If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Una volta salgo su un airbus a due piani per fare Abu Dhabi - Milano. Avevo un biglietto in economy class e mi siedo vicino a una negra con una bambina. A un certo punto questa ragazza mi chiede se sia disposto a scambiarmi di posto con il marito, così che possano fare il viaggio vicini. Naturalmente dico sì, non c'è problema.
Dopo cinque minuti vedo arrivare il marito. Italiano, bianco, che sorridendo forzatamente mi ringrazia e mi dice dov'è il mio nuovo posto. Insomma questo mi ha ceduto il suo posto in business class con chaise-longue e champagne perché la moglie gli rompeva i coglioni per stare vicini
Certo pure lui che soggetto: prenota in business per lui e la negr4 e la figlia in economy. Cazz0 di soggetto
Che pou sta roba delle lingue che dice mach mi fa davvero ride.
Io lavoro al 70% con clienti stranieri e in 10 anni ne ho beccati 3 che non parlavano in inglese: 1 spagnolo, 1 ftancese e un giapponese. No sense imparare nuove lingue per scopi lavorativi, fatto salvo che non ti trasferiaxi in loco
Che pou sta roba delle lingue che dice mach mi fa davvero ride.
Io lavoro al 70% con clienti stranieri e in 10 anni ne ho beccati 3 che non parlavano in inglese: 1 spagnolo, 1 ftancese e un giapponese. No sense imparare nuove lingue per scopi lavorativi, fatto salvo che non ti trasferiaxi in loco
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
E' normale, in questi casi si usa l'inglese (ciò non toglie che si fa sempre una bella figura a parlare la lingua di un'altra persona), ma se sei tu che ti trasferisci all'estero le cose cambiano. Non è che vai in Cina e magicamente tutti parlano bene l'inglese.
Mach per i cantoni svizzeri francofoni il francese e’ praticamente tassativo, quindi se opti per non precluderti quella strada, studiatelo e fallo bene
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Mach per i cantoni svizzeri francofoni il francese e’ praticamente tassativo, quindi se opti per non precluderti quella strada, studiatelo e fallo bene
eh lo so, però Ark oramai è partito in quarta e non potrà mai cambiare idea sull'inutilità di andare oltre all'inglese.
E' normale, in questi casi si usa l'inglese (ciò non toglie che si fa sempre una bella figura a parlare la lingua di un'altra persona), ma se sei tu che ti trasferisci all'estero le cose cambiano. Non è che vai in Cina e magicamente tutti parlano bene l'inglese.
Ah per carità ti ho detto infatti che salvo che non ti trasferisci in loco parlare francese, tedesco o spagnolo non ti da nessun plus a livello lavorativo. Poi se lo fai per piacere tuo va benissimo, ma tale resta
E’ vero per la stragrande maggioranza del mondo sviluppato ma in Svizzera meglio avere una base, va detto che rispetto alle rispettive lingue “ufficiali” il francese parlato in Vaud, Ginevra, Neuchatel...e’ molto piu’ simile di quanto lo possa essere il tedesco parlato nei cantoni crucchi
Ovviamente dipende dal tipo di ambiente e contatti, ma in certe realta’ l’inglese non ha forse attecchito come altrove
Ah per carità ti ho detto infatti che salvo che non ti trasferisci in loco parlare francese, tedesco o spagnolo non ti da nessun plus a livello lavorativo. Poi se lo fai per piacere tuo va benissimo, ma tale resta
Mach non ti seguiamo sulle lingue perché per lo standard BW sei subpar. 3 é il minimo
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
Per arrivare a 3 bisogna passare da 2. Che poi a sentire i poliglotti più lingue sai più risulta facile impararne delle altre perché molti pattern si ripetono.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta