Originariamente Scritto da The_machine
Visualizza Messaggio
Lo spigolo del lavoro
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza MessaggioMa scusa ma alla fine cosa cambia col non essere dei dipendenti ? Alla fine siamo comunque sempre schiavi di qualcuno , "in proprio" è un parolone ...
Prima parlavo del fatto che personalmente preferirei avviare un'attività piuttosto che lavorare tutta la vita come dipendente. Questo è molto soggettivo.
Mentre invece con te ragionavo su come essere un dipendente ma avere anche il coltello dalla parte del manico.
Io (a parte lo stage) ho sempre avuto indeterminati e ho più volte cambiato lavoro, eppure non ho mai ragionato in termini di "trovare il posto fisso", ma sempre su come rendermi più appetibile per chi dovesse assumermi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza MessaggioHai mischiato due discorsi diversi.
Prima parlavo del fatto che personalmente preferirei avviare un'attività piuttosto che lavorare tutta la vita come dipendente. Questo è molto soggettivo.
Mentre invece con te ragionavo su come essere un dipendente ma avere anche il coltello dalla parte del manico.
Io (a parte lo stage) ho sempre avuto indeterminati e ho più volte cambiato lavoro, eppure non ho mai ragionato in termini di "trovare il posto fisso", ma sempre su come rendermi più appetibile per chi dovesse assumermi.
Io onestamente ho un misero diploma e so che non potrò ambire a molto nella mia vita. Sarebbe già tanto così
Magari sbaglio eh boh ...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza MessaggioHai tanti attestati o comunque lauree varie , etc .. ?
Io onestamente ho un misero diploma e so che non potrò ambire a molto nella mia vita. Sarebbe già tanto così
Un conto è essere realisti,un conto è rassegnarsi in partenza,a quanti anni poi? meno di 30?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza MessaggioHai tanti attestati o comunque lauree varie , etc .. ?
Che sai fare? Che vuoi fare? Dove vuoi arrivare?
Cerca e prova e se in Italia con la mentalità classica da Italiano legato a lauree e stupidaggini non trovi, fatti la valigia e vai, ma con il sale in zucca. Una cosa che tutti sottovalutano enormemente: le lingue? Come parli l'inglese? Se meno di perfetto sei già indietro a 3/4 di Europa come competitività. Altre lingue? 3 è ormai lo standard, 4 inizi ad essere qualcuno, con 5 ti si aprono porte insospettabili anche senza lauree e cose. Sai quanta gente mentre si "reinventa" facendo i corsi su YouTube potrebbe studiarsi una lingua e aggiungere un botto di valore al suo curriculum?
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da claudio96
sigpic
più o meno il triplo
Commenta
-
-
Sì però non sotto il b2Originariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debeChi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?Originariamente Scritto da ZbigniewKurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da laplace Visualizza MessaggioPossiamo quindi aggiungere ai requisiti bw, oltre a quelli ampiamente noti, il parlare tre lingue a livello madrelingua più eventualmente quarta lingua ad un livello un pochino più basso
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da claudio96
sigpic
più o meno il triplo
Commenta
-
-
Mi capita abbastanza raramente, una volta al mese , di parlare con qualcuno dall'estero e non ho mai avuto problemi
Io di solito parlo con i sistemi elettronici comunque .
Una sola volta ho dovuto parlare con un americano e non ho capito assolutamente un kazzo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da laplace Visualizza MessaggioPossiamo quindi aggiungere ai requisiti bw, oltre a quelli ampiamente noti, il parlare tre lingue a livello madrelingua più eventualmente quarta lingua ad un livello un pochino più basso
sigpic
più o meno il triplo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da topscorer Visualizza MessaggioMa anche in Belgio eh, parlare 3 lingue, non madrelingua che è impossibile ma bene è più una regola che una eccezione.
per i ragazzi sotto ai 30 sta diventando un obbligo imparare più lingue ed è giusto così
più si ha conoscenza più si aprono strade e non solo nel lavoro, ti metti in contatto con nuove mentalità e nuovi stili di vivere
quello che vorrei o che spero è che questi ragazzi tornino per insegnarci ma i presupposti al momento non ci sono
Commenta
-
Commenta