intanto lo stage a milano LO FATE VOI
Lo spigolo del lavoro
Collapse
X
-
https://primacomo.it/cronaca/il-comune-offre-il-posto-fisso-a-due-geometri-ma-non-riesce-a-trovarne/Il Comune offre il posto fisso per due geometri ma non riesce a trovarne: concorso andato a vuoto e amarezza del sindaco.Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Nel privato è pure peggioOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Azzerate intenzionalmente no, spesso però (almeno in Germania, Spagna, Francia e Austria) i carry over, ovvero quelle dell'anno precedente avanzate, hanno una "data di scadenza" che solitamente è o il 31 Marzo o il 30 Aprile
Sent from my Pixel 7 Pro using TapatalkOriginariamente Scritto da claudio96
sigpic
più o meno il triplo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ponno Visualizza MessaggioAzzerate intenzionalmente no, spesso però (almeno in Germania, Spagna, Francia e Austria) i carry over, ovvero quelle dell'anno precedente avanzate, hanno una "data di scadenza" che solitamente è o il 31 Marzo o il 30 Aprile
Sent from my Pixel 7 Pro using Tapatalk
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggioalla scadenza che succede , sono obbligati a dartele forzate ?
sigpic
più o meno il triplo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggioalla scadenza che succede , sono obbligati a dartele forzate ?sigpic
Free at last, they took your life
They could not take your PRIDE
Commenta
-
-
In Italia le ferie si accumulano. Non possono essere cancellate e liquidate solo in caso di cessazione del contratto di lavoro. Discorso diverso per eventuali R.O.L., che secondo accordi aziendali vengono pagati. Al momento ho 56 giorni di ferie degli anni passati. Oltre a 20 del 2023.
Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Oltre la metà dei 30enni guadagna meno di 7 euro l'ora
Lo rileva un'indagine di Federcontribuenti. Il 48% dei lavoratori in questa fascia di età inoltre si considera sfruttato per via di orari fuori busta paga e spesso non pagati come straordinario nemmeno in nero. Insomma, l'11% della popolazione italiana è tagliata fuori dal PaeseSpesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.
"Un acceso silenzio brucerà la campagna
come i falò la sera."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza MessaggioIn Italia le ferie si accumulano. Non possono essere cancellate e liquidate solo in caso di cessazione del contratto di lavoro. Discorso diverso per eventuali R.O.L., che secondo accordi aziendali vengono pagati. Al momento ho 56 giorni di ferie degli anni passati. Oltre a 20 del 2023.
Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
sigpic
più o meno il triplo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza MessaggioOltre la metà dei 30enni guadagna meno di 7 euro l'ora
https://www.agi.it/economia/news/202...enni-21263787/
Inviato dal mio Samsung Galaxy S23 Ultra utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
al TG di qualche minuto fa è uscito un grafico con delle notizie inquietanti :
- Italia paese con percentuale di occupati tra le più basse , se non la più bassa in Europa : siamo sotto pure alla Grecia
- 1 donna su 2 NON LAVORA
Commenta
-
-
Il caro bollette spaventa gli italiani: in 10 anni + 68,7% per una spesa di 1625 euro in più a famiglia. Il caso elettricità: + 240% rispetto 2012
Il Codacons: In base ai dati ufficiali, nel 2012 la bolletta media della luce si è attestata a quota 524 euro a famiglia, mentre quella del gas è stata pari a 1.277 euro a nucleo nel 2022, e a causa dei continui rincari dei prezzi energetici, la bolletta media per l'elettricità ha raggiunto quota 1.322 euro, mentre per il gas una famiglia ha speso 1.866 euro.
In 10 anni la spesa media annua degli italiani per le tariffe di luce, gas, acqua e rifiuti è salita complessivamente del +68,7% un incremento di spesa di 1.625 euro a famiglia, con i prezzi dell'elettricità che, rispetto al 2012, hanno registrato un aumento record del +240%. Lo afferma il Codacons, che ha realizzato uno studio per capire come sia cambiata la spesa dei cittadini per le utenze domestiche negli ultimi 10 anni. In base ai dati ufficiali, nel 2012 la bolletta media della luce si e' attestata a quota 524 euro a famiglia, mentre quella del gas è stata pari a 1.277 euro a nucleo - spiega il Codacons - nel 2022, e a causa dei continui rincari dei prezzi energetici, la bolletta media per l'elettricità ha raggiunto quota 1.322 euro, mentre per il gas una famiglia ha speso 1.866 euro. In 10 anni la spesa per l'energia elettrica è aumentata quindi di quasi 800 euro (+798 euro) mentre quella per il gas di 589 euro, per un totale di +1.387 euro a famiglia. - Confrontando il dettaglio delle tariffe, si scopre che quelle della luce hanno segnato un vero e proprio record del +240%, passando dai 19,403 centesimi di euro per kilowattora dell'ultimo trimestre del 2012 ai 66,01 centesimi di euro dell'analogo periodo del 2022. Il Codacons analizza poi l'andamento delle altre utenze domestiche: nel 2012 per le forniture di acqua una famiglia ha spesa in media 310 euro, spesa salita a 487 euro nel 2022 (+57%). La città con le tariffe idriche più elevate è Frosinone, dove una famiglia ha speso in media nell'ultimo anno 880 euro per la bolletta dell'acqua, contro i 175 euro della città più economica, Isernia. La tariffa per la raccolta e smaltimento rifiuti passa invece dai 253 euro del 2012 ai 314 euro del 2022, con un incremento del +24,1%. La città più costosa risulta Catania, con una spesa media pari a 595 euro annui, la meno cara Udine (175 euro annui a famiglia). Complessivamente, quindi, la spesa delle famiglie italiane per luce, gas, acqua e rifiuti sale di 1.625 euro a nucleo in 10 anni, registrando un aumento in media del 68,7%. Nello stesso periodo, tuttavia, in base ai dati ufficiali Istat il reddito netto medio delle famiglie è aumentato solo dell'11,5%, passando dai 29.426 euro del 2012 ai 32.812 euro annui del 2020 (ultimo dato Istat disponibile). «La spesa per le utenze domestiche ha registrato una impennata nell'ultimo decennio, ma i servizi non sono certo migliorati - spiega il presidente Carlo Rienzi - Pesanti criticità si registrano soprattutto sul fronte idrico, dove le bollette risentono della rete colabrodo italiana caratterizzata da ingenti perdite e carenze strutturali che vengono scaricate sulle tariffe. Discorso a parte meritano le tariffe energetiche, letteralmente impazzite tra il 2021 e il 2022 per effetto delle quotazioni sui mercati». «Le previsioni per il 2023, purtroppo, non sono positive - avvisa Rienzi - il gas, dopo le ultime riduzioni, ha invertito la rotta e ha già registrato un rialzo delle tariffe del 22,4% ad aprile; i prezzi dell'energia continuano a subire la volatilità dei mercati, mentre l'inflazione alle stelle e i costi in crescita porteranno ad un inevitabile rincaro delle tariffe di acqua e rifiuti nel corso dell'anno».sigpic
Free at last, they took your life
They could not take your PRIDE
Commenta
-
Commenta