Lo spigolo del lavoro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • valium
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2006
    • 17908
    • 430
    • 497
    • Send PM

    L'esercito fa cose simili andando a reclutare nei bassifondi
    sigpic

    Commenta

    • M K K
      finte ferie user
      • Dec 2005
      • 65058
      • 2,613
      • 2,509
      • Macao [MO]
      • Miami
      • Send PM

      Invece da noi serve il concorso , poi uno è appena un po' analfabeta e non lo passa mannaggia ai racconandati
      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

      Commenta

      • valium
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2006
        • 17908
        • 430
        • 497
        • Send PM

        In usa intendevo
        sigpic

        Commenta

        • Miller
          F#DBGBbBADBbGD#F#
          • Sep 2011
          • 23882
          • 456
          • 404
          • Send PM

          Altro quesito sulla retribuzione variabile… che minchia significa: “potrà ricevere una retribuzione variabile di tot comprensivo dell’incidenza dei ratei di 13ma e 14ma?”
          Last edited by Miller; 03-05-2023, 17:31:35.

          Commenta

          • M K K
            finte ferie user
            • Dec 2005
            • 65058
            • 2,613
            • 2,509
            • Macao [MO]
            • Miami
            • Send PM

            Che 13 e 14 e magari pure il TFR viene liquiditao mensilmente in busta paga
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta

            • Miller
              F#DBGBbBADBbGD#F#
              • Sep 2011
              • 23882
              • 456
              • 404
              • Send PM

              Io capisco (ma manco tanto) che il “premio” te lo versano in corrispondenza della 13/14 (?). Non riesco a comprendere il passaggio “comprensivo dell’incidenza”, per me non è italiano

              Commenta

              • M K K
                finte ferie user
                • Dec 2005
                • 65058
                • 2,613
                • 2,509
                • Macao [MO]
                • Miami
                • Send PM

                Io la interpreto così ..,. La paga è di tot euro compresa 13/14 in busta.
                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                Commenta

                • Miller
                  F#DBGBbBADBbGD#F#
                  • Sep 2011
                  • 23882
                  • 456
                  • 404
                  • Send PM

                  E il premio?

                  Commenta

                  • M K K
                    finte ferie user
                    • Dec 2005
                    • 65058
                    • 2,613
                    • 2,509
                    • Macao [MO]
                    • Miami
                    • Send PM

                    Ovvero 1000 da CCNL , 1150 di busta paga .
                    Cambia nulla , ma è un buon specchietto per le allodole cit
                    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                    Commenta

                    • M K K
                      finte ferie user
                      • Dec 2005
                      • 65058
                      • 2,613
                      • 2,509
                      • Macao [MO]
                      • Miami
                      • Send PM

                      Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                      E il premio?
                      Non ne ho idea onestamente
                      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                      Commenta

                      • Mario12
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2014
                        • 16815
                        • 414
                        • 311
                        • Italia
                        • Send PM

                        meglio fare il criminale piuttosto che le forze armate italiane

                        Commenta

                        • Miller
                          F#DBGBbBADBbGD#F#
                          • Sep 2011
                          • 23882
                          • 456
                          • 404
                          • Send PM

                          Eh ma parla di quello, della retribuzione variabile, c’è un paragrafo apposta. In aggiunta al fisso danno sto premio di tot, però è scritto in maniera incomprensibile mettendo in mezzo 13/14…

                          Commenta

                          • valium
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2006
                            • 17908
                            • 430
                            • 497
                            • Send PM

                            Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                            meglio fare il criminale piuttosto che le forze armate italiane
                            un amico di Bari vecchia era nell'esercito , rese semi disabile un tizio a suon di mazzate in caserma perché gli fece la cacca nel letto e lo cacciarono

                            dice di essersi pentito amaramente, una carriera bruciata
                            sigpic

                            Commenta

                            • Zbigniew
                              Valens in bibacitate
                              • Oct 2009
                              • 3554
                              • 315
                              • 18
                              • Send PM

                              Andrebbe visto almeno tutto il paragrafo.

                              Comunque, diciamo:

                              Alcuni elementi incidono sui ratei, altri no. In generale gli elementi fissi/prevedibili incidono, quelli occasionali/straordinari no.
                              Questo significa che la 13a, la 14a e in teoria anche il TFR si calcolano in base all'incidenza.


                              Esempio 1: Hai una retribuzione base di 1300 lordi, a cui si aggiungono 100 di superminimo e 100 di straordinari a forfeit.

                              I ratei si calcolano su 1550 €, cioè quella è la base di computo dei ratei. Perché sono elementi fissi che incidono sui ratei.

                              Esempio 2: Hai una retribuzione base di 1300 lordi, a cui si aggiungono 100 di superminimo e fai 100 € di straordinari al mese in media.

                              I ratei si calcolano su 1450 €, cioè quella è la base di computo dei ratei. Perché gli straordinari, che non sono fissi, NON incidono sui ratei.


                              Il tuo caso è, se ben capisco, leggermente più complesso:
                              La retribuzione variabile viene considerata già comprensiva dell'incidenza, cioè della quota che andrebbe a far aumentare i ratei.

                              O, in parole più semplici, è onnicomprensiva quindi non andrà a incidere ulteriormente sui ratei.
                              Originariamente Scritto da Sean
                              mò sono cazzi questo è sicuro.
                              Originariamente Scritto da bertinho7
                              ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              A me fai venire in mente il compianto bertigno
                              Originariamente Scritto da huntermaster
                              Bignèw

                              Commenta

                              • Mario12
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2014
                                • 16815
                                • 414
                                • 311
                                • Italia
                                • Send PM

                                Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                                un amico di Bari vecchia era nell'esercito , rese semi disabile un tizio a suon di mazzate in caserma perché gli fece la cacca nel letto e lo cacciarono

                                dice di essersi pentito amaramente, una carriera bruciata
                                semi disabile ?

                                Commenta

                                Working...
                                X