Originariamente Scritto da Virulogo.88
Visualizza Messaggio
Lo spigolo del lavoro
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
È una cosa positivaOriginariamente Scritto da Pescalei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
Fra qualche anno arriverai al 2%
Originariamente Scritto da Lorenzo993non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo
Commenta
-
-
Mai dato del lavativo a marcotti , anzi so bene i suoi trascorsi , quindi bigné vai a strappare una delle tue bottiglie che ti invidio parecchio anche se ormai non bevo piu.
detto questo pero marcotti ti porto dietro una mentalità sbagliata data delle tue piccole esperienze...ripeto bisogna fare numeri per poter fare statistiche, e sicuramente ne sai più di me....con dieci annunci risposti ti sei Gia fatto il tuo film di come è la rùsituaziine di Milano, che non e' proprio un aesello... Poi le grandi delusioni, spero di no , arrivano dopo.. quando un lavoro e una carriera ce l'hai ..
La situazione che ti ho descritto, potrei fare anche nomi e ragioni sociali ma non e' il caso , e' una realta non romanzo niente , non me ne frega niente...nel turismo / ristorazione , specialmente da me , e'un settore che tira , tutelato , dove girano soldi e ce possibilità di guadagnare tanto in relazione al titolo di studio ,e di fare anche un minimo di carriera partendo dal nulla.
Poi di muratori a 2 k io non ne ho parlato , ma e' tutto un altro ambienteOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Personalmente già la pensavo un po' così da qualche anno, poi dopo che qualche mese fa è improvvisamente morto mio padre, dopo davvero una vita a lavorare e a dare il c...per poi "godersi" la pensione solo 5 anni per poi morire malamente, ho, nella malinconia, rafforzato il mio pensiero al riguardo.
Lavorare è bello, lavorare fa bene, lavorare ti fa vivere.
Tutto giusto, solo se inseriamo l'additivo "il giusto" dopo la parola "lavorare".
Perché pur essendoci passato pure Io all'epoca, le 12 ore al giorno, le notti infinite a lavoro, le trasferte, i viaggio, etc, etc, ad oggi non credo che quella sia vita, quantomeno non per me.
Ritrovarsi poi alla pensione dove hai lavorato 250 ore al mese, se non oltre, magari tra le feste e le notti per non farci mancare niente, per poi riuscire (forse?) ad andare in pensione e sperare che campi un minimo per goderti quello che ovviamente non sempre hai avuto modo di goderti nella vita, non ha senso.
Ripeto, pensiero assolutamente mio, assolutamente personale.
Ma penso che il tempo, è probabilmente lo strumento più prezioso che abbiamo in questa schifosa vita a scadenza.Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza MessaggioMario cercati un lavoro extra, cameriere nel weekend, meta in voucher/ chiamata meta al nero perché poi c'e la stronzata del tetto massimo ore....
Grandissima merdata Italiana tra l'altro, dove non solo vieni inculato sugli straordinari e buona parte dei CCNL hanno maggiorazioni ridicole , ma nemmeno puoi fare in regola due lavori se eccedi dalle 48 ore o non incastri il riposo ogni 6 GG. Correggetemi se sbaglio cit
di fatto obbligando chi ha bisogno lavorare e guadagna ad alimentare il nero....e contratti ridicoli con gente che lavora 6 ore a settimana
comunque mi rode il cul0 pensare che c’è gente che guadagna 1000 volte tanto senza fare un cazz0 (vedi Khaby Lame e roba del genere)
ti fa veramente capire quanto sia malata sta società
Commenta
-
-
Mettila così... l'alternativa sarebbe ? Netflix e pornhub ? Se almeno trovi un lavoro che ti mette a contatto con le persone ( il 99% fa schifo e le odierai) ti crei anche un contesto sociale che male non fa, poi metti che una sera incontri Maria 12Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza MessaggioMettila così... l'alternativa sarebbe ? Netflix e pornhub ? Se almeno trovi un lavoro che ti mette a contatto con le persone ( il 99% fa schifo e le odierai) ti crei anche un contesto sociale che male non fa, poi metti che una sera incontri Maria 12
Amici, famiglia, compagna.
Ma anche stare solo, andare solo da qualche parte in moto, stare in mezzo la natura, riflettere.
Per quanto mi riguarda le 8h al giorno sono già ben oltre la sufficienza.Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Emme solito boomerone che conosce tutti, MarcoT due mesi a Milano e già vuole tornare da mammina. Te lo avevo pure trovato il lavoro da intern in crucchia ma "eh l'inglese, è la Germania, eh la fidanzata".
Nat assumici tutti in vigna.
Passando alle cose serie: la saga per vedere se ritorno nel paese a forma di scarpa (ciao Testa, controllaci da lì su) continua, commercialista pensa di si per il rientro cervelli ma deve controllare due cose - questo due settimane fa..., nel mentre si pone un nuovo quesito per Zbi:
il datore offre un Area Professionale 4 livello (perché è più semplice) mentre io gli ho detto che visto tutto voglio il quadro primo livello almeno, se non secondo. Lo stipendio sarebbe lo stesso in entrambi i casi come le ferie (29 giorni) ci sono altre cose per cui vale tenere il punto o tanto vale lasciar perdere? Non mi sono chiari gli eventuali benefici vista la RAL uguale e superiore a tutti i livello quadro che vedo sulle tabelleOriginariamente Scritto da claudio96
sigpic
più o meno il triplo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza MessaggioPersonalmente già la pensavo un po' così da qualche anno, poi dopo che qualche mese fa è improvvisamente morto mio padre, dopo davvero una vita a lavorare e a dare il c...per poi "godersi" la pensione solo 5 anni per poi morire malamente, ho, nella malinconia, rafforzato il mio pensiero al riguardo.
Lavorare è bello, lavorare fa bene, lavorare ti fa vivere.
Tutto giusto, solo se inseriamo l'additivo "il giusto" dopo la parola "lavorare".
Perché pur essendoci passato pure Io all'epoca, le 12 ore al giorno, le notti infinite a lavoro, le trasferte, i viaggio, etc, etc, ad oggi non credo che quella sia vita, quantomeno non per me.
Ritrovarsi poi alla pensione dove hai lavorato 250 ore al mese, se non oltre, magari tra le feste e le notti per non farci mancare niente, per poi riuscire (forse?) ad andare in pensione e sperare che campi un minimo per goderti quello che ovviamente non sempre hai avuto modo di goderti nella vita, non ha senso.
Ripeto, pensiero assolutamente mio, assolutamente personale.
Ma penso che il tempo, è probabilmente lo strumento più prezioso che abbiamo in questa schifosa vita a scadenza.
Arrivare alla pensione il prima possibile per godersi i soldi secondo me è un concetto sbagliato, anche perché poi c'è la famiglia, i figli, i genitori grandi, gli acciacchi fisici
Ci vuole sempre una via di mezzo, ma un po' bisogna goderseli subito, i soldi ed il tempo
Io la penso come te, giusto lavorare ma non essere ossessionato dai soldi, c'è invece chi ha come soddisfazione di vita il lavoro, l'imprenditoria e la carriera, sono sicuramente mentalità ma anche periodi durante l'esistenza, quello dove vuoi divertirti, quello dove pensi alla famiglia, quello dove pensi alla carriera
Nel mio caso lo scoglio più grande da risolvere è riuscire a prendermi ferie quando voglio e non solo a ferragosto o natale, chiudere un'attività per una settimana è infattibile almeno per la mia mentalità, se un cliente ha bisogno e non ti trova, se va da un altro poi rischi di perderlo
Una volta ripreso il via mi riabituo alla noiosa routine, ma avrei bisogno di fare almeno 2 vacanze all'annoOriginariamente Scritto da huntermastertu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.Originariamente Scritto da luna80Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?
Commenta
-
-
Purtroppo Luke per ciò che desideri tu (assolutamente comprensibile) o accetti il rischio della chiusura, o se hai almeno un dipendente lo rendi autonomo affinché tu possa assentarti anche per più giorni senza problemi.
Ma nel caso in cui fossi solo, c'è poco da fare.Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
No.
Amici, famiglia, compagna.
Ma anche stare solo, andare solo da qualche parte in moto, stare in mezzo la natura, riflettere.
Per quanto mi riguarda le 8h al giorno sono già ben oltre la sufficienza.
quindi se alternativa e'noia e solitudine meglio tenersi occupatiOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza MessaggioPersonalmente già la pensavo un po' così da qualche anno, poi dopo che qualche mese fa è improvvisamente morto mio padre, dopo davvero una vita a lavorare e a dare il c...per poi "godersi" la pensione solo 5 anni per poi morire malamente, ho, nella malinconia, rafforzato il mio pensiero al riguardo.
Lavorare è bello, lavorare fa bene, lavorare ti fa vivere.
Tutto giusto, solo se inseriamo l'additivo "il giusto" dopo la parola "lavorare".
Perché pur essendoci passato pure Io all'epoca, le 12 ore al giorno, le notti infinite a lavoro, le trasferte, i viaggio, etc, etc, ad oggi non credo che quella sia vita, quantomeno non per me.
Ritrovarsi poi alla pensione dove hai lavorato 250 ore al mese, se non oltre, magari tra le feste e le notti per non farci mancare niente, per poi riuscire (forse?) ad andare in pensione e sperare che campi un minimo per goderti quello che ovviamente non sempre hai avuto modo di goderti nella vita, non ha senso.
Ripeto, pensiero assolutamente mio, assolutamente personale.
Ma penso che il tempo, è probabilmente lo strumento più prezioso che abbiamo in questa schifosa vita a scadenza.
si lavora per i soldi , prima per costruire qualcosa poi solitamente per la famiglia, purtroppo pero avendo un giorno 24 ore e una settimana sette giorni , se si lavora non si ha tempo e se si ha tempo non si ha uno stipendio... questo almeno per le persone normali , ma anche chi nella vita , almeno lavorativa , e' riuscito... al contrario di me , vedo che pur potendo non si gode nulla o quasi...
Quindi bho...non vedo alternative per le persone comuni
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
Commenta