Su 147 punti I titoli ti danno 7 punti
Lo spigolo del lavoro
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da laplace Visualizza MessaggioInvece sentendo i genitori pare di avere a che fare col nuovo veronesi.
Ci andrei calmo, visti i numeri e la concorrenza... ecco tutto
Ci sono ottimi medici che si laureano tardi, ma difficilmente li vedi scalare le vette in grandi ospedali. Diventano per lo più dentisti, plastici e simili.
Commenta
-
-
Ancora a giudicare l'età stiamo?
Inviato dal mio SM-G988B utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza MessaggioAncora a giudicare l'età stiamo?
Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MERDiarty Visualizza MessaggioSu 147 punti I titoli ti danno 7 punti
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da laplace Visualizza MessaggioÈ la cosa più importante
Inviato dal mio SM-G988B utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da laplace Visualizza MessaggioTu dove sei entrato?Last edited by MERDiarty; 20-06-2021, 22:52:12.
Commenta
-
-
Mi pareva di ricordare che qualcosa come il 50% dei laureati in medicina uscisse con >108.
Anche l'età media credo fosse relativamente bassa rispetto altre facoltàOriginariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debeChi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?Originariamente Scritto da ZbigniewKurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza MessaggioMi pareva di ricordare che qualcosa come il 50% dei laureati in medicina uscisse con >108.
Anche l'età media credo fosse relativamente bassa rispetto altre facoltà
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggioma un po' in tutti i settori, c'è chi si lamenta del proprio posto ma vorrebbe il lavoro perfetto in un raggio di 20km, chi vorrebbe di più ma non è disposto a cambiare azienda o accettare un trasferimento che gli permetterebbe di fare carriera.
Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza MessaggioIo sto scoprendo che lato offerta dipende tanto dalla proprietà: le aziende che sono controllate da grandi gruppi (non per forza multinazionali, ma strutturati), fondi, società estere sanno che per chiedere una certa "mobilità" devo offrire condizioni allettanti e certi benefit, invece le aziende italiane PMI (magari di vecchio stampo) offrono condizioni peggiori e quasi vorrebbero pure le ringraziassi.
Io mi sto guardando in giro da un po' e noto davvero tanta differenza come approccio dipendente proprio dalla proprietà, alcune volte sono gli stessi head hunter a dirtelo a denti strettiOriginariamente Scritto da Fabbo Visualizza MessaggioPer la mia esperienza, le PMI specialmente in settori di primo livello (produzione agroalimentare, commercio, industria leggera ed anche pesante), mancano di una figura fondamentale: un manager. Sono quasi tutte aziende padronali, manca un'organizzazione ed una specializzazione del lavoro, l'organigramma aziendale inesistente. Si va avanti solo per il nome o perchè sono realtà che stanno in piedi da 40 anni.
Mi chiedo quanto ancora possano andare avantiOriginariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza MessaggioLe pmi sono un grande punto di partenza e un grande punto di arrivo. Pessime per crescere, ma sono posti in cui puoi inizialmente imparare un po' di tutto e quando sei a fine carriera, avere un'ottima posizione senza la pressione inevitabile che hai multinazionali.
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza MessaggioQui entrano abbastanza nel dettaglio per quanto riguarda gli specializzandi:
Durante la specializzazione un medico guadagna circa 1.700 euro, con qualche variazione in base alla specialità. Vi sono, però diverse, tasse da pagare. I dettagli.
Overall sono 22.700 euro lordi all'anno a cui sottraendo le tasse elencate si arriva a circa 19.700 netti.
Su 13 mensilità 1517 euro/mese, però va considerato che non c'è TFR che per i contratti standard è un'altra mensilità...quindi, tirando le somme, è l'equivalente di uno stipendio netto da 1400 eur/mese.
Aggiungo che non ho considerato l'assenza di straordinari pagati e buoni pasto (che molti contratti hanno). Alla fine non è un trattamento migliore di un ing alla prima esperienza lavorativa, e si resta bloccati così per tipo 5 anni (mentre normalmente in azienda si fa carriera). Poi chiaro, se si riesce ad arrotondare bene le cose cambiano.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza MessaggioMadonna quanti piagnistei, questo aumento me lo stanno facendo sudare tantissimo...
Neme, a te che hanno detto?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza MessaggioMadonna quanti piagnistei, questo aumento me lo stanno facendo sudare tantissimo...
Neme, a te che hanno detto?
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da claudio96
sigpic
più o meno il triplo
Commenta
-
-
Neme, a te che hanno detto?"It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
Commenta
-
Commenta