Io ho messo il cv sulla panca
Lo spigolo del lavoro
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza MessaggioIo ho messo il cv sulla panca
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza MessaggioIo quanto faccio di panca l'ho messo anche nel cv
Io comunque non voglioo sottoposti uomini, non so voi.
Mi sembrano meno precisi e meno succubi
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza MessaggioSarebbe molto bello come criterio di selezione.
Io comunque non voglioo sottoposti uomini, non so voi.
Mi sembrano meno precisi e meno succubi
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Tessera N° 6
Commenta
-
-
Non trovate sconfortante che, nella società evoluta in cui viviamo, si debba ancora (e più di prima) lavorare come pazzi al solo fine di potersi permettere qualche giocattolo in più? Io, anche grazie allo smart working, passo 12 ore al PC (e nemmeno a fare le truffette) per far arricchire qualche stronzo che non sono io?
Hanno forse ragione i napoletani a prendere il rdc e a giocare a tressette tutto il giorno?
Sent from my SM-G950F using Tapatalk
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da wizard89 Visualizza MessaggioNon trovate sconfortante che, nella società evoluta in cui viviamo, si debba ancora (e più di prima) lavorare come pazzi al solo fine di potersi permettere qualche giocattolo in più? Io, anche grazie allo smart working, passo 12 ore al PC (e nemmeno a fare le truffette) per far arricchire qualche stronzo che non sono io?
Hanno forse ragione i napoletani a prendere il rdc e a giocare a tressette tutto il giorno?
Quando si ipotizzano orari/giornate ridotte tra qualche decina di anni grazie alla IA mi viene da ridere
Qui più si va avanti e più bisogna lavorare per campare, altroché basterà lavorare 3 giorni a settimana come in NorvegiaOriginariamente Scritto da huntermastertu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.Originariamente Scritto da luna80Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da wizard89 Visualizza MessaggioNon trovate sconfortante che, nella società evoluta in cui viviamo, si debba ancora (e più di prima) lavorare come pazzi al solo fine di potersi permettere qualche giocattolo in più? Io, anche grazie allo smart working, passo 12 ore al PC (e nemmeno a fare le truffette) per far arricchire qualche stronzo che non sono io?
A vero, le tasse.Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza MessaggioAbbastanza
Quando si ipotizzano orari/giornate ridotte tra qualche decina di anni grazie alla IA mi viene da ridere
Qui più si va avanti e più bisogna lavorare per campare, altroché basterà lavorare 3 giorni a settimana come in NorvegiaOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza MessaggioAbbastanza
Qui più si va avanti e più bisogna lavorare per campare, altroché basterà lavorare 3 giorni a settimana come in Norvegia
Come può essere equo il sistema in uno stato di 60 milioni di abitanti dove solo 5 milioni lavorano?
Gli scrocconi. Per ogni italiano che lavora, dieci vivono sulle sue spalle è un libro di Francesco Vecchi pubblicato da Piemme nella collana Saggi PM: acquista su IBS a 8.00€!
Naturalmente di quelli che lavorano più della metà sono boomers che vi hanno rubato il futuro.
Commenta
-
-
Spero di non essere uno di quei 5 mlnOriginariamente Scritto da huntermastertu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.Originariamente Scritto da luna80Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza MessaggioIeri ci hanno comunicato che entro l’anno dovremo esaurire tutti i permessi e le ferie residue.
Tradotto quattro settimane di riposo.Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza MessaggioIo ho, di sole ferie, 50 giorni arretrati. Altri 25 circa di permessi. Se mi dovessero dire di finirli rientrerei nel 2022.
Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da Sly83 Visualizza MessaggioE ci credo
io stesso ho fatto CINQUE settimane di ferie questa estate e ad oggi ancora mi avanza un mese
Commenta
-
-
La domanda che porrei anche io a chiunque mi dicesse quello che ho scritto.
In sintesi estrema, da noi siamo vincolati da un budget annuale che la regione mette a disposizione al centro (convenzionato), e all’interno del quale e’ possibile erogare terapie (mutuabili), senza poter “sforare” pena lavorare “aggratis”.
Oltre a questo, ci sono sedute per prestazioni private.
Il vincolo principale e’ dettato dalla politica aziendale: bisogna saturare i posti disponibili fintanto che si giunge alla cifra.
In soldoni, siamo una quindicina di terapisti che effettuano, a seconda dell’orario del proprio contratto, da un minimo di 8 trattamenti/die (per chi fa 20 ore/sett) ad un massimo di 16 (per chi, come me, fa 8 ore al giorno. Le sedute sono di 30’).
Questo meccanismo blocca, di fatto, la possibilita’ di essere molto “liberi” durante l’anno per potersi prendere delle settimane extra al di fuori di quelle programmate per le chiusure (estate, ponti vari), programmate come detto in virtu’ di incastri tra cicli di lavoro (vediamo ogni paziente per 10 giorni lavorativi consecutivi, che rappresentano il cd “ciclo”.).
Si determinano pertanto necessariamente fenomeni distorsivi come quello di cui facevo cenno, il numero dei terapisti occupabili corrisponde sempre a quello dei terapisti presenti pertanto se uno va via una settimana durante l’anno...il ciclo non puo’ essere effettuato, perche’ non ci sarebbe nessuno a sostituire il collega.
E’ qualcosa che deriva anzitutto dalla variabilita’ del budget, che cambia ogni anno.
E, come dicevo, dalla politica aziendale che tende a voler fare tutto cio’ che si puo’ fare il prima possibile...salvo poi trovarci nella situazione attuale in cui si scopre di aver fatto “troppo” e “troppo presto”.
Non confido piu’ da tempo nelle abilita’ matematiche di chi dirige la baracca.
Un minimo sindacale di elasticita’ e’ mantenuto sulla base dell’ipotesi di assenze imprevedibili ma che si mettono in conto.
Inoltre, sono riservati dei posti per l’erogazione di terapie a pagamento (io ad esempio tratto quasi solo pazienti privati, al di fuori della mutua).
Se un terapista che svolge questo tipo di prestazioni deve sostituirne uno assente sono introiti che nella migliore delle ipotesi vengono posticipati.
Ora...io personalmente vado a lavorare ogni giorno contento, sereno, tranquillo perche’ trovo una soddisfazione enorme in cio’ che faccio, seriamente sono lavorativamente gratificato indipendentemente dalla retribuzione (nonostante non possa essere paragonabile a quella di altre professioni in Italia o ancor “peggio” a quella di colleghi omologhi in altri paesi), ma ci sono oggettivamente degli aspetti, STRETTAMENTE LEGATI ALLA GESTIONE DEL LAVORO NE POSTO IN CUI SONO DIPENDENTE, che fanno acqua da tutte le parti.
Sentendo in giro colleghi altrove, sono messi anche peggio per altri aspetti organizzativi.
Diciamo che io sono uno che va a lavoro, lo fa con passione ed entusiasmo...e il resto, che non dipende da me, lo vivo come un accettabile effetto collaterale de non stare in proprio (cosa che si porterebbe dietro questioni che, bel bilancio generale, non mi farebbero pendere l’ago della bilancia sui benefici invece che sui costi...lo vedo con amici che alla fine arrivano a prendere pure meno di me ma con sbattimenti e soprattutto prospettive di miglioramento con margini che immaginano solo senza vederli...mentre i lustri passano).
Commenta
-
-
Ma non v'è le pagano in busta dopo Due anni? Alla fine è come una quindicesimaOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
Commenta