato senza CV o senza saper fare un mestiere il posto fisso da 1400 è oro, idem se hai una laurea poco spendibile come al momento Marcu. ( E in Sicilia 1400 euro sono tanti soldi)
                            Allo stesso modo bisogna poi farsi due conti , perche finire a pari condizioni di vita di un kebabbaro nordafricano nonostante due lauree e impiego in grandi e consolidate realtà internazionali della finanza è un attimo.
                            il tutto ovviamente rapportato all'età e alle coperture date da famiglia e disponibilità , se uno ha gia la casa di famiglia e sa che da figlio unico andrà a ereditare x euro e proprietà potrà muoversi molto più liberamente di uno che deve vivere e sopravvivere di stipendio.

                            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio

                              Tutto vero , ma più che le statistiche bisogna guardare uno cosa ha di concreto fuori da casa sua e cosa ha scritto sul curriculum.
                              se sei diplomato senza CV o senza saper fare un mestiere il posto fisso da 1400 è oro, idem se hai una laurea poco spendibile come al momento Marcu. ( E in Sicilia 1400 euro sono tanti soldi)
                              Allo stesso modo bisogna poi farsi due conti , perche finire a pari condizioni di vita di un kebabbaro nordafricano nonostante due lauree e impiego in grandi e consolidate realtà internazionali della finanza è un attimo.
                              il tutto ovviamente rapportato all'età e alle coperture date da famiglia e disponibilità , se uno ha gia la casa di famiglia e sa che da figlio unico andrà a ereditare x euro e proprietà potrà muoversi molto più liberamente di uno che deve vivere e sopravvivere di stipendio.
                              Ti dirò, 1400 netti anni fa erano tanti soldi davvero, ormai anche in Sicilia inizia ad essere una cifra con la quale fare attenzione.
                              È tutto più caro, letteralmente tutto.
                              Arrivare a 2k netti mi darebbe già una sensazione di serenità economica ben diversa.
                              Inoltre, il discorso nasce dal fatto che sí, al momento posseggo una Laurea Triennale + Magistrale in un ambito poco spendibile, ma se tutto va bene nel 2025 avrò conseguito una Laurea Magistrale In Economia, ed essa potrebbe aprirmi più porte per certe cifre.
                              Il problema però rimarrebbe lasciare il 1400 netti sicuro con L'indeterminato con il possibile 2k netti determinato (e poi chissà) da qualche parte.
                              Anni fa l'avrei fatto al volo, ora con le responsabilità che ho di sopra, l'assenza di un genitore, etc, ho il freno a mano molto più tirato.
                              Last edited by marcu9; 06-07-2024, 09:37:24.
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                              Commenta


                                Non ho letto tutto, comunque lavorare in filiale é un suicidio professionale visto che spariranno.
                                Il CCNL bancario non te lo fanno manco se ti ammazzi, i consulenti sono tutti col commercio e danno il commercio in molte più aree ormai, specialmente dopo l'ultimo aumento del bancario dell'anno scorso.
                                In una coccia di noce: lascia perdere Marcu. Già la posta é più sicura perché avrà sedi fisiche più a lungo.

                                PS: sto combattendo io che lavoro in banca da 4 anni per farmi spostare in Italia con il contratto Bancari e non commercio nonostante sia un quadro avanzato come livello quindi con tutto l'amore dubito lo diano a te.
                                Originariamente Scritto da claudio96

                                sigpic
                                più o meno il triplo

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎