Se 1 milione non è abbastanza allora non lo è neanche il posto fisso statale da 1500 perché in tutta la vita in quel modo il milione non lo superi.
Lo spigolo del lavoro
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio500k investito? Solana o Doge?Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza MessaggioSe 1 milione non è abbastanza allora non lo è neanche il posto fisso statale da 1500 perché in tutta la vita in quel modo il milione non lo superi.Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza MessaggioSe 1 milione non è abbastanza allora non lo è neanche il posto fisso statale da 1500 perché in tutta la vita in quel modo il milione non lo superi.
non toccatemelo maledetti.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza MessaggioLo statale non fa di certo una vita agiata
Quel milione, come hai già detto, lo puoi investire e sommando i ritorni superi notevolmente quella cifra (tipo X3 senza rischiare troppo).
Poi se si discute di "agio", essere benestanti etc la questione si complica perché ognuno ha la sua definizione.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza MessaggioSe 1 milione non è abbastanza allora non lo è neanche il posto fisso statale da 1500 perché in tutta la vita in quel modo il milione non lo superi.
Cioè se hai 20 anni ed hai un'aspettativa di vita di 85 anni. Con un milione di euro sono 1.282€ al mese. Il giorno dopo il tuo 85esimo compleanno rimani con la pensione sociale.
Se vivi al sud ci campi anche... A Milano?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza MessaggioBasso rischio al 4% anno sono circa 1600 al mese
Facendo i conti....stiamo attorno ai 1200, su 12 mensilita’...
a fottere e’ la tassazione. (Non considerando TdS che al
momento non rendono ma altri strumenti)
Ma piu’ ancora il privarsi dell’opportunita’ di un interesse composto sul medio lungo termine.
questo chiaramente sempre se si confermasse quel 4% medio
1200..1400..2000 euro di oggi sono comunque diversa cosa da quello che saranno in un punto qualsiasi dell’orizzonte temporale futuro.Last edited by Sly83; 09-09-2021, 12:51:34.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza MessaggioComunque un milione oggi a chi ha 20 anni non so se basta per una lunga vita agiata
500 k investito , 300 k per una casa , 100 in sfizi vari..100 di liquidità ?
Con 500 k investito ci esce un buon stipendio al mese ma nulla di più , se non ti fotte l'inflazioneOriginariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio1 milione non è una cifra enorme se devi comprarci uba casa, viverci per decenni e magari lasciare qualcosa ai figliOriginariamente Scritto da M K K Visualizza MessaggioEcco mi hai anticipato di qualche secondo. Diciamo che è quello che si guadagna in una vita lavorativa , ma anche no ..
Il quesito era focalizzato su quanto vi piacesse e foste in pace col vostro lavoro, tanto da non lasciarlo assolutamente anche qualora vinceste 1 milioni.
Non era dunque la possibilità di fare il magnaccio con "solo" 1 milione di euro. [emoji51]Originariamente Scritto da -El Diablo- Visualizza MessaggioIo un milione di euro l'ho inteso nel senso di possibilità economica per costruirsi un'alternativa. Del tipo faccio l'impiegato ma ho sempre sognato di aprirmi una discoteca.
Oppure di sostegno al reddito. Del tipo faccio un lavoro che non mi piace ma ben retribuito, ne vorrei fare un altro ma guadagnerei meno ed ho mutuo, figli, ecc, però con un milione di euro di sostegno al reddito allora potrei farlo.
Io l'ho inteso così. Un milione di euro secchi, se non si hanno altre basi proprie e si è ancora giovani, si arriva corti alla vecchiaia.
Inviato dal mio SM-G988B utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza MessaggioEcco mi hai anticipato di qualche secondo. Diciamo che è quello che si guadagna in una vita lavorativa , ma anche no ..Originariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debeChi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?Originariamente Scritto da ZbigniewKurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza MessaggioSe 1 milione non è abbastanza allora non lo è neanche il posto fisso statale da 1500 perché in tutta la vita in quel modo il milione non lo superi.Originariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debeChi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?Originariamente Scritto da ZbigniewKurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.
Commenta
-
-
Oppure uno spende tutto in droga alcol e ventenni brasiliane , poi finiti i soldi si spara in bocca . Avrebbe vissuto comunque più e meglio di tutti noiOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza MessaggioStai contando anche pensione, TFR, ecc.?Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza MessaggioStai contando anche pensione, TFR, ecc.?
Poi va aggiunta la pensione per 20 anni che non so a quanto corrisponda, metti 300K e arrivi a 1.3 milioni circa (se cominci a 20 anni). Il tutto andrebbe poi rivalutato sull'inflazione perché comunque lo stipendio si adegua negli anni.
Se però cominci ad investi un milione fin da subito quella cifra la superi agevolmente. Tra l'altro non essendo vincolato al lavoro potresti pure andartene nell'est Europa, oppure in Asia dove la vita costa un cazz0.
Commenta
-
-
La mia risposta al quesito originario di Marcu è sì.Originariamente Scritto da Seanmò sono cazzi questo è sicuro.Originariamente Scritto da bertinho7ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo
Originariamente Scritto da Giampo93A me fai venire in mente il compianto bertignoOriginariamente Scritto da huntermasterBignèw
Commenta
-
Commenta