Originariamente Scritto da MERDiarty
Visualizza Messaggio
Lo spigolo del lavoro
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggiose, ciao…le qualità adatta per fare il commesso
per esistono i periodi di prova (normalmente un mese), non serve ricorerre a questi trucchetti per sottopagare la gente
Ma vai a prendere come senza
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MERDiarty Visualizza MessaggioDa quello che ho googlato con lo stage ognuno può rescindere quando vuole, non mi è chiaro come ti pagano le ore fatte se interrompi dopo un mese ed una settimana ad esempio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza MessaggioGuarda che l'apprendistato serve per pagare meno contributi, poi sì ci sono delle ore di formazione obbligatoria.
e se parliamo di lavori come commesso la formazione la fai in 2 ore, dai....non in 6 mesiOriginariamente Scritto da gaetano90gareggiare per esibizionismo natural
Originariamente Scritto da Magro97Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza MessaggioGuarda che l'apprendistato serve per pagare meno contributi, poi sì ci sono delle ore di formazione obbligatoria.
Peggio ancora se ti assumono come "stage", dove la paga minima è un rimborso spese di 350 euro (prima 300) senza un monte ore complessivo - ossia nella pratica 40h. E spesso per lavori che meriterebbero un periodo di apprendimento di 2 settimane ad essere generosi (di nuovo, commesso).
Ma ancora peggio sono i tirocini universitari - 0 euro (es. professioni sanitarie varie)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza MessaggioNei lavori che ho fatto al massimo c’era il periodo di prova di 20 giorni. Quelli sono lavori seri …
lasciate perdere ste cazzate di stage va … un modo furbo per fottere il dipendente e sfruttarlo al massimo
Commenta
-
-
L'apprendista in certi lavori è una scusa per pagare la gente meno.
Un conto è se dopo la scuola fatta di tanta teoria e poca pratica vai in officina e ti insegnano a usare tornio , fresa, rettifica e utensili vari, al negozio di abbigliamento devi giusto appendere una maglietta a una gruccia, in quello di alimentari riempire gli scaffali, non è assolutamente la stessa cosa.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fedelamb Visualizza MessaggioApprendistato prendi meno (es. commesso a parità di ore stai sui 3-400 euro di meno nonostante le mansioni siano le medesime)
Peggio ancora se ti assumono come "stage", dove la paga minima è un rimborso spese di 350 euro (prima 300) senza un monte ore complessivo - ossia nella pratica 40h. E spesso per lavori che meriterebbero un periodo di apprendimento di 2 settimane ad essere generosi (di nuovo, commesso).
Originariamente Scritto da fedelamb Visualizza MessaggioMa ancora peggio sono i tirocini universitari - 0 euro (es. professioni sanitarie varie)
in questo caso si fa una formazione seria che ti torna utile per il futuro e fa parte del percorso di studio visto che in questa tipologia di professioni (infermieri, medici..) ci si forma principalmente ''sul campo''Originariamente Scritto da gaetano90gareggiare per esibizionismo natural
Originariamente Scritto da Magro97Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fedelamb Visualizza MessaggioApprendistato prendi meno (es. commesso a parità di ore stai sui 3-400 euro di meno nonostante le mansioni siano le medesime)
Ma ancora peggio sono i tirocini universitari - 0 euro (es. professioni sanitarie varie)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza MessaggioStage e apprendistato sono due mondi separati. L'apprendistato semplicemente conviene al datore che risparmia sui contributi, io avrei preso uguale all'indeterminato, ma sopra i 30 anni solo se prendi la naspi
io ho trovato queste informazioni, non sono corrette?Originariamente Scritto da gaetano90gareggiare per esibizionismo natural
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da MERDiarty Visualizza MessaggioChe lavoro fai e quanto prendi al mese?
è così. punto.
Commenta
-
Commenta